Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: plugin mancante per vedere video: si ma quale?  (Letto 2493 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FoxMulder41

  • Post: 124
plugin mancante per vedere video: si ma quale?
« il: 31 Gennaio 2016 19:03:05 »
Ciao a tutti!
ieri ho comprato un surface e ho scaricato firefox. a quanto pare vedo senza problemi video su youtube per esempio.
però ora stavo guardando una video lezione di università e mi esce il messaggio tipo " serve un plugin per vedere questo video"(ma non mi dice quale serve). il video invece lo vedo con altri browser. ma a parte questo caso, pongo la domanda anche perchè pure con altri dispositivi ogni tanto firefox non mi fa vedere alcuni video e sono costretto così a cambiare browser.

cmq, come faccio a capire quale quale plugin mi serve in questo caso?

grazie in anticipo

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: plugin mancante per vedere video: si ma quale?
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2016 07:52:26 »
E' possibile avere un link alla pagina per verificare di cosa si tratta?

Offline FoxMulder41

  • Post: 124
Re: plugin mancante per vedere video: si ma quale?
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2016 00:38:36 »
E' possibile avere un link alla pagina per verificare di cosa si tratta?

ciao, scusa leggo solo ora perchè pensavo mi arrivasse una qualche notifica della tua risposta..

beh penso di no perchè per accedere al video serve loggarsi sul sito della mia univerisità

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: plugin mancante per vedere video: si ma quale?
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2016 07:59:21 »
ciao, scusa leggo solo ora perchè pensavo mi arrivasse una qualche notifica della tua risposta..
Per fare questo devi attivare le notifiche con l'apposito pulsante in basso.
Per il problema mi sembra che cliccando sulla notifica dicesse il nome del plugin mancante: a te non compare nulla?

Offline FoxMulder41

  • Post: 124
Re: plugin mancante per vedere video: si ma quale?
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2016 16:08:02 »
ciao, scusa leggo solo ora perchè pensavo mi arrivasse una qualche notifica della tua risposta..
Per fare questo devi attivare le notifiche con l'apposito pulsante in basso.
Per il problema mi sembra che cliccando sulla notifica dicesse il nome del plugin mancante: a te non compare nulla?

ciao! grazie!
cmq ho risolto, il pc è a appena preso quindi non avevo ancora installato flash player! che idiota che sono...infatti chrome lo ha integrato...np cmq stranamente non usciva quale plugin mancasse.

Offline francesco bat

  • Post: 162
    • La Grotta del Pipistrello
Re: plugin mancante per vedere video: si ma quale?
« Risposta #5 il: 05 Febbraio 2016 19:58:41 »
ciao, scusa leggo solo ora perchè pensavo mi arrivasse una qualche notifica della tua risposta..
Per fare questo devi attivare le notifiche con l'apposito pulsante in basso.
Per il problema mi sembra che cliccando sulla notifica dicesse il nome del plugin mancante: a te non compare nulla?

ciao! grazie!
cmq ho risolto, il pc è a appena preso quindi non avevo ancora installato flash player! che idiota che sono...infatti chrome lo ha integrato...np cmq stranamente non usciva quale plugin mancasse.

Un altro paio di anni e Adobe non svilupperà più il Flash.
Ci sarà da brindare  :)
Ciao
Francesco bat

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: plugin mancante per vedere video: si ma quale?
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2016 10:13:53 »
Se non sbaglio ha già interrotto lo sviluppo: il problema è convertire tutti i siti che ne fanno uso.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: plugin mancante per vedere video: si ma quale?
« Risposta #7 il: 06 Febbraio 2016 20:53:04 »
Flash è ancora sviluppato (la 21 è in Beta), però: http://punto-informatico.it/4298800/PI/News/flash-un-non-troppo-lungo-addio.aspx

Offline francesco bat

  • Post: 162
    • La Grotta del Pipistrello
Re: plugin mancante per vedere video: si ma quale?
« Risposta #8 il: 06 Febbraio 2016 22:27:20 »
Io l'ho rimosso da mesi sul mio pc senza rimpianti  :)
Ciao
Francesco bat

Offline FoxMulder41

  • Post: 124
Re: plugin mancante per vedere video: si ma quale?
« Risposta #9 il: 06 Febbraio 2016 23:46:43 »
e cosa usate al posto di flash?

Offline francesco bat

  • Post: 162
    • La Grotta del Pipistrello
Re: plugin mancante per vedere video: si ma quale?
« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2016 01:03:29 »
e cosa usate al posto di flash?

Se è proprio necessario (a me capita raramente), apro una pagina web con l'estensione "open with" collegato a google chrome.
Ma è proprio raro che mi capita di doverne fare uso, anzi nella maggio parte dei casi sono tutti banner pubblicitari rompiballe che mi sono evitato  :lol:
Recentemente ho disattivato pure questa estensione e se proprio necessario, mi copio l'indirizzo e lo eseguo dopo con Vivaldi browser.
Alcuni siti italiani che continuano ancora a rompere con il flash sono per esempio: il messaggero, la repubblica e qualcos'altro che non ricordo.
Tgcom24 ad esempio non lo usa più come la maggior parte degli altri siti.
In molti casi preferisco non aprire neanche i loro video ancora in flash., magari così capiscono che è ora di aggiornarsi.
Ciao
Francesco bat

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: plugin mancante per vedere video: si ma quale?
« Risposta #11 il: 07 Febbraio 2016 10:22:36 »
Flash è ancora sviluppato (la 21 è in Beta), però: http://punto-informatico.it/4298800/PI/News/flash-un-non-troppo-lungo-addio.aspx
E' sviluppato o mantenuto?
Ad esempio su Linux è solo mantenuto.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: plugin mancante per vedere video: si ma quale?
« Risposta #12 il: 07 Febbraio 2016 15:24:25 »
Sviluppato e mantenuto, l'attuale release stabile è la 20 e stanno sviluppando la 21.




Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: plugin mancante per vedere video: si ma quale?
« Risposta #13 il: 11 Febbraio 2016 15:27:41 »
Ma come puoi vedere solo per Windows e OSX, per Linux siamo alla 11.x

Offline FoxMulder41

  • Post: 124
Re: plugin mancante per vedere video: si ma quale?
« Risposta #14 il: 11 Febbraio 2016 15:34:31 »
e cosa usate al posto di flash?

Se è proprio necessario (a me capita raramente), apro una pagina web con l'estensione "open with" collegato a google chrome.
Ma è proprio raro che mi capita di doverne fare uso, anzi nella maggio parte dei casi sono tutti banner pubblicitari rompiballe che mi sono evitato  :lol:
Recentemente ho disattivato pure questa estensione e se proprio necessario, mi copio l'indirizzo e lo eseguo dopo con Vivaldi browser.
Alcuni siti italiani che continuano ancora a rompere con il flash sono per esempio: il messaggero, la repubblica e qualcos'altro che non ricordo.
Tgcom24 ad esempio non lo usa più come la maggior parte degli altri siti.
In molti casi preferisco non aprire neanche i loro video ancora in flash., magari così capiscono che è ora di aggiornarsi.
Ciao
Francesco bat


e questi siti ora ,se non vanno più con flash, che programma usano? grazie




cmq ragazzi ora con ff non vedo più l'area login su tim vision ,con altri browser si, perchè?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.