Autore Topic: problema invio posta  (Letto 3460 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline darkfoer

  • Post: 6
problema invio posta
« il: 03 Febbraio 2016 12:07:24 »
Salve a tutti,
sono nuovo del forum! Ho un problema relativo all'invio delle mail. Premetto che quando ho installato il programma non avevo problemi di nessun tipo, mentre il mio Provider è Fastweb e il gestore delle mail è Yahoo. Da un pò di tempo riesco a mandare le mail solo dal primo pomeriggio in poi. La mattina quando provo a mandare una mail mi appare il seguente messaggio "Invio del messaggio non riuscito. Non è stato possibile inviare il messaggio perché la connessione al server di posta in uscita (SMTP) smtp.mail.yahoo.com è stata interrotta durante la trasmissione. Riprovare." e naturalmente la mail non viene mandata, cosa che invece succede se la mail la mando direttamente dal sito Yahoo. Essendo un problema di smtp ho pensato che dipendesse dal provider, quindi ho chiamato il centro assistenza di Fastweb, ma per loro non ci sono problemi e poi non entrano in merito del software di posta elettronica. Avete qualche suggerimento?? Può dipendere da Thunderbird?

Grazie in anticipo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: problema invio posta
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2016 12:42:15 »
Quali sono i parametri immessi per l'SMTP?
Onestamente un problema "a tempo" mi risulta molto strano...  :?

Offline darkfoer

  • Post: 6
Re: problema invio posta
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2016 17:04:20 »
Ciao grazie per la risposta! Guarda pure a me.... non so che pesci pigliare...anche adesso, una mail stamattina non la mandava mentre alle 17,00 mandata... Cmq Server: smtp.mail.yahoo.com, porta 465 nome utente: la mia mail; metodo di autenticazione: Password normale; sicurezza della connessione: SSL/TLS.


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: problema invio posta
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2016 17:14:33 »
Sono i miei stessi parametri, però io (eredità di un profilo vecchio, non so se a te sarà possibile cambiarlo) ho solo spuntato "Sicurezza della connessione: SSL":sbat:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: problema invio posta
« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2016 17:49:32 »
L'unica differenza nel mio caso è che utilizzo: smtp.mail.yahoo.it e come provider ho Alice7mega.
Per il resto stessa configurazione di @darkfoer e nessun problema di invio.

Sicuri che non sia un problema temporaneo?

Offline darkfoer

  • Post: 6
Re: problema invio posta
« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2016 17:49:50 »
No, le opzioni possibili sono: nessuna, STARTTLS E SSL/TLS.

Offline darkfoer

  • Post: 6
Re: problema invio posta
« Risposta #6 il: 03 Febbraio 2016 17:51:46 »
Allora sarà colpa del provider...Domani porto il pc da un altra parte con un altro provider e verifico se la mattina funziona....anzi prima proverò a mettere .it invece che .com...però se non funziona non dovrebbe non funzionare sempre e non solo la mattina??  :sbat: :sbat: :sbat: :sbat:
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2016 17:54:02 da darkfoer »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: problema invio posta
« Risposta #7 il: 03 Febbraio 2016 17:59:00 »
Ho le stesse impostazioni di @darkfoer su Yahoo con Sicurezza: SSL/TLS.
Condivido l'idea di @michro che il problema potrebbe essere temporaneo e aggiungo: e se invece c'entrasse proprio Fastweb? A pensarci, forse non è la prima volta che capita. Una  :cerca: ?
Prima di fare cambiamenti proverei quelli che hai già impostato.

Offline lyinglullaby

  • Post: 2
Re: problema invio posta
« Risposta #8 il: 18 Marzo 2016 11:23:47 »
Ciao a tutti,
sono nuova anch'io e chiedo scusa se torno su un vecchio thread, ma da ieri sera ho lo stesso problema con Thunderbird e il mio account Yahoo e cercando disperatamente un aiuto online mi sono imbattuta in questa discussione.
Ho Telecom e come settaggi di Thunderbird ho sempre avuto gli stessi:
smtp.mail.yahoo.com
Porta 465
Sicurezza della connessione: SSL/TLS
Password normale
Mai cambiato una virgola, mai avuto un problema in anni e anni. Poi da ieri sera improvvisamente non invia più nulla, il messaggio d'errore è "Non è stato possibile inviare il messaggio perché la connessione al server di posta in uscita (SMTP) smtp.mail.yahoo.com è stata interrotta durante la trasmissione. Riprovare."
Dal sito di Yahoo Mail invio regolarmente come pure dal mio iPhone connesso sempre con la mia ADSL Telecom.
Potreste almeno indicarmi a chi rivolgermi per chiedere spiegazioni? A chi risale il problema, al provider, a Thunderbird, a Yahoo?
Scusate i toni da panico ma lavoro da casa e per me inviare email è praticamente una questione di vita o di morte.
Grazie a prescindere a chi tenterà di darmi una mano!

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: problema invio posta
« Risposta #9 il: 18 Marzo 2016 12:12:02 »
Buongiorno.
Ho letto il tuo messaggio ed ho provato subito ad inviare con yahoo sia .it che .com. 
Credo che ci sia o c'era qualche problema. Mi ha chiesto per entrambi di rimettere nuovemente le rispettive password (già memorizzate da tempo) e dopo vari tentativi è partita. Riprovato nuovamente, stavolta è partira immeditamente.
Ora dovrebbe funzionare.

Offline lyinglullaby

  • Post: 2
Re: problema invio posta
« Risposta #10 il: 18 Marzo 2016 12:21:11 »
Anche a me per tutta la mattina ha chiesto di rimettere la password (anche la mia per l'appunto mai cambiata e memorizzata fin dall'inizio) ma poi non inviava. Ho riprovato anche adesso e non mi ha chiesto la password ma la sostanza non cambia, invio non riuscito. Ora ad esempio mi ha detto "Accesso al server smtp.mail.yahoo.com non riuscito". Posso solo sperare che se anche a te ha dato qualche problema forse è una situazione generale a cui chi di dovere sta lavorando. Non so cosa pensare e sopratutto non so a chi rivolgermi per risolvere la questione...
Grazie mille per aver controllato!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.