Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Accedere ai componenti aggiuntivi con un account Firefox  (Letto 2109 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mitakpa

  • Post: 191
en-us: https://support.mozilla.org/en-US/kb/access-your-add-ons-firefox-accounts

it: https://support.mozilla.org/it/kb/accedere-componenti-aggiuntivi-account-firefox

Lo ammetto, sono un po' arrugginito... ho avuto qualche problemino con la traduzione :)

Alcuni dubbi:

1. « Add-ons is now using Firefox Accounts » Come devo tradurre questo? « Componenti aggiuntivi adesso utilizza Firefox Accounts » oppure « La pagina dei componenti aggiuntivi adesso utilizza Firefox Accounts/l'account Firefox » ?

A volte non capisco quando devo usare le iniziali maiuscole e quando no, quando devo aggiungere articoli determinativi e quando no.

2. « sign up for Firefox Accounts to get started with the Add-ons site. » Come tradurre "to get started with..."?  « per poter iniziare ad utilizzare il sito/la pagina dei componenti aggiuntivi»? Anche senza registrarsi su F.A. è possibile utilizzare i componenti aggiuntivi.

3. « What happens if I can’t access my old email account » email account? Ho eliminato quell' 'email' dalla traduzione.

Siate clementi  :P

EDIT: Ahem, oggi sto combinando casini! Mi sono auto-risposto, creando un nuovo messaggio che non riesco ad eliminare.
« Ultima modifica: 24 Marzo 2016 15:06:21 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Accedere ai componenti aggiuntivi con Firefox Accounts
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2016 11:37:58 »
Codice: [Seleziona]
Add-ons is now using Firefox Accounts
io tradurrei

Adesso occorre utilizzare un Account Firefox per accedere a sito ufficiale dei componenti aggiuntivi



Codice: [Seleziona]
sign up for Firefox Accounts to get started with the Add-ons site
La regola generale è che le maiuscole non si usino se non si sta parlando del nome di un elemento dell'interfaccia o di un sito web o comunque in casi rari.

Farei una cosa del tipo

Creare un account Firefox per cominciare a utilizzare il sito Componenti aggiuntivi di Mozilla



Comincio il QA

Codice: [Seleziona]
Use your existing Firefox Account or create a new one to access your existing add-ons on addons.mozilla.org.
Si può utilizzare un account esistente o creare un nuovo account per accedere ai proprio componenti aggiuntivi sul sito addons.mozilla.org.


Citazione
Si verrà invitati ad effettuare il passaggio a Firefox Accounts

Si verrà invitati ad effettuare il passaggio ad un account Firefox


Citazione
Se non si ha mai avuto un account componenti aggiuntivi

Se si desidera avere un account per l'accesso al sito dei componenti aggiuntivi



Citazione
il principale sistema di account utilizzato da Firefox

il principale sistema di account utilizzato per Firefox


Citazione
molti servizi che fanno riferimento a Firefox inizieranno, in tempi brevi, a migrare

Non mi piace molto l'idea che sono i servizi a migrare. Dovrebbero essere fatti migrare.

per molti servizi che fanno riferimento a Firefox si inizierà, in tempi brevi, la migrazione


Citazione
per poter semplificare la procedura di accesso, rendendo l'accesso ai nuovi servizi più semplice.

tautologia, non trovi? ;)

per poter semplificare la procedura di accesso ai nuovi servizi.


Citazione
==Dov'è possibile modificare la password?==

==Come cambiare la password?==


Citazione
Nel caso si sia dimenticata la password attuale.

In caso di perdita della password attuale:

(e attenzione ai due punti; casomai, levali da tutti e due i titoli)


Vediamo se c'è qualche altra cosa (il QA come ben sai si fa per approssimazioni successive ;) )


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Accedere ai componenti aggiuntivi con Firefox Accounts
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2016 10:58:27 »
Scusa il ritardo... Secondo me si può approvare.

Qualcun altro vuole rileggerlo?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Accedere ai componenti aggiuntivi con Firefox Accounts
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2016 11:57:13 »
Riletto ;-)
Titolo
Citazione
Accedere ai componenti aggiuntivi con Firefox Accounts
Accedere ai componenti aggiuntivi con Account Firefox (sceglierei questo anche perché il titolo della pagina di gestione è "Account Firefox")
oppure
Accedere ai componenti aggiuntivi con un account Firefox

Citazione
Se si desidera avere un account per l'accesso al sito dei componenti aggiuntivi, creare un account Firefox per cominciare ad utilizzare il sito

via la "d" eufonica

Citazione
Una volta creato un account Firefox, visitare la pagina accounts.firefox.com, quindi accedere e fare clic sul pulsante {button Change} vicino a ''Password''.
è Modifica

in ''Se si ricorda la password attuale.''
Citazione
#Fare clic su '''Manage Firefox Account'''.
è stato tradotto da qualche parte (su transvision non ho trovato niente) o è ancora in inglese?

Per il resto ok ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Accedere ai componenti aggiuntivi con Firefox Accounts
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2016 08:33:29 »
Nulla da aggiungere a quanto verificato da michro.  ;)


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Accedere ai componenti aggiuntivi con Firefox Accounts
« Risposta #7 il: 24 Marzo 2016 10:25:46 »
Tutti in ritardo e tutti che ci scusiamo :lol:

Due cose che avevo già segnalato nel mio precedente messaggio.

1) Il titolo: modificare mettendo Accedere ai componenti aggiuntivi con un account Firefox  (lo slug può rimanere invariato).

2)
in ''Se si ricorda la password attuale.''
Citazione
#Fare clic su '''Manage Firefox Account'''.
è stato tradotto da qualche parte (su transvision non ho trovato niente) o è ancora in inglese?
@Mitakpa, hai idea se è stato tradotto? Altrimenti provo a chiedere @gialloporpora o @sara_t o @flod

Poi direi che si può approvare.

Edit:
Ho provato...  Su addons.mozilla.org ho fatto clic su Accedi, ho inserito il mio indirizzo email del mio account Firefox, clic su continua, reindirizzato alla pagina di accesso, clic sul pulsante blu Accesso e sono stato reindirizzato di nuovo su addons.mozilla.org. Da lì clic sul mio nick e nel menu a discesa selezionato Impostazioni account. La voce/link '''Manage Firefox Account''' è '''Gestisci l’account Firefox'''.

Segnalo inoltre che nel sotto paragrafo finale "In caso di perdita della password attuale."
Codice: [Seleziona]
In the Firefox Accounts page prompting to enter the password, click Forgot password?
Nella pagina Firefox Accounts richiedere di inserire la password e fare clic su Ho dimenticato la password.

la traduzione forse non è proprio corretta, ho qualche dubbio io stesso... forse
Nella pagina dell'account Firefox in cui viene richiesto di inserire la password, fare clic su Ho dimenticato la password.
« Ultima modifica: 24 Marzo 2016 11:14:32 da michro »

Offline Mitakpa

  • Post: 191
Re: Accedere ai componenti aggiuntivi con Firefox Accounts
« Risposta #8 il: 24 Marzo 2016 14:40:54 »
https://support.mozilla.org/it/kb/accedere-componenti-aggiuntivi-account-firefox/revision/120711

@Michro
Mi sembra che posso modificare solo la descrizione dell'articolo, non il titolo.

EDIT: comunque io lo vedo tradotto...

Citazione
Codice: [Seleziona]
In the Firefox Accounts page prompting to enter the password, click Forgot password?
Nella pagina Firefox Accounts richiedere di inserire la password e fare clic su Ho dimenticato la password.

la traduzione forse non è proprio corretta

La traduzione era proprio sbagliata :D Un errore che mi era sfuggito.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Accedere ai componenti aggiuntivi con un account Firefox
« Risposta #9 il: 24 Marzo 2016 15:14:40 »
Tutto a posto, anche il titolo (che può essere modificato anche dal traduttore e non solo dai revisori) ;-)

Approvato. Grazie e alla prossima! :-)

P.S. Non so se capita solo a me ma oggi l'interfaccia degli articoli SUMO e del wiki (pulsanti di Anteprima, Proponi per revisione, ecc.) è tutta in inglese...

Offline Mitakpa

  • Post: 191
Re: <P> Accedere ai componenti aggiuntivi con un account Firefox
« Risposta #10 il: 25 Marzo 2016 11:19:10 »
Alla prossima ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: <P> Accedere ai componenti aggiuntivi con un account Firefox
« Risposta #11 il: 25 Marzo 2016 20:53:59 »
Scusa il ritardo e....  :like: complimenti, QA passato!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Accedere ai componenti aggiuntivi con un account Firefox
« Risposta #12 il: 12 Agosto 2016 18:09:53 »
È arrivata una notifica per modificare questo articolo.

È stato aggiunto un paragrafo alle Domande più frequenti e prima di metterlo online ho bisogno di conferme.

Codice: [Seleziona]
==What does the "Your Firefox Account already exists on this site" error mean?==
This error occurs if you have changed your email address during the migration process but both email addresses already exist on Add-ons.

For example if you have accounts on Add-ons with work@example.com and home@example.com addresses you cannot migrate your work@example.com to a Firefox Account under home@example.com.

To resolve this you can use the same email address when signing in to Firefox Accounts. Alternatively, if you do not want one of the accounts you can delete it or change the email address to something else and restart the migration process on the account you would like to keep.

Traduzione
Codice: [Seleziona]
==Che cosa significa il messaggio di errore "Your Firefox Account already exists on this site" error mean?==
Questo errore si verifica se si è cambiato il proprio indirizzo email durante il processo di migrazione ma sul sito ufficiale dei componenti aggiuntivi già esistono entrambi gli indirizzi email.

Ad esempio, se sul sito dei componenti aggiuntivi si dispone di account con gli indirizzi work@example.com e home@example.com, non è possibile migrare il proprio account work@example.com verso un account Firefox relativo all'account home@example.com.

Per risolvere questo problema si può utilizzare lo stesso indirizzo email quando si effettua l'accesso all'account Firefox. In alternativa, se non si desidera più utilizzare uno degli account è possibile eliminarlo o modificare l'indirizzo email con uno diverso e riavviare il processo di migrazione verso l'account che si desidera conservare.
A parte verificare se ho tradotto correttamente, ho qualche dubbio sulla parte
Codice: [Seleziona]
To resolve this you can use the same email address when signing in to Firefox Accounts. Mi sembra contraddittoria visto quel che c'è scritto prima o sono io che ho tradotto malamente...

Inoltre, non trovo riscontro per la traduzione del messaggio di errore "Your Firefox Account already exists on this site".
« Ultima modifica: 12 Agosto 2016 19:35:33 da michro »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: <P> Accedere ai componenti aggiuntivi con un account Firefox
« Risposta #13 il: 12 Agosto 2016 21:16:30 »
È questo:
https://pontoon.mozilla.org/it/amo/LC_MESSAGES/django.po/?string=148932

Citazione
;Your Firefox Account already exists on this site.
Questo sito è già stato associato al tuo account Firefox.




Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Accedere ai componenti aggiuntivi con un account Firefox
« Risposta #14 il: 13 Agosto 2016 12:04:01 »
Grazie mille @gialloporpora :-)

Vediamo se qualcuno passa da queste parti (presumo ormai dopo ferragosto... e mi pare giusto ;-) ) e mi dà un'occhiata alla traduzione che ho messo nel mio messaggio precedente ;-)

Ancora grazie e buon fine settimana e ferragosto :-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.