Autore Topic: firefox e video mediaset  (Letto 7019 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dodo_dj

  • Post: 27
Re: firefox e video mediaset
« Risposta #15 il: 12 Giugno 2016 18:22:00 »
Ciao ragazzi, non so a voi ma neanche l'ultimo aggiornamento (47.0) mi parte lo streaming della mediaset.
Avete consigli?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: firefox e video mediaset
« Risposta #16 il: 12 Giugno 2016 18:23:40 »
Ciao ragazzi, non so a voi ma neanche l'ultimo aggiornamento (47.0) mi parte lo streaming della mediaset.
Avete consigli?

Ciao, dovresti farci sapere qual è la tua configurazione e fare i test in modalità provvisoria, per prima cosa:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Offline dodo_dj

  • Post: 27
Re: firefox e video mediaset
« Risposta #17 il: 12 Giugno 2016 19:28:17 »
a cosa ti riferisci con il dire configurazione? uso XP sp3

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: firefox e video mediaset
« Risposta #18 il: 12 Giugno 2016 21:21:42 »
Ciao, semplicemente che quando si chiede supporto su un forum (qualsiasi forum) si devono dare più informazioni per far capire in che direzione intervenire. Fai clic sul link che ho postato e leggilo attentamente.

Grazie.

Offline dodo_dj

  • Post: 27
Re: firefox e video mediaset
« Risposta #19 il: 03 Agosto 2016 13:11:57 »
ragazzi appena aggiornato alla versione 48.0 ma ancora ad ora non vedo mediaset  :(

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: firefox e video mediaset
« Risposta #20 il: 03 Agosto 2016 13:15:53 »
Ciao, hai aggiornato alla versione 48 e ancora non ci hai fatto sapere nulla circa come sia configurato il tuo Firefox e i risultati dei test di diagnostica.

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Offline j

  • Post: 346
Re: firefox e video mediaset
« Risposta #21 il: 03 Agosto 2016 13:20:58 »
Vai a questo link http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
Raccogli tutte le informazioni richieste e poi torna qui a postarle.
Finché non lo farai, ci sarà impossibile darti supporto.

Offline dodo_dj

  • Post: 27
Re: firefox e video mediaset
« Risposta #22 il: 03 Agosto 2016 14:10:13 »
ma in grandi linee risposi dicendo che come sistema operativo uso xp con SP3, ora come browser aggiornato è Firerefox 48.0 come anti virus ho uso avast

Poi, nella dicitura "Questo forum nasce con il preciso scopo di aiutare utenti in difficoltà nell'utilizzo dei software Mozilla pertanto non è attrezzato per risolvere problemi del computer" no credo di avere problemi nel pc

Per quanto rigiarda i componenti aggiuntivi credo che siano solo questi
Firefox Hello   1.4.3   true   loop@mozilla.org
Multi-process staged rollout   1.0   true   e10srollout@mozilla.org
New Tab Override (browser.newtab.url replacement)   3.0   true   newtaboverride@agenedia.com
Pocket   1.0.4   true   firefox@getpocket.com
Avast Online Security   10.3.3.39   false   wrc@avast.com

Servono queste info o altro?

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: firefox e video mediaset
« Risposta #23 il: 03 Agosto 2016 15:37:52 »
Buongiorno.
Scusate se ficco il becco in questa discussione con la mia scarsa conoscenza di Firefox (e non solo) :lol:

@dodo_dj, è vero quanto hai postato in merito allo scopo del forum, ma è altrettanto vero che senza le informazioni "basilari" è difficile dare una mano a chi ha bisogno di aiuto :wink:

Nel post precedente hai già riportato alcune info che possono essere utili in merito ai componenti aggiuntivi. Componenti che, francamente, non conosco, ma ti chiedo se questi sono aggiornati e compatibili con l'ultima versione di FF. Dico questo, perché guardando il numero di versione di alcuni di questi mi sorge il sospetto che, magari, non siano più compatibili con gli ultimi aggiornamenti. Dovresti controllarli.
Potresti però prima fare la prova riavviando in safe mode Firefox.
Se funziona normalmente, disattiva tutti i componenti (primo su tutti Avast - se non è possibile bisogna rimuoverlo), riavvi FF normalmente e fai le dovute prove. Se tutto funziona ancora regolarmente, riattivi uno ad uno i componenti, riavviando sempre FF per le dovute verifiche. Se il problema è in uno dei componenti così facendo trovi quello responsabile.
Fai sapere.
Ciao
   
     

Offline infid0

  • Post: 190
Re: firefox e video mediaset
« Risposta #24 il: 05 Agosto 2016 16:39:29 »
Non che sia un grande fruitore del sito video Mediaset, però posso confermare che sul pc con Windows 7 prima i video andavano bene (purtroppo non ricordo con quale versione, forse Firefox 46?), adesso invece con Firefox 48, andando avanti anche a me iniziano a scattare fino al blocco. Spero che la cosa si risolva.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: firefox e video mediaset
« Risposta #25 il: 05 Agosto 2016 19:16:44 »
Buonasera.
@infid0, se fornisci delle informazioni sulla tua configurazione senz'altro con l'aiuto di qualcuno esperto è possibile risolvere il problema, ma così, è tirare ad indovinare.
In prima battuta, ti ripeto quanto già indicato a @dodo_dj, anche se poi non ci ha fatto sapere più nulla se ha risolto  :( 

Offline dodo_dj

  • Post: 27
Re: firefox e video mediaset
« Risposta #26 il: 05 Agosto 2016 19:36:33 »
no no non mi sono dimenticato assolutamente  :( è che non ho tempo di mettermi vicino...
ma dovrò andare in fondo, non è possibile che non riesco a venirne a capo :sbat:

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: firefox e video mediaset
« Risposta #27 il: 05 Agosto 2016 20:53:52 »
no no non mi sono dimenticato assolutamente ....
Non intendevo questo :wink: . A volte purtroppo non si hanno più riscontri per svariati motivi e si resta all'oscuro sull'esito di certe proposte/soluzioni/idee/tentavi (ebbene si, a volte bisogna provare e tentare- io da pivello profano faccio così) che possono essere d'aiuto magari ad altri.
Appena ti è possibile provare, un immenso grazie se ci tiene informati sui risultati  :D
Ciao

Offline dodo_dj

  • Post: 27
Re: firefox e video mediaset
« Risposta #28 il: 22 Agosto 2016 19:03:26 »
Ciao Max hai perfettamente ragione anche io sono del parere che se una persona chiede aiuto e poi risolve dovrebbe condividere la risoluzione del problema.
In ogni modo ad oggi non sono riuscito a risolvere  :?

Offline infid0

  • Post: 190
Re: firefox e video mediaset
« Risposta #29 il: 26 Agosto 2016 13:17:32 »
Ciao, purtroppo per motivi di tempo non posso fare questo esperimento, ma se per te non è un problema, potresti provare con Firefox 45.0.2 ESR. Che sarebbe Firefox 45 ma con supporto fino a poco più di questo natale che verrà.

Versione per Windows 32

XP è a 32 bit, ma in caso tu abbia XP 64 ti aggiungo anche questa alternativa:
Versione per Windows 64

Se importi il tuo attuale profilo con tutte le estensioni e dovesse funzionare senza problemi, è chiaro che dipende da una certa versione in poi del browser. In questo caso, puoi usare questa versione con la sicurezza che fino a natale funziona. Intanto possiamo segnalare la cosa e sperare che venga risolto il problema. ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.