Autore Topic: Firefox ha smesso di funzionare  (Letto 2640 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Servilia

  • Post: 40
Firefox ha smesso di funzionare
« il: 30 Gennaio 2016 20:28:03 »
Da stamattina,senza nessun motivo, quando cerco di accere ai siti mi appare una scritta :
" Firefox ha smesso di funzionare".
Poi il sistema mi costirnge a uscire da Internet. Quando rientro mi dice che la sessione di è chiusa in modo imprevisto ( e vabbeh) la ripristino..  e se cerco di aprire qualche sito di nuovo.. mi caccia fuori.
Non tutti i siti: alcuni  forum a cui sono iscritta riesco a visitarli.   Anche.. chessò... notizie Ansa. Ma tante altre cose no.  Neppure la mia posta, no nriesco ad entrare in Alice.

Che può essere successo? Che posso fare, di semplice perchè ci capisco poco in queste cose quindi "manovre" complicate per me sono arabo antico.

Grazie per consiglio.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox ha smesso di funzionare
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2016 17:04:11 »
Ciao, è uscito anche Firefox versione 44: hai già aggiornato?

Se non risolvi, prova a seguire questi passi senza tralasciarne nessuno:

Procedure standard per la risoluzione dei problemi

Offline Servilia

  • Post: 40
Re: Firefox ha smesso di funzionare
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2016 19:09:13 »
Allora.. nel frattempo ( solo che non riesco a scriverlo nel mio "profilo"..) non ho più Xp ma Windows 8 e sì.. ho Firefox 44 .

Siccome non sapevo cosa fare...e avevo anche paura di fare cavolate nel frattempo ho anche portato il pc dal "restauratore di pc"....che me l'ha sistemato. Ha detto che Firefox si era corrotto.Ma non ha saputo dirmi perchè, dice che poteva essere :
- un virus
- un qualche componente aggiuntivo scaricato male. Anche se io li scarico sempre dal sito ufficiale, mica da farloccherie in giro.
- una chiusura anomala. Con il window 8 che avevo da fine dicembre in effetti può essermi successo di aver fatto qualche chiusura fuori standard, non ricordo esattamente ma è possibile.... ed è anche vero che il mio gatto mi salta sulla tastiera e a volte.. insomma lo so che non è seria la cosa... però con la zampe schiaccia tasti inconsulti e ogni tanto è capitato qualche piccolo pasticcio,  ma non mi sembra fosse successo mai niente particolare, niente di grave insomma.
 
Anche Chrome( che il restauratore aveva provato a caricarmi per prova anche se io avevo detto che chrome non lo voglio...) non funzionava. E nemmeno Explorer, anche quello "testato" per vedere se c'era qualche che riusciva a funzionare. Invece no, non funzionava  niente.
Mi ha detto che ha tolto tutto e rimesso Firefox dal principio.. Ora funziona. E funziona anche la posta Outlook che invero.. non funzionava più da quando avevo Window 8.
Quindi direi tutto bene. Spero che non capiti ancora.Comunque grazie della risposta. Potrebbe tornarmi utile sia mai che capiti ancora.
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2016 20:31:14 da Servilia »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.