Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: cambio pc, come ritrovare le stesse sottocartelle di posta elettronica  (Letto 1376 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline addy

  • Post: 6
Ciao a tutti
Ho provato a cercare nelle FAQ... ma sono molto "impedita".
Ieri sera ho installato su un nuovo PC Mozilla Thunderbird.
Con l'aiuto di mio fratello abbiamo configurato sul nuovo PC il mio account di posta elettronica.
E funziona tutto.
Ma io sul mio vecchio PC avevo tutta la posta elettronica archiviata per anno.
Come faccio a ritrovare sul PC nuovo, la cartella archivi, e tutte le e-mail "parcheggiate in posta in arrivo e posta in uscita?
Grazie per la risposta... e spero di essermi spiegata bene....

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Avevi usato la funzione di archiviazione di TB o archiviavi a mano?
Forse la maniera più semplice era  copiare il profilo di TB, però dipende anche da quale sistema avevi/hai.
Se vuoi recuperare gli archivi sul vecchio computer usa questa:
https://freeshell.de/~kaosmos/mboximport-en.html

La installi sul computer vecchio e su quello nuovo, sul vecchio vai sulla cartella e scegli Esporta file mbox, sul nuovo Importa da file mbox.
Ciao


Offline addy

  • Post: 6
Avevi usato la funzione di archiviazione di TB o archiviavi a mano?
Forse la maniera più semplice era  copiare il profilo di TB, però dipende anche da quale sistema avevi/hai.
Se vuoi recuperare gli archivi sul vecchio computer usa questa:
https://freeshell.de/~kaosmos/mboximport-en.html

La installi sul computer vecchio e su quello nuovo, sul vecchio vai sulla cartella e scegli Esporta file mbox, sul nuovo Importa da file mbox.
Ciao

Grazie ho scaricato il "programmino" ma nel vecchio PC (e anche nel nuovo) non Trovo Esporta File mbox, mentre trovo solo Importa da file mbox!!!! Perchè? L'ho detto che sono impedita!!!!
Grazie per la risposta

Offline addy

  • Post: 6
comunque archiviavo a mano...

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: cambio pc, come ritrovare le stesse sottocartelle di posta elettronica
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2016 10:14:14 »
Strano. Cliccando con il tasto destro non vedi (dovrebbe essere la prima in alto) una voce Import Export Tool e nel menu che si apre una voce Esporta cartella?
In Strumenti -> Componenti aggiuntivi -> Estensioni vedi l'estensione Import Export Tool attiva?

Offline addy

  • Post: 6
Re: cambio pc, come ritrovare le stesse sottocartelle di posta elettronica
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2016 22:08:33 »
Strano. Cliccando con il tasto destro non vedi (dovrebbe essere la prima in alto) una voce Import Export Tool e nel menu che si apre una voce Esporta cartella?
In Strumenti -> Componenti aggiuntivi -> Estensioni vedi l'estensione Import Export Tool attiva?
Ri-ciao
Allora sono sul pc vecchio:
Clicco su "Mostra Menu di Thunderbird"
Clicco su componenti aggiuntivi
E mi mostra a destra ImportExportTools 3.2.4.1
Clicco in alto su strumenti
Poi Mi posiziono sull'ultima voce "ImportExportTools"
E di fianco mi da si Esporta Cartella.... ma se ci clicco sopra mi si apre una maschera dove mi chiede di "scegliere la directory di destinazione"
 :sbat:
Uffffa e li mi pianto!!!!
Ribadisco che sono moooolto impedita.... x questo ho scritto tutto il percorso che faccio!
Grazie..... se mi vorrai ancora rispondere.
 

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: cambio pc, come ritrovare le stesse sottocartelle di posta elettronica
« Risposta #6 il: 02 Febbraio 2016 09:00:01 »
Allora,
posizionati sulla cartella che vuoi esportare, esempio Posta in arrivo. Fai clic col tasto destro del mouse, scegli Import Export Tools, quindi Esporta.
Quando ti si apre la maschera, scegli una cartella in cui mettere il file, ad esempio la cartella Documenti o quella che tu preferisci, forse in questo caso sarebbe buona cosa, visto che devi trasferirla su un altro computer, scegliere una cartella su una chiavetta USB o su un HD esterno.
Quando la devi importare devi fare il percorso inverso e scegliere il file che hai appena salvato.

PS: tu hai messo come nickname l'indirizzo di posta. Non è che sia il massimo come scelta per la tua privacy, se vuoi puoi, pur rimanendo il nome utente da usare per il login sul sito, cambiare il nome vvisualizzato qui sul forum in modo che non sia visibile, per farlo devi andare sul collegamento Profilo in alto qui nel forum e poi cambiare il nome visualizzato.

Ciao

Offline addy

  • Post: 6
Re: cambio pc, come ritrovare le stesse sottocartelle di posta elettronica
« Risposta #7 il: 04 Febbraio 2016 06:42:33 »
Grazie mille... proverò a fare come mi hai detto.
Non so quando riuscirò a farlo, ma ti farò comunque sapere.
Grazie anche per il consiglio sulla Privacy.
Ciaooooo

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: cambio pc, come ritrovare le stesse sottocartelle di posta elettronica
« Risposta #8 il: 04 Febbraio 2016 11:21:44 »
Prego, spero tu riesca a risolvere, se hai difficoltà chiedi pure.

Offline addy

  • Post: 6
Re: cambio pc, come ritrovare le stesse sottocartelle di posta elettronica
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2016 12:54:48 »
Ci sono riuscita grazzzzzzzie milleeeeeee
 :P

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.