Autore Topic: installazione da kubuntu 14.04 a Kubuntu 15.10  (Letto 509 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexbra

  • Post: 238
installazione da kubuntu 14.04 a Kubuntu 15.10
« il: 07 Febbraio 2016 22:22:27 »
ho eseguito un passaggio di versione sul mio pc da Kubuntu 14.04 a 15.10 ho installato thunderburd, ma haime si blocca. Ho provato a lanciarlo da terminale e mi da questo errore:
(process:2353): GLib-CRITICAL **: g_slice_set_config: assertion 'sys_page_size == 0' failed

cosa posso fare? qualcuno ha qualche idea grazie

ho provato a togliere completamente il file di personalizzazione .thunderbird e in questo caso il programma viene eseguito correttamente, ma se rimetto i profili mi va in crash con il medesimo errore... mi spiacerebbe dover perdere tutte lke configurazioni delle email che normalmente è tanto semplice recuperare ... qualcuno mi sa dare una dritta grazie?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re: installazione da kubuntu 14.04 a Kubuntu 15.10
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2016 10:56:31 »
Non sono espertissimo di Linux e neppure di un Thunderbird che non si avvia (mai accaduto), però capisco che il tuo profilo è corrotto.
Ti va di procedere per gradi?
Dobbiamo capire che cos'è corrotto, quindi nelle FAQ cerca "dati indispensabili" e crea un nuovo profilo (vale anche per TB).
Inizia ad importare le cartelle Mail ed Imapmail, vitali.
Apri Thunderbird, se va bene richiudilo e prosegui.
Poi importa la Rubrica.
Apri Thunderbird, se va bene richiudilo e prosegui.
Poi importa l'antispam.
Apri Thunderbird, se va bene richiudilo e prosegui.
Poi importa i filtri.
Per quanto mi riguarda, i file indispensabili potrebbero anche fermarsi a questi soltanto, tutto il resto ti conviene installarlo daccapo (comunque alcuni file Thunderbird li crea automaticamente).

Facci sapere se questo mio metodo ti trova d'accordo, ciao.

Offline alexbra

  • Post: 238
Re: installazione da kubuntu 14.04 a Kubuntu 15.10
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2016 13:44:21 »
grazie della risposta, intanto ho provato ad avviarlo in safe mode e
thunderbird -safe-mode

la risposta è la medesima quindi non dipende dalle estensioni ora tu mi dici di creare niovo profilo e mano a mano importare le dverse cartelle ...per fortuna avevo tutto in Imap quindi le email e documenti dovrei con un pò di pazienza recuperarli tutti... per rubrica e altro cerco sulle faq come importarle...ma dove trovo le faq dedicate a thunderbird?
Grazie

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: installazione da kubuntu 14.04 a Kubuntu 15.10
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2016 13:52:10 »
Ciao, stai usando Thunderbird installato con il sistema di pacchetti della distribuzione? Hai provato anche ad usare il tar.gz scaricato da Mozilla.org?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re: installazione da kubuntu 14.04 a Kubuntu 15.10
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2016 16:30:14 »
Giusto! Dimentico sempre che io su tutti i miei PC non ho il Thunderbird della distribuzione bensì la build di Mozilla.  :)
In ogni caso, le FAQ di Thunderbird sono qui.


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.