Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox non legge i video di youtube (in certi casi)  (Letto 2532 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonicopi

  • Post: 13
Firefox non legge i video di youtube (in certi casi)
« il: 06 Febbraio 2016 01:00:02 »
Salve, segnalo che da qualche tempo con firefox non appaiono i video di youtube incorporati in un sito Joomla! con l'estensione  HD video share.
Qui potete vedere l'esempio:
http://www.ilmarenelcuore.it/index.php?Itemid=380&option=com_contushdvideoshare&view=player&catid=15&id=146
Nel sito dello sviluppatore di HD video share lo stesso sembra attribuire la responsabilità  a firefox:
https://www.apptha.com/forum/viewtopic.php?f=45&t=2863
Preciso che:
-  fino a qualche tempo fa i video in quel sito si vedevano benissimo anche con firefox;
- il problema si verifica solo con i video di youtube incorporati con quella estensione. Quelli su vimeo appaiono;
- il problema si verifica solo con firefox. Con chrome o internet explorer i video appaiono.
Saluti

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re: Firefox non legge i video di youtube (in certi casi)
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2016 10:24:07 »
Sul sito leggo questo
Avviso: Purtroppo in alcune versioni di Firefox i video su YouTube  incorporati in questo sito a mezzo di Videoshare non sono visibili. Potete usare altri browser come Chrome o Internet Explorer. Ci scusiamo dell'inconveniente che speriamo di risolvere presto.
Quindi sembra che il problema sia noto e che dipenda da loro.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Firefox non legge i video di youtube (in certi casi)
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2016 10:26:31 »
Provato adesso e non posso far altro che confermare il mancato funzionamento con Firefox (nessun problema con Chrome) e la comparsa del messaggio "Net connection not available in your system".

Come da messaggio di @Winfox, credo siano loro a dover rendere compatibile il tutto indipendentemente dal browser utilizzato...

Offline tonicopi

  • Post: 13
Re: Firefox non legge i video di youtube (in certi casi)
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2016 13:43:04 »
Quella scritta l'ha messa il proprietario del sito.
Io non saprei cosa altro fare purtroppo.
Loro amano gestire i siti con quella estensione, usando la quale i video non compaiono più usando firefox.
Usando gli altri browser si vedono.
Lo sviluppatore di HD video share dice testualmente questo:
Citazione
We checked the URL of the Video from the link shared and found it to be a YouTube video. While playing the YouTube videos in the FireFox the following error '[IOErrorEvent type="ioError" bubbles=false cancelable=false eventPhase=2 text="Error #2035"] youtube'
is returned. So YouTube videos cannot be played in some of the versions of Mozilla Firefox.
dove io capisco che attribuisce la mancata visualizzazione a problemi di firefox.
Per questo ho pensato di postare qui. Faccio notare che prima degli ultimi aggiornamenti di firefox i video incorporati con quella estensione si vedevano.
Saluti
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2016 16:54:01 da miki64 »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Firefox non legge i video di youtube (in certi casi)
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2016 18:29:45 »
Ciao, con Firefox 45 funziona correttamente.

Offline tonicopi

  • Post: 13
Re: Firefox non legge i video di youtube (in certi casi)
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2016 10:54:53 »
Firefox 45? Bella questa.... e dove lo trovo. Il mio mi dice che ho il 44 e che è aggiornato....  :shock:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Firefox non legge i video di youtube (in certi casi)
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2016 11:10:02 »
Stai utilizzando giustamente l'ultima versione ufficiale rilasciata (la 44). Il tuo Firefox è aggiornato ;-)
@Ronnie91 credo stia utilizzando una versione beta. In effetti se utilizzo la versione 45.0b3 vedo correttamente il video.
Quindi sembra trattarsi di un problema che verrà risolto da parte di Mozilla con il rilascio della prossima versione (la 45).
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2016 11:12:28 da michro »

Offline tonicopi

  • Post: 13
Re: Firefox non legge i video di youtube (in certi casi)
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2016 11:46:23 »
Semplicemente grandioso!
  :D

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Firefox non legge i video di youtube (in certi casi)
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2016 12:32:15 »
Si potrebbe provare a cambiare l' useragent con quello di Chrome e vedere se funziona, nel frattempo.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Firefox non legge i video di youtube (in certi casi)
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2016 13:22:31 »
@Geko, no, non serve purtroppo! ;)

Firefox 45 sarà rilasciato ufficialmente l'8 marzo (https://wiki.mozilla.org/RapidRelease/Calendar), la versione 45 è importante anche perché sarà la prossima ESR (https://www.mozilla.org/en-US/firefox/organizations/faq/).

Qui comunque si trova Firefox Beta: https://www.mozilla.org/en-US/firefox/beta/all/


Selky

  • Visitatore
Re: Firefox non legge i video di youtube (in certi casi)
« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2016 21:01:58 »
Perdonate l'intromissione desidero intervenire anche se sono su Debian con Iceweasel 44, non è Firefox ma forse può tornare utile ugualmente la mia prova.

Su un profilo pulito senza estensioni e flash attivato, il video parte senza problemi. Provo a farlo ripartire ed ecco l'errore che appare.

Altri due profili, uno con noscript e ublock; un altro solo con ublock.
Se attivo il plugin Flash e apro direttamente la pagina in questione e solo ora setto le due estensioni sopra citate, non riesco a visualizzare il video e ho l'errore che avete già riportato.

Se invece, apro il sito in home page, setto le estensioni dando i permessi, apro la pagina del video, lo visualizzo.

Non capisco comunque perchè un plugin a pagamento mi obblighi ad usare la versione flash quando il medesimo video su youtube è accessibile tramite html5.
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2016 21:10:40 da Selky »

Offline tonicopi

  • Post: 13
Re: Firefox non legge i video di youtube (in certi casi)
« Risposta #11 il: 21 Marzo 2016 09:41:22 »
Salve ragazzi, l'aggiornamento di firefox è arrivato ma il problema della mancata visualizzazione dei video qui
http://www.ilmarenelcuore.it/index.php?Itemid=380&option=com_contushdvideoshare&view=player&catid=16&id=213
permane, almeno a me con windows 7

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Firefox non legge i video di youtube (in certi casi)
« Risposta #12 il: 21 Marzo 2016 10:13:40 »
Non posso far altro che confermare.
La cosa strana è che precedentemente, con la versione beta (45.0b3) si vedeva... 

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox non legge i video di youtube (in certi casi)
« Risposta #13 il: 21 Marzo 2016 10:19:00 »
Non ho profili di test da usare, ma lo vedo su Internet Explorer e su Firefox Nightly

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Firefox non legge i video di youtube (in certi casi)
« Risposta #14 il: 21 Marzo 2016 14:35:52 »
Sulla 45 non funziona, sulla 46 Beta, sì.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.