Autore Topic: firefox adblock e altri browser  (Letto 4346 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FoxMulder41

  • Post: 124
Re: firefox adblock e altri browser
« Risposta #30 il: 11 Febbraio 2016 17:13:18 »
EDIT: ho disattivato adblock su ff e cmq non mi fa loggare su tim vision

Disattiva la protezione antitracciamento.

scusate mi correggo dopo diversi refresh con adblock disattivato, mi fa loggare.

però vi chiedo: perchè con le stesse impostazioni di adblock, con chrome riesco a loggarmi?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: firefox adblock e altri browser
« Risposta #31 il: 11 Febbraio 2016 17:17:20 »
Hai provato a disattivare l'anti-tracciamento come suggerito da Ronnie prima di dare definitivamente la colpa all'estensione? ;)

Offline FoxMulder41

  • Post: 124
Re: firefox adblock e altri browser
« Risposta #32 il: 11 Febbraio 2016 17:25:03 »
Hai provato a disattivare l'anti-tracciamento come suggerito da Ronnie prima di dare definitivamente la colpa all'estensione? ;)

si..o almeno credo do averlo fatto giusto: opzioni , privacy, ho tolto la spunta a entrambe le opzioni sotto a "tracciamento "

il problema evidentemnte è ancora lo scarso feeling tra ff e adblock

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: firefox adblock e altri browser
« Risposta #33 il: 11 Febbraio 2016 17:32:17 »
Disattiva la navigazione anonima.

Offline FoxMulder41

  • Post: 124
Re: firefox adblock e altri browser
« Risposta #34 il: 11 Febbraio 2016 17:47:19 »
Disattiva la navigazione anonima.

vi ringrazio per lo sforzo profuso ma con adblock attivo e "salva la crono" più tolte le spunte all'anti tracciamento, non si logga ancora..è colpa di adblock evidentemente

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: firefox adblock e altri browser
« Risposta #35 il: 11 Febbraio 2016 18:20:38 »
Quindi senza Adblock funziona?

Offline FoxMulder41

  • Post: 124
Re: firefox adblock e altri browser
« Risposta #36 il: 11 Febbraio 2016 18:23:10 »



Da ciò che mi riporti, in ogni caso, tu hai sottoscritto le liste EasyList. Talvolta queste hanno creato più problemi che benefici (vanno a bloccare troppa roba rispetto al dovuto). Ti consiglio di eliminare quelle sottoscrizioni e passare a X Files: http://noads.it

proverò a fare questa cosa,quando capisco meglio. xk è essenziale usare firefox almeno su pc/questo pc(ancora di più ora che ho problemi con silverlight e tim vision: chorme dice che devo installarlo e pure che lo installo non va, ff pare invece hce abbia già silverligt,perchè i video su tim vision vanno)

ma prima ,se posso, ti chiedo:
1)è solo una lista diversa o proporpio un'app/programma/estensione diversa da adblock?
2)è possbile installare quella lista solo su determinati dispositivi e non su tutti? (se ho attiva la sync , quella lista andrà su tutti i dispositivi in cui uso ff?)

grazie scusate il disturbo

Offline FoxMulder41

  • Post: 124
Re: firefox adblock e altri browser
« Risposta #37 il: 11 Febbraio 2016 18:23:46 »
Quindi senza Adblock funziona?

si,ma non capisco perchè su ff serve togliere adblock e su chrome no

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: firefox adblock e altri browser
« Risposta #38 il: 11 Febbraio 2016 18:24:56 »
Togli il flag da tutte le liste, funziona?

Offline FoxMulder41

  • Post: 124
Re: firefox adblock e altri browser
« Risposta #39 il: 11 Febbraio 2016 18:29:54 »
Togli il flag da tutte le liste, funziona?

se tolgo il flag da tutto ,non faccio prima a disattivare proprio adblock? è che avendo xp (su questo pc..il surface è in assistenza)che non riceve più gli aggiornamenti di windows e avendo cmq un av a pagamento(e cercando di non cliccare su nulla di strano) non mi sento sicuro a nn usare adblock.

cmq ora provo grazie

Offline FoxMulder41

  • Post: 124
Re: firefox adblock e altri browser
« Risposta #40 il: 11 Febbraio 2016 18:36:48 »
Togli il flag da tutte le liste, funziona?

si funziona

ma più in dettaglio ho visto che basta togliere la spunta a easyprivacy per farlo funzionare

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: firefox adblock e altri browser
« Risposta #41 il: 11 Febbraio 2016 18:41:51 »
ma più in dettaglio ho visto che basta togliere la spunta a easyprivacy per farlo funzionare
Cosa che ti avevo detto di fare messaggi fa e ti ho dimostrato che il problema non è Adblock. ;)

Offline FoxMulder41

  • Post: 124
Re: firefox adblock e altri browser
« Risposta #42 il: 11 Febbraio 2016 18:44:23 »
ma più in dettaglio ho visto che basta togliere la spunta a easyprivacy per farlo funzionare
Cosa che ti avevo detto di fare messaggi fa e ti ho dimostrato che il problema non è Adblock. ;)

grazie,vabbè solo x questo sito..vorrà dire che solo x tim vision toglierò la spunta..o meglio preferirei switchare con la lista di @Gioxx
si può mettere la lista solo x tim vision? devo cmq capire come mettere quella lista

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: firefox adblock e altri browser
« Risposta #43 il: 12 Febbraio 2016 09:42:15 »
ma prima ,se posso, ti chiedo:
1)è solo una lista diversa o proporpio un'app/programma/estensione diversa da adblock?
2)è possbile installare quella lista solo su determinati dispositivi e non su tutti? (se ho attiva la sync , quella lista andrà su tutti i dispositivi in cui uso ff?)

grazie scusate il disturbo

Nessun disturbo, figurati, rispondo alle tue domande.

X Files è solo un'altra lista. Io consiglio caldamente di eliminare tutte quelle che hai oggi (tasto destro su ogni sottoscrizione, quindi Elimina) e passare esclusivamente alla nostra. Per sottoscriverla ti basterà andare su http://noads.it, selezionare "Versioni" (dal menu in alto) e attendere il caricamento dei 3 moduli. Fai clic su Sottoscrivi in corrispondenza di "X Files Stable (Modulo principale) /xfs" (il blocco di mezzo), questa è la lista principale. Puoi sottoscrivere tranquillamente anche gli altri due moduli. Servono rispettivamente a eliminare la pubblicità da Facebook (NoFacebookAds) e bloccare siti web potenzialmente dannosi (Harmful WebSites).

Puoi installare questa lista dove ti pare, non ci sono limitazioni, non ci sono problemi. Se hai sync con attiva l'impostazione di allineare tutte le configurazioni, allora (ovviamente) anche le altre postazioni erediteranno la tua scelta. Se posso permettermi, X Files è fatta per tutti i dispositivi, non credo avrai problemi a utilizzarla su ogni tua postazione, fissa o mobile.

Offline FoxMulder41

  • Post: 124
Re: firefox adblock e altri browser
« Risposta #44 il: 16 Febbraio 2016 01:06:28 »
grazie
che significa "con attiva l'impostazione di allineare tutte le configurazioni",dove lo vedo?

cmq tornando alla tua domanda sui video che non vedo..per esempio ora non partono i video su twitter,mi dice "questo browser  non supporta video playback ( questo per es è un video https://twitter.com/EsercitoCrucian/status/699351965940248576 )

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.