Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Cercare il segnalibro dove è stato salvato un link  (Letto 912 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Theiamania

  • Post: 3
Cercare il segnalibro dove è stato salvato un link
« il: 21 Gennaio 2016 08:54:25 »
Buongiorno a tutti,
ho un problema da anni e adesso vorrei risolverlo una volta per tutte... :sbat:
Ho un iMAc (El Capitain) con Mozzilla aggiornato all'ultima versione.
Ho creato molte cartelle (Segnalibri) con all'interno i link più frequenti per ogni argomento che seguo. Il problema è capire in quli si questi segnalibri sono memprizzati i link. Mi spiego: ho in mente un link di cui ricordo alcune parti e con il completamento automatico riesco infatti (spesso) a trovarlo, il problema però è capire IN QUALE cartella (segnalibro)l'ho salvato, in quanto all'interno ci sono altri link dello stesso argomento! Quando vado ad aprire Segnalibri/Visualizza i segnalibri, il searcher in alto a destra, come detto, m trova subito il link ma NON MI DICE (dannazione) in quale cartella è stato salvato! Nelle colonne di visualizzazione infatti NON c'è Segnalibri ma Etichette, che mi pare serva a poco.
Alla fine la domanda è: come faccio a trovare in quale Segnalibro è stato salvato un link?

GRAZIE!

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re: Cercare il segnalibro dove è stato salvato un link
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2016 11:21:07 »
So che molti utilizzano una estensione di cui non ricordo il nome perché a me non funziona.
Io semplicemente uso il trucco di salvarlo una seconda volta: a quel punto ti chiede se vuoi eliminarlo e ti dice in quale cartella si trova.
Attenzione però a non usare cartelle con lo stesso nome annidate in una struttura molto ramificata perché non ti da il percorso ma solo il nome della cartella in cui si trova.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: Cercare il segnalibro dove è stato salvato un link
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2016 11:49:15 »
Annoso problema, serve una estensione, una di queste due potrebbe fare al tuo caso:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/show-parent-folder/

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/go-parent-folder/

Offline Theiamania

  • Post: 3
Re: Cercare il segnalibro dove è stato salvato un link
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2016 12:13:50 »
Annoso problema, serve una estensione, una di queste due potrebbe fare al tuo caso:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/show-parent-folder/

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/go-parent-folder/

ah, ecco... allora è davvero un problema! Okay, suggerisco ovviamente di comunicare a Mozzilla l'anomalia, che immagino davvero risibile come implementazione. Grazie per i link! :P

Offline Theiamania

  • Post: 3
Re: Cercare il segnalibro dove è stato salvato un link
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2016 12:16:42 »
Annoso problema, serve una estensione, una di queste due potrebbe fare al tuo caso:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/show-parent-folder/

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/go-parent-folder/

wow, grazie, funziona benissimo!   :fx:

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re: Cercare il segnalibro dove è stato salvato un link
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2016 08:20:35 »
Iceberg sai se vanno in conflitto con qualche estensione o tema? Perché a me non sono mai andati...

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: Cercare il segnalibro dove è stato salvato un link
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2016 14:03:11 »
Che io sappia no. Tra le due in base alle recensioni e al nome dell'autore White Alice0775 sceglierei Go Parent Folder.

Edit.
Vedere successivo messaggio di @Megabyte per chiarimenti [sono entrambe dello stesso autore].

« Ultima modifica: 22 Gennaio 2016 16:37:07 da Iceberg »

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Cercare il segnalibro dove è stato salvato un link
« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2016 15:33:28 »
Quelle due estensioni (entrambe dello stesso autore White Alice0775) hanno funzioni diverse e tra loro complementari: Go Parent Folder serve per aprire la particolare cartella di segnalibri dopo una ricerca del segnalibro (così da localizzare con precisione la "posizione" del segnalibro), mentre Show Parent Folder serve semplicemente per aggiungere la colonna "Parent Folder" in Libreria.

A me hanno sempre funzionato bene entrambe (senza mai creare incompatibilità).

Segnalo inoltre un'ulteriore estensione analoga dello stesso autore (complementare alle altre due): è Sidebar Bookmarks Search Plus (che migliora la "presentazione grafica" della ricerca di segnalibri nella barra laterale, fornendo una "visione ad albero" in un'apposita finestra).

Con queste tre estensioni (tra loro complementari), direi che il vecchio problema della "localizzazione dei segnalibri" in Firefox può dirsi finalmente risolto. :)


L'unica questione ancora irrisolta è la possibilità di ricercare una particolare "cartella di segnalibri" inserendo direttamente il suo nome: purtroppo ancora non ho trovato una soluzione pienamente soddisfacente per questo problema... :(
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2016 16:28:00 da Megabyte »

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re: Cercare il segnalibro dove è stato salvato un link
« Risposta #8 il: 23 Gennaio 2016 22:03:11 »
migliora la "presentazione grafica" della ricerca di segnalibri nella barra laterale, fornendo una "visione ad albero" in un'apposita finestra

Quindi funzionano solo nella visualizzazione della barra laterale? io non la uso, forse è quello il mio problema.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Cercare il segnalibro dove è stato salvato un link
« Risposta #9 il: 23 Gennaio 2016 22:34:27 »
Quindi funzionano solo nella visualizzazione della barra laterale?

No no... le tre estensioni sopra citate hanno ognuna le proprie peculiari funzionalità (che ne determinano quindi l'ambito di applicazione specifico).

In particolare, vista la sua natura, Go Parent Folder si applica sia alla barra laterale (cioè il riquadro visualizzato tramite Ctrl+B) sia alla Libreria (cioè la finestra "Visualizza tutti i segnalibri")... mentre Show Parent Folder si applica solo alla Libreria e Sidebar Bookmarks Search Plus si applica invece solo alla barra laterale.


Come detto, a me queste tre estensioni hanno sempre funzionato bene (senza alcuna incompatibilità tra loro o verso altre estensioni). :)
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2016 22:56:16 da Megabyte »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.