Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox 44b4 a scatti  (Letto 1834 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabrixx

  • Post: 5883
Firefox 44b4 a scatti
« il: 30 Dicembre 2015 20:51:11 »
Ho un problema molto noioso, inizialmente pensavo fosse legato ad una instabilità che sto riscontrando con la connessione ma ora inizio a credere che ci sia qualcosa che non va con Firefox.

Ad intervallo regolare (una volta ogni 5 minuti circa) qualsiasi cosa faccia le finestre si bloccano (niente scroll, niente scrittura nei campi di testo ecc..) come quando la CPU va al 100% sui vecchi PC per intendersi.

Il task manager mostra il processo Web Content e Firefox che occupano tra il 60 e il 90% di CPU.
Durante questi blocchi ad un certo punto si ricaricano da sole le pagine delle varie schede aperte che diventano bianche, poi appare un throbber di caricamento al centro della pagina e torna ancora tutto regolare.

La cosa avviene ormai da 5 o 6 giorni.

Mi chiedo se un problema con il router (che stò riscontrando con connessione che si blocca spesso) possa portare a questi problemi in Firefox o se sia un problema parallelo.

In modalità provvisoria le cose non cambiano, ho appena provato.
« Ultima modifica: 31 Dicembre 2015 06:34:58 da fabrixx »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox 44b4 a scatti
« Risposta #1 il: 31 Dicembre 2015 00:53:24 »
Uso abitualmente la versione beta oramai da quando esiste il canale Aurora, e il problema non lo sto riscontrando.

Offline fabrixx

  • Post: 5883
Re: Firefox 44b4 a scatti
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2016 14:52:32 »
Grazie per la risposta.
E' strano, continua ad accadere, dopo il problema  tutte le schede già aperte appaiono bianche con il throbber al centro e ci vuole un po per ricaricare le varie pagine inoltre lo scroll è bloccato come fosse al limite con la CPU.
Ho letto che potrebbe riguardare e10 ma non ricordo dove. Comunque ora il problema è "sopportabile"  accade molto raramente e la connessione è tornata buona...ma ogni tanto lsi manifesta questa cosa.

EDIT: come non detto, usarlo è una pena, si blocca spesso con avvisi di pagina che occupa troppe risorse, durande i blocchi la CPU passa dal 40% al 120%.

Sto seriamente pensando di usare Chrome per un po finché non trovo una soluzione o passare a SeaMonkey anche sul fisso anche se il client email mi risulterebbe inutile.

Ho Firefox Beta intanto retrocedo a Stable e vedo se migliora..
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2016 17:04:18 da fabrixx »

Offline fabrixx

  • Post: 5883
Re: Firefox 44b4 a scatti
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2016 14:03:14 »
Con Firefox 45 il problema si è risolto.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox 44b4 a scatti
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2016 14:16:43 »
Da quel che ho capito,quel processo WebContent lo hai quando attivi Electrolysis. Non è che lo hai fatto e non te n'eri accorto?

Offline fabrixx

  • Post: 5883
Re: Firefox 44b4 a scatti
« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2016 21:26:46 »
Può essere ma non posso fare più verifiche :?
Da ieri mi sono trasferito e finalmente posso tornare ad usare il mio Notebook con SeaMonkey con cui mi trovo decisamente meglio..

Offline fabrixx

  • Post: 5883
Re: Firefox 44b4 a scatti
« Risposta #6 il: 21 Febbraio 2016 20:17:42 »
Il colpevole era l'estensione YouTube Flash Player che oltre a rallentare le pagine causava scatti nei video (non basta disattivarla ma va proprio rimossa).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.