Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: MULaunch e thunderbird 1.5  (Letto 3324 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuppy

  • Post: 93
MULaunch e thunderbird 1.5
« il: 17 Febbraio 2016 11:07:09 »
Saluti a tutti, uso da una vita MULaunch con thunderbird ma quanche gg fa la mia penna USB ha deciso di morire dopo nemmeno 2 anni di vita!
Ovviamente non ho un backup recente! ne ho trovato uno abbastanza vecchio con la versione 1.5 di thunderbird, ma io ricordo di averelo aggiornato ad una versione più recente e di averlo continuato ad usare con MULaunch! Avendo ripristinato la mia poata elettronica alla versione 1.5 vorrei aggiornare il programma ma nn so dove sbattere la testa ho cercato qui e in rete ma nn riesco a capire cosa avevo fatto e cosa potrei fare ora.
Potreste aiutarmi? Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: MULaunch e thunderbird 1.5
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2016 12:41:41 »
Credo di poterti aiutare solo io visto che fino ad oggi utilizzo ancora il vecchio ma (per me) insuperato MozUp Launcher.
Soltanto... non ho compreso il tuo problema: vorresti scaricare daccapo il programma che crea il Launcher?  :?
Il programma che ho io è mozup-0.7.684.win32.usb-installer di 1,14 MB...  è quello che dovrei metterti in Rete?
Ti ricordo che l'aggiornamento dei vari programmi (non capisco perché utilizzi ancora Thunderbird 1.5... persino io sono passato ad una versione successiva!) non ha nulla a che vedere con l'aggiornamento del programma MozUp.  :?

Offline Giuppy

  • Post: 93
Re: MULaunch e thunderbird 1.5
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2016 14:53:40 »
L'utilizzo di Thunderbird 1.5 è relativo al fatto che si è bruciata la chiavetta USB dove avevo thunderbird aggiornato! L'unico backup della chiavetta era vecchio di due anni qundi per ora sono riuscito con un semplice copia incolla a farmi una nuova chiavetta con mozup e thunderbird 1.5.
Vorrei aggiornare thunderbird ma non so e non mi ricordo come avevo fatto in precedenza l'aggiornamento!!!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: MULaunch e thunderbird 1.5
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2016 16:24:14 »
Ah, è questo allora?

Scaricati una versione di Thunderbird standalone.
Fai clic col destro e con un programma tipo 7-Zip scompatta l'archivio.
Apri la cartella bin e copiane tutto il contenuto.
Apri la cartella del programma di Thunderbird (esempio: D:\MozUp Thunderbird\Thunderbird), seleziona tutti i file che contiene e cancellali. Incolla in questa cartella tutti quelli che hai appena copiati.
Avvia il launcher, poi avvia Thunderbird.
Dovrebbe partirti la nuova versione, approfittane poi per installare le estensioni aggiornate.

Offline Giuppy

  • Post: 93
Re: MULaunch e thunderbird 1.5
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2016 20:33:01 »
quindi scarico Thunderbird 38.6.0 la versione zip windows ma non funziona perchè dentro non c'e la cartella bin.
E nemmeno scompattando l'installer windows ho trovato la cartella bin!!!
Dove sbaglio???
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2016 20:54:09 da Giuppy »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: MULaunch e thunderbird 1.5
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2016 21:35:40 »
Ho tentato di scaricarlo io ma ho una linea che stasera è lentissima.
Quando scarichi la versione con l'installer (è lo stesso) e fai clic destro per scompattarla col tuo gestore di archivi, quali cartelle ti ritrovi? I nomi, per cortesia.

Offline Giuppy

  • Post: 93
Re: MULaunch e thunderbird 1.5
« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2016 21:49:29 »
core e win 32

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: MULaunch e thunderbird 1.5
« Risposta #7 il: 17 Febbraio 2016 21:51:30 »
Scusami!  :sbat:
"Bin" è il nome che prende sulle versioni portatili di Windows: la versione che ti interessa la devi copiare assieme a tutti i file contenuti nella cartella "core"!
Scusami ancora.

Offline Giuppy

  • Post: 93
Re: MULaunch e thunderbird 1.5
« Risposta #8 il: 17 Febbraio 2016 22:12:04 »
figurati grazie a te che mi aiuti!!!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: MULaunch e thunderbird 1.5
« Risposta #9 il: 18 Febbraio 2016 09:35:10 »
E quindi? Hai risolto?  :)

Offline Giuppy

  • Post: 93
Re: MULaunch e thunderbird 1.5
« Risposta #10 il: 18 Febbraio 2016 15:15:06 »
Ho risolto l'aggiornamento ma il programma non scarica la posta e nemmeno la invia quando vado nelle impostazioni mi da un sacco di messaggi di errore che io non comprendo pur facendomi vedere tutti i vecchi messaggi di posta comprese le cartelle che io avevo creato nel tempo per catalogare i messaggi che ritengo di dovermi salvare per il futuro.
Se capissi come fare ad allegare foto ti farei vedere i messaggi che mi da thunderbird nelle impostazioni account. Ti scrivo il messaggio:

Impostazioni server:
L'indirizzo della cartella locale "H:\MozUp\MozUp Thunderbird\Profiles\TBdefault\Mail" non è appropriato per contenere dei messaggi. Scegliere una cartella diversa.
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2016 15:19:54 da Giuppy »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: MULaunch e thunderbird 1.5
« Risposta #11 il: 18 Febbraio 2016 18:01:51 »
Se capissi come fare ad allegare foto ti farei vedere i messaggi che mi da thunderbird nelle impostazioni account.
Come inserire immagini nei post
Ma non è importante, visto che l'hai inserito in seguito.

Impostazioni server:
L'indirizzo della cartella locale "H:\MozUp\MozUp Thunderbird\Profiles\TBdefault\Mail" non è appropriato per contenere dei messaggi. Scegliere una cartella diversa.
Sistema operativo? IMAP? Antivirus? Firewall? L'unità H: ha i permessi di lettura/scrittura? Come è formattata come file system?

Offline Giuppy

  • Post: 93
Re: MULaunch e thunderbird 1.5
« Risposta #12 il: 18 Febbraio 2016 18:58:06 »
Impostazioni server:
L'indirizzo della cartella locale "H:\MozUp\MozUp Thunderbird\Profiles\TBdefault\Mail" non è appropriato per contenere dei messaggi. Scegliere una cartella diversa.
Sistema operativo? IMAP? Antivirus? Firewall? L'unità H: ha i permessi di lettura/scrittura? Come è formattata come file system?
[/quote]
Windows seven, popmail, antivirus di windows, l'unita ha i permessi di scrittura e lettura, fat 32
Ma lo stesso mi succede su u n pc con xp e antivirus che nn conosco il nome
Credo che il problema siano gli account mail giò impostati dal thunderbird 1.5... può essere?
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2016 19:01:58 da Giuppy »

Offline Giuppy

  • Post: 93
Re: MULaunch e thunderbird 1.5
« Risposta #13 il: 18 Febbraio 2016 21:19:11 »
Ho persino cancellato gli account e cercato di rimettere accaunt da zero ma non mi fa nemmeno impostare gli account!!!!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: MULaunch e thunderbird 1.5
« Risposta #14 il: 19 Febbraio 2016 10:04:23 »
Prima di provare la creazione di un nuovo profilo con l'importazione dei soli dati indispensabili puoi fare delle prove?
L'unità H: puoi formattarla in NTFS oppure contiene per te dei file che non puoi perdere?
Hai un backup dei tuoi dati personali da qualche parte? Li hai importati da un'unità formattata in NTFS?
Confesso che comincio a non capirci nulla...  :?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.