Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Impossibile scrivere per mancanza di cursore  (Letto 638 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pacmo

  • Post: 461
Impossibile scrivere per mancanza di cursore
« il: 03 Febbraio 2016 17:40:36 »
Ubuntu 14.04
Questo problema si manifesta da tempo e non ricordo più se avevo già scritto al forum, se l'ho già fatto tempo fa scusatemi.
Stiamo parlando di Thunderbird 38.5.1, ma il problema c'era anche nelle versioni precedenti.
Per farla breve, mi accingo a scrivere una mail, ma in varie occasioni (non sempre) mi risulta impossibile perchè il cursore non c'è nella mail, non riesco a scrivere il destinatario, non riesco a scrivere l'oggetto e naturalmente neppure il corpo. A questo punto esco completamente da thunderbird e poi rilancio thunderbird e tutto è a posto.
Una volta che riapro il programma per un po' tutto è ok, solo dopo un po' di tempo e non sempre si manifesta il problema. Ci sono giorni in cui va tutto bene, altri in cui scrivere una mail è un'impresa.
Non ho notato l'utilizzo di applicazioni diverse dal solito quando accade, anche perchè più o meno ho sempre le stesse aperte
Ho provato anche a cambiare tema, ma che usi il tema di default o un altro non cambia nulla.
Se qualcuno ha un'idea ne sarò felice.
In ogni caso grazie
ciao
pacmo

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Impossibile scrivere per mancanza di cursore
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2016 18:02:39 »
Forse qualche estensione che hai aggiunto che crea problemi? Provi a disattivarle, chiudi e riapri TB e prova.
Riavviando disattivando i componenti aggiuntivi il problema rimane?   

Offline pacmo

  • Post: 461
Re: Impossibile scrivere per mancanza di cursore
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2016 09:30:56 »
Forse qualche estensione che hai aggiunto che crea problemi? Provi a disattivarle, chiudi e riapri TB e prova.
Riavviando disattivando i componenti aggiuntivi il problema rimane?   
Mi pareva una buona idea, anche se avevo il dubbio di averlo fatto in passato e così non ti ho risposto perchè ho fatto questo test, disattivando tutti i componenti aggiuntivi. Ero convinto che fosse andata bene perchè erano due giorni che tutto funzionava, ma purtroppo sebbene con tempistiche più lunghe anche senza componenti oggi il problema è risaltato fuori.  :(  e ora si ripete di nuovo frequentemente anche senza componenti aggiuntivi ...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Impossibile scrivere per mancanza di cursore
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2016 17:57:47 »
Mi sa tanto allora che dovresti crearti un nuovo profilo:|

Offline pacmo

  • Post: 461
Re: Impossibile scrivere per mancanza di cursore
« Risposta #4 il: 01 Maggio 2016 12:16:31 »
Mi sa tanto allora che dovresti crearti un nuovo profilo:|
Ciao, mi sono subito creato faticosamente un nuovo profilo, avendo molti indirizzi mail e moltissime cartelle. Tutto è andato bene e infatti pensavo di aver risolto il problema che si è maledettamente ripresentato una settimana fa e ora siamo al punto di partenza.
Mi sa che non se ne esce
ciao
pacmo

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile scrivere per mancanza di cursore
« Risposta #5 il: 01 Maggio 2016 12:24:13 »
Ciao pacmo, hai provato a disattivare l'accelerazione hardware (da Modifica --> Preferenze --> Avanzate --> Generale)?

Offline pacmo

  • Post: 461
Re: Impossibile scrivere per mancanza di cursore
« Risposta #6 il: 01 Maggio 2016 15:55:35 »
Ciao pacmo, hai provato a disattivare l'accelerazione hardware (da Modifica --> Preferenze --> Avanzate --> Generale)?
Ciao, ho guardato, ma non è attiva. Provo ad attivarla ??

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Impossibile scrivere per mancanza di cursore
« Risposta #7 il: 02 Maggio 2016 11:32:44 »
...e prova, dai, mica la modifica è irreversibile!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.