Autore Topic: Rugged Phone con FfOs  (Letto 1543 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline faustocen

  • Post: 10
Rugged Phone con FfOs
« il: 05 Dicembre 2015 13:26:57 »
Salve a tutti ragazzi.
Da gennaio 2014 posseggo un Alcatel One Touch Fire che ho portato alla versione 2.0 tramite le modifiche VegnuxMod.
Adesso è venuto il tempo di pensionarlo, visto che per lavoro sono spesso in ambienti ostili, sarei orientato a prendere uno smartphone con caratteristiche robuste (tipo IP65).
Al momento per lavoro ho un altra SIM e utilizzo un Nokia a tasti ( stile 3210 ).
Visto vorrei rimanere su FirefoxOs esiste un dispositvo compatibile?

Grazie

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Rugged Phone con FfOs
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2015 16:12:53 »
Al momento non c'é niente di questo tipo come si puó vedere dal sito http://firefoxosdevices.org/

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: Rugged Phone con FfOs
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2015 16:50:52 »
Ciao! Purtroppo da quanto posso constatare, i dispositivi che montano Firefox OS sono abbastanza fragilini, forse anche per la necessità di mantere i prezzi bassi.
Per ovviare al problema potresti cercare una cover (molto difficile trovarne una compatibile però) e utilizzare una di quelle pellicole protettive di dimensione standard che si possono tagliare..
Ricordo che quando ho dato il Peak a mio papà come telefono principale si è comprato una di quelle "buste" protettive (l'evoluzione rigida dei "calzini" per intenderci), certo, purtroppo non si tratta comunque di una soluzione comodissima anzi

Offline faustocen

  • Post: 10
Re: Rugged Phone con FfOs
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2015 21:25:36 »
Se solo qualcuno cucinasse qualche ROM ufficiale per delle devices più comuni rugged tipo Samsung X Cover 3.

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: Rugged Phone con FfOs
« Risposta #4 il: 16 Dicembre 2015 18:56:40 »
Se solo qualcuno cucinasse qualche ROM ufficiale per delle devices più comuni rugged tipo Samsung X Cover 3.

Non so se nella lista ci sia uno smartphone più resistente degli altri, rugged per come intendi tu sicuramente no, ma questi sono tutti gli smartphone ufficialmente supportati (o quanto meno dalla community): https://firefoxos.mozilla.community/devices/

Una soluzione, non definitiva però potrebbe essere quella di prendere uno di questi telefoni con android nativo e quindi più conosciuti, al punto che qualche azienda abbia rilasciato un case ultra protettivo (senza fare nomi forse tutta la serie nexus e la OtterBox per quanto riguarda i case :P)

Certo, è solo un workaround al tuo problema, di firefox os phone rugged purtroppo non ce ne sono

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.