Autore Topic: Cerco esperto di X-Notifier, oppure consiglio su addon equivalete.  (Letto 927 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline infid0

  • Post: 190
Ciao a tutti, purtroppo scopro solo ora questa meraviglia di addon! Per ora pare funzionare bene, eccetto per un problema che proprio non riesco a risolvere... in pratica nonostante vengono salvate le password per tutte le mail, le mail segnate come "predefinite" non vengono aperte già loggate in automatico, ma devo inserire manualmente user e pass. Dunque mi sapete dire se dipende da qualche settaggio che mi è sfuggito?
In caso dipendesse dall'estensione, mi sapete suggerire un suo simile che non abbia problemi? Grazie!  :D

Offline infid0

  • Post: 190
Risolto.
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2016 10:47:16 »
No niente, finalmente ho risolto. Comunque scrivo la soluzione, casomai un domani dovesse servire a qualcuno...  :D
In pratica credo ci sia un errore di traduzione, perché tenendo abilitato l'opzione "Accesso automatico all'account predefinito", invece di far accedere gli account predefiniti in modo automatico come tutti gli altri, fa proprio l'esatto opposto, infatti si accede manualmente inserendo user e pass. Disabilitando quella opzione invece, tutti gli account hanno l'accesso automatico.
Piccola considerazione personale, adesso funziona così bene, che sto meditando di disinstallare Thunderbird. Infatti trovo molto più comodo ricevere notifiche via browser mentre navigo e gestire le mail direttamente dai siti originali con un semplice clic. Davvero un estensione eccezionale!  :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Risolto.
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2016 14:40:46 »
In pratica credo ci sia un errore di traduzione, perché ....
Il miglior modo di sdebitarti con l'autore è proprio quello di segnalargli l'errore e il rimedio da te adottato.  ;)

Disinstallare Thunderbird? Mah, vedi un po' tu... se non hai tanti account è anche fattibile, idem se non hai tanta posta da gestire.
Ma non c'è paragone tra i filtri o la rubrica di Thunderbird e quelli di Gmail o Yahoo....  ;)

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Risolto.
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2016 15:26:36 »
In pratica credo ci sia un errore di traduzione, perché tenendo abilitato l'opzione "Accesso automatico all'account predefinito", invece di far accedere gli account predefiniti in modo automatico come tutti gli altri, fa proprio l'esatto opposto, infatti si accede manualmente inserendo user e pass. Disabilitando quella opzione invece, tutti gli account hanno l'accesso automatico.

Mah... non so se sia davvero questa la spiegazione giusta per il tuo problema. :?

Io infatti ho varie email marcate come "predefinite"(in cui l'opzione "predefinito" risulta addirittura non deselezionabile, per motivi che non ho mai capito)... e tutte mi si aprono automaticamente (naturalmente tenendo abilitata l'opzione "Accesso automatico all'account predefinito"). :D

Forse nel tuo caso c'è qualche bug negli script di configurazione delle email: nel mio caso uso gli script integrati nativamente nell'estensione (Yahoo e Microsoft)... e funzionano perfettamente.
Non ho invece provato con le altre email (che richiederebbero script personalizzati o generici).
« Ultima modifica: 02 Aprile 2016 15:52:37 da Megabyte »

Offline infid0

  • Post: 190
Re: Cerco esperto di X-Notifier, oppure consiglio su addon equivalete.
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2016 19:43:15 »
Ciao, ti assicuro che questo problema ce l'avevo proprio con gli script integrati e l'ho risolto disabilitando quell'opzione secondaria denominata "Accesso automatico all'account predefinito". Ho fatto anche prove in seguito, abilitandola: le predefinite hanno bisogno del login, disabilitandola: anche le predefinite si aprono automaticamente. Usando questa estensione da una manciata di giorni, non ti so dire se sia normale così od una anomalia, ma una cosa è certa, ora funziona proprio come serve a me e non mi da nessun problema, nemmeno con gli script aggiuntivi di Libero e Fastweb. :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.