Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Priv8 e firefox vers. 44  (Letto 578 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gcartografo

  • Post: 6
Priv8 e firefox vers. 44
« il: 01 Febbraio 2016 16:13:12 »
Buon giorno
Firefox si è aggiornato automaticamente alla versione 44.0 e mentre prima vedevo sulla barra l'icona dell'estensione Priv8, che mi permette di navigare in ambiente Sandbox e quindi con maggiore sicurezza, ora è scomparsa. L'estensione risulta, in Gestione componenti aggiuntivi, installata e attiva ma non compare sulla barra e quindi è inutilizzabile. Questo succede sia su portatile con Windows 10 che su altro portatile con Windows Vista. Su altri computer ho bloccato l'aggiornamento e li continua a funzionare. Cosa posso fare pre sistemare o esiste un'alternativa?
Grazie
Gcartografo

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Priv8 e firefox vers. 44
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2016 16:17:00 »
Ciao, non so se può essere un sintomo dello stesso problema, ma il tuo Firefox risulta (guarda il tuo post) essere di versione  36.0HTTcryPt.

Che browser stai usando? Quali estensioni?


Offline Gcartografo

  • Post: 6
Re: Priv8 e firefox vers. 44
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2016 16:36:42 »
Ciao Underpass,
il mio Firefox , controllato su Aiuto-Informazioni su Firefox, mi dice essere la versione 44.0 e da quando si è installata da un aggiornamento automatico mi da il problema con Priv8. Precedentemente avevo le versioni 43,1 e 43,4 che tuttora funzionano perfettamente su altri computer
Gcartografo

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Priv8 e firefox vers. 44
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2016 17:02:37 »
Ciao, ti ho chiesto se avevi estensioni installate. Prova a disattivare tutte le estensioni all'infuori di Priv8 e vedi se funziona.

Offline Gcartografo

  • Post: 6
Re: Priv8 e firefox vers. 44
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2016 17:13:48 »
Ciao Underpass,
ora ho capito cosa intendi ma non so risponderti e non capisco il motivo anche di questa discrepanza che mi fa vedere in Informazioni su Firefox versione 44 e qui di fianco dice 36.0HTTcryPt..
Oltre a Priv8 ho queste altre estensioni: Start IM traslator, Adblock Plus, Bluefirewall 2.5.3, Traslator, WOT, Ghostery, Lightbeam, Skipe, Avast Online Security, Safe Prewiew, Webutation, Long Url, Google tranlate, Flagfox e DownThemAll.
Attualbente sulla barra oltre all'icona di Priv8 non compare anche DownThemAll, Google tranlate, Webutation
Ho fatto la prova disattivando tutte la estensioni escluso Priv8 ma non è cambiato niente
Gcartografo

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Priv8 e firefox vers. 44
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2016 17:16:21 »
Stavo leggendo sulla pagina dell'estensione e un altro utente ha riportato che con Fx44 non funziona Priv8. A questo punto suggerisco di attendere che l'autore rilasci un aggiornamento.

P.S. per quel problema di 36.0HTTcryPt prova a leggere qui, dovresti risolvere ;)

https://support.mozilla.org/it/kb/ripristinare-user-agent-predefinito

Offline Gcartografo

  • Post: 6
Re: Priv8 e firefox vers. 44
« Risposta #6 il: 01 Febbraio 2016 18:51:50 »
Ciao Underpass
ho seguito la procedura consigliata in https://support.mozilla.org/it/kb/ripristinare-user-agent-predefinito ma non è cambiato niente.
Mi sono anche accorto che qui sul sito oltre a mostrarmi la versione di Firefox errata mi mostra istallato il sistema operativo Windows 8.1 ma io ho aggiornato da circa 5/6 mesi a Windows 10. forse in qualche parte del registro dove va a leggere sono rimaste informazioni vecchie e superate; eppure pulisco il registro regolarmente con CCleaner.
Gcartografo

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Priv8 e firefox vers. 44
« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2016 19:01:39 »
Non direi che non è cambiato niente: adesso quantomeno vieni identificato con Firefox 44 su Windows 10 ;)

Offline Gcartografo

  • Post: 6
Re: Priv8 e firefox vers. 44
« Risposta #8 il: 01 Febbraio 2016 19:09:52 »
Ciao Underpass,
Hai ragione ma mi è cambiato ora, dopo un po' che girava dopo essere stato riavviato.
Che tu sappia ci sono altre estensioni che mi facciano aprire pagine in sandbox?
Gcartografo

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Priv8 e firefox vers. 44
« Risposta #9 il: 01 Febbraio 2016 21:01:00 »
Ciao, no, purtroppo non ne conosco. Se il problema è già stato segnalato, è probabile che l'autore rilasci una nuova versione entro breve tempo.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Priv8 e firefox vers. 44
« Risposta #10 il: 04 Febbraio 2016 08:41:32 »
Il componente è stato aggiornato oggi

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/priv8/

Offline Gcartografo

  • Post: 6
Re: Priv8 e firefox vers. 44
« Risposta #11 il: 04 Febbraio 2016 17:32:22 »
Grazie
molto gentile
Saluti
Gcartografo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.