Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: S3.Google Translator installa una sorta di adware in Firefox  (Letto 1603 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gioviberto

  • Post: 82
Salve, segnalo che da qualche giorno navigando con Firefox mi capita di veder comparire su alcuni siti (es. Altroconsumo) una grossa banda verde in alto con la sigla a sinistra SD (che sta per Similar Deals). Cliccandoci sopra si viene indirizzati a un sito di acquisti (almeno così mi è sembrato). Siccome uso questo add-on da molto tempo e l'episodio è recentissimo, deve dipendere dall'ultimo aggiornamento dell'estensione. Sono certo di quel che affermo perché ho disattivato tutti i miei componenti aggiuntivi riattivandoli poi uno alla volta per scoprire il "colpevole". Credo che non vi sia nulla di pericoloso ma mi sembra una cosa assai scorretta, anche perché l'estensione è tra quelle consigliate da Mozilla, che forse dovrebbe esserne informata.
Grazie.

Offline fabrixx

  • Post: 5883
Re: S3.Google Translator installa una sorta di adware in Firefox
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2016 07:50:27 »
Ciao

Premetto che io a questo punto disinstallerei subito questa estensione, (mi sembra ci siano valide alternative) comunque nella pagina dell'addon lo sviluppatore suggerisce una soluzione:

Digita about:config nella barra degli indirizzi di Firefox.

Trova il parametro extensions.s3gt.not_open_contribute_page e cliccaci sopra per portarlo a true

Trova il parametro  extensions.s3gt.advertisement e portalo ad off2


Tempo fa usavo un addon molto comoda, selezionavo il testo direttamente sulla pagina e col tasto destro cliccando su traduci appariva già tradotta ma non la trovo più..

Offline Gioviberto

  • Post: 82
Re: S3.Google Translator installa una sorta di adware in Firefox
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2016 09:20:45 »
Ti ringrazio per la dritta, comunque ho seguito il tuo consiglio di disinstallare l'estensione, visto che in effetti vi sono valide alternative. Resto dell'idea che Mozilla non dovrebbe ammettere un add-on che si comporta in questo modo.
Ciao.

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Re: S3.Google Translator installa una sorta di adware in Firefox
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2016 21:27:37 »
Uso anche io S3.Google Translator e non noto questa cosa. boh.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.