Autore Topic: Firefox portable si aggiorna da solo anche con gli aggiornamenti disattivati  (Letto 3061 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline squalof

  • Post: 2
Buon giorno, chiedo aiuto a tutti voi, ma come mai Firefox portable si aggiorna da solo anche con gli aggiornamenti disattivati? Abche con la versione installabile è la stessa cosa? Come risolvo? Grazie.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Quale versione portatile utilizzi?
Da quale versione a quale versione si è auto-aggiornato?
Sicuro che qualcuno non abbia utilizzato il tuo PC e consentito alla richiesta di aggiornamento?
Da dove hai impostato l'opzione di non aggiornare?
A me, infatti, con POrtableApps, MozUp e WinPenPack questo non è mai successo....  :?

Offline squalof

  • Post: 2
Ciao, io ho la versione PortableApps.com  e mi è successo sempre con tutte le versioni. Ho sempre disattivato da opzioni - avanzate - aggiornamenti - non cercare aggiornamenti selezionato, ma dopo un po di giorni all'improvviso dopo la riapertura di firefox si è sempre aggiornato da solo. Ti chiedo conosci un sistema per evitare cio' e fare in modo di utilizzare le estensioni che purtroppo non funzionano più con l'ultimo firefox? Si può eliminare qualche file che disattiva definitivamente gli aggiornamenti  all'interno della cartella di firefox, grazie.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Se non lo hai già fatto rimuovi il mozilla maintenance service:

https://support.mozilla.org/it/kb/che-cose-il-mozilla-maintenance-service

Non disattivarlo, rimuovilo.

E' un passo, non ti so dire se risolutivo, trovo strano l'aggiornamento silente della versione portabile.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Se non lo hai già fatto rimuovi il mozilla maintenance service:

https://support.mozilla.org/it/kb/che-cose-il-mozilla-maintenance-service
Anche io trovo strano l'aggiornamento silente della versione portabile.
E mi pare che questa non ha neppure il servizio Mozilla Maintenance Service....  :?

Offline gaudenzio

  • Post: 1
Salve a tutti. Io uso la versione portable ESR 52.8.0 e mi sono accorto che ha iniziato a darmi lo stesso problema da quando utilizzo windows 10. Con le versioni precedenti del sistema operativo non era mai successo. Ho notato che la cosa accade in modo sistematico quando provo ad aprire automaticamente un link da un altro programma, mentre il browser è chiuso. Per esempio un link su un'email. Se clicco sul link e il browser è chiuso si apre e mi ritrovo la versione aggiornata. Se invece il browser era già aperto, il link viene visualizzato senza problemi e il browser non viene aggiornato.
Temo che abbia a che fare col sistema operativo, nel mio caso. Ho provato anche con la disabilitazione definitiva di windows update (con Windows Update Blocker), ma il problema persiste. I servizi di aggiornamento di windows risultano disabilitati. Il sistema operativo infatti non si aggiorna più, però firefox continua a darmi lo stesso problema, tanto che sono costretto a tenere a portata di mano una copia di backup per quando mi capita di dimenticare di avviare il browser manualmente prima di aprire un link automatico.


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.