Autore Topic: Ripristino dei dati  (Letto 654 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline superbit

  • Post: 2
Ripristino dei dati
« il: 25 Gennaio 2016 15:00:56 »
Vorrei far presente che malgrado tanta pubblicità a questo client di posta, non si pensato a creare un ripristino facile e efficiente. Mi spiego. Ho effttuato un ultimo backup dei dati e ho creato questa cartella: 7fvwj9ei.default-20140518-1543. Ho formattato il disco convinto di avere tutto a portata di mano. Ma non è così perchè le spiegazioni di un vero ripristino non esistono. Se esistono sono lacunose e insufficienti. Mi ritrovo ancora a raccapezzarmi sul come ripristinare i dati. Non è il caso di creare un ripristino più semplice e efficiente? Qualcuno ha qualche spiegazione da offrirmi?  :sbat: :sbat: :sbat:
Cordiali Saluti

***indirizzo email rimosso***
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2016 14:25:57 da Underpass »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Ripristino dei dati
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2016 17:52:18 »
Come hai creato quella cartella?

Hai letto la faq Backup e Ripristino degli archivi di posta?

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Re: Ripristino dei dati
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2016 13:55:44 »
Bastava che tu facessi una copia delle cartelle Thunderbird e Mozilla in C:\Users\<utente>\AppData\Roaming e ricopiarle nello stesso posto una volta reinstallato. Punto.

PS: al posto di <utente> ci va ovviamente il nome utente di win che hai scelto

PPS: AppData è una cartella nascosta e va preventivamente abilitata la visualizzazione dei file nascosti oppure scrivendola direttamente nella barra dell'url nella finestra di esplora risorse

Offline mmiat

  • Post: 64
Re: Ripristino dei dati
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2016 20:18:17 »
mi riallaccio a questa discussione perché un conoscente, dopo un bel cryptolocker, ha perso la sua posta. io bello baldanzoso ho recuperato il backup di 15 giorni fa', l'ho copiato in roaming e.... TB non vede niente e mi chiede di configurare un indirizzo di posta, come al primo avvio. questo ha distrutto tutte le mie certezze, non mi era mai successo prima. che altro potrei cercare di fare? grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Ripristino dei dati
« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2016 12:35:18 »
Prima di risponderti: la minaccia di quel malware è stata definitivamente debellata o no?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.