Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: <P> Visualizzare le schede sincronizzate in altri dispositivi  (Letto 1112 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
« Ultima modifica: 04 Marzo 2016 11:54:28 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Visualizzare le schede sincronizzate in altri dispositivi
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2016 11:27:18 »
Alcuni dubbi... quell'across so come tradurlo ma non mi piace come resa del concetto in italiano.

Non so se titolo e sommario vadano bene (soprattutto il sommario che riporto qui sotto)
Citazione
How to open tabs across your desktop and Android devices.

Questo articolo spiega come aprire le schede attraverso i propri dispositivi desktop e Android tramite Sync.

Ho poi alcuni dubbi sull'introduzione dell'articolo (a parte sempre quell'across)
Codice: [Seleziona]
Sync lets access open tabs across your desktop, laptop and mobile devices that use Firefox. The synced tabs button lets you access these web pages on your computer in just a click.

Con Sync è possibile accedere alle schede aperte tra i dispositivi desktop, laptop, smartphone e tablet utilizzati in cui è stato installato Firefox. Il pulsante Schede sincronizzate consente di accedere a quelle pagine web sul proprio computer con un semplice clic.
"laptop" è già un portatile, avendo sempre tradotto "mobile devices" come "dispositivi portatili" (intendendo smartphone, tablet, ecc.) si rischia di fare confusione...

Resto in attesa di QA

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Visualizzare le schede sincronizzate in altri dispositivi
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2016 11:31:56 »
Citazione
Questo articolo spiega come aprire le schede attraverso i propri dispositivi desktop e Android tramite Sync.

Questo articolo spiega come aprire le medesime schede sui propri dispositivi desktop e Android utilizzando Sync.


Per la questione desktop/laptop io metterei solo "computer destkop". La parola "laptop" non mi pare di averla mai vista su SUMO.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Visualizzare le schede sincronizzate in altri dispositivi
« Risposta #3 il: 03 Marzo 2016 11:37:59 »
Ok per il sommario ;-)

In effetti "laptop" mai visto su SUMO...

Per quanto riguarda questa frase:
Codice: [Seleziona]
Con Sync è possibile accedere alle schede aperte tra i dispositivi desktop, laptop, smartphone e tablet utilizzati in cui è stato installato Firefox.può andare bene così?
"Con Sync è possibile accedere alle medesime schede aperte sui propri dispositivi desktop e portatili in cui è stato installato Firefox."

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Visualizzare le schede sincronizzate in altri dispositivi
« Risposta #4 il: 03 Marzo 2016 11:45:20 »
No, in questo caso se scrivi "dispositivi desktop e portatili" sembra che si riferisca ai laptop.

Dal momento che si parla di Android, potremmo scrivere

Con Sync è possibile accedere alle medesime schede aperte sui propri computer desktop e dispositivi Android su cui è installato Firefox.


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Visualizzare le schede sincronizzate in altri dispositivi
« Risposta #5 il: 03 Marzo 2016 12:43:17 »
Concordo su tutta la linea ;-)

https://support.mozilla.org/it/kb/visualizzare-schede-sincronizzate-altri-dispositivi/revision/119061

Fammi sapere se è ok e se posso approvare.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Visualizzare le schede sincronizzate in altri dispositivi
« Risposta #6 il: 04 Marzo 2016 10:13:13 »
Posso approvare?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Visualizzare le schede sincronizzate in altri dispositivi
« Risposta #7 il: 04 Marzo 2016 10:23:38 »
Per me OK

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Visualizzare le schede sincronizzate in altri dispositivi
« Risposta #8 il: 04 Marzo 2016 11:15:43 »
Anche per me OK.  :like:

Quello che non ho capito è: quindi prima Sync non sincronizzava le schede tra i due dispositivi oppure la novità è la nuova icona? Non utilizzo Sync, ma sono arci-sicuro di avere sempre letto che Sync sincronizzava pure le schede aperte, se l'utente sceglieva questa funzione....  :?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Visualizzare le schede sincronizzate in altri dispositivi
« Risposta #9 il: 04 Marzo 2016 11:30:05 »
Mì pare che Sync non sincronizzasse le schede ma solo la cronologia. In ogni caso, lascio la parola a chi usa Sync (mai usato se non per test)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Visualizzare le schede sincronizzate in altri dispositivi
« Risposta #10 il: 04 Marzo 2016 11:52:16 »
Scusate ma una delle "bontà" di Sync era proprio nella sincronizzazione (anche) delle schede per poterle visualizzare su tutti i dispositivi ;-)
Le opzioni sono: schede, segnalibri, password, cronologia, componenti aggiuntivi e preferenze.

Io tra i miei dispositivi (Mac desktop studio/casa e smartphone android) ho sempre sincronizzato solo schede, segnalibri e cronologia.

La novità è l'icona Schede sincronizzate ;-)

Ok, grazie per aver controllato. Approvo e aggiungo ai sommari.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Visualizzare le schede sincronizzate in altri dispositivi
« Risposta #11 il: 04 Marzo 2016 18:00:59 »
La novità è l'icona Schede sincronizzate ;-)
Ecco qui, grazie michro e grazie anche a te, Underpass, per la risposta.  :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.