Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: (Impossibile navigare (conness. non affidabile)  (Letto 5720 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alby70

  • Post: 158
(Impossibile navigare (conness. non affidabile)
« il: 07 Dicembre 2015 18:40:10 »
Buonasera.,
ho deciso di comprarmi un SSD nuovo e la brutta sorpresa è che installando per prima cosa Firefox da zero (versione ESR 38.4.0) all'apertura della pagina di ricerca di Mozilla qualsiasi cosa digiti mi esce la pagina con "connessione non affidabile". Google, La Repubblica e via discorrendo sono tutte irraggiungibili.
La cosa strana è che non mi compare neanche il "sono consapevole dei rischi" e quindi la navigazione mi è totalmente proibita.
Posso scrivervi perchè non avendo formattato l'hd vecchio mi collego con quello, e qui tutto bene..
Ho provato ad avere soluzioni da questa pagina (https://support.mozilla.org/it/kb/Connessione%20non%20affidabile) ma nulla.
Da che può dipendere?

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: (Impossibile navigare (conness. non affidabile)
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2015 19:44:04 »
Buona sera, antivirus installato? Scansione HTTPS attivata? Nel caso disattivala.

Offline Alby70

  • Post: 158
Re: (Impossibile navigare (conness. non affidabile)
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2015 22:04:00 »
Buona sera, antivirus installato? Scansione HTTPS attivata? Nel caso disattivala.

Ciao Ronnie, l'antivirus è il Kaspersky internet security 15.0.1.415. In effetti mi sa che hai centrato il problema perchè disinstallando l'antivirus Mozilla fila liscio come l'olio.
Come faccio per disattivare la scansione HTTPS?
Ho cercato dappertutto ma non la trovo!

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: (Impossibile navigare (conness. non affidabile)
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2015 22:45:16 »

Offline Alby70

  • Post: 158
Re: (Impossibile navigare (conness. non affidabile)
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2015 08:00:22 »
Gentilissimo Ronnie, ho risolto installando la versione ultima del Kis, la 16.

Tornando un attimo al problema avuto con la versione 15 del Kis la cosa era davvero strana, perchè le impostazioni dell'antivirus erano esattamente le stesse nei sistemi operativi in uso nei 2 dischi (uno funzionava e l'altro no). Faccio notare che nell'hard disk con problemi l'unica pagina che NON funzionava era Google. Infatti  disattivando temporaneamente l'antivirus, e potendo salvare diverse pagine nei segnalibri (tipo Corriere, Gazzetta etc) queste funzionavano anche alla riattivazione dell'antivirus, mentre Google veniva bloccato. Davvero strano, un problema che non sono riuscito a risolvere in nessun modo (neanche col link da te riportato, tra l'altro il parental control non l'ho mai attivato).
Poco male, questo problema mi ha portato ad aggiornare all'ultima versione il mio antivirus, di cui non ero a conoscenza!  :D
Cmq ora molto meglio, l'SSD della Samsung è velocissimo e le mie 2 priorità in rete (Firefox e Google) funzionano alla grande!  :fx:

Ciao Ronnie, grazie della disponibilità come sempre! ;)

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: (Impossibile navigare (conness. non affidabile)
« Risposta #5 il: 08 Dicembre 2015 22:51:58 »
Con la scansione HTTPS ho visto diverse anomalie, ad esempio un profilo di Firefox che funzionava alla perfezione e tutti gli altri no.

L'importante è che hai risolto.

Buona navigazione!

Ciao Alby! ;)

P.S. Grazie per aver riportato la soluzione al problema.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.