Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: FoxFooding e ZTE Open C  (Letto 1620 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kurama_luka

  • Post: 37
FoxFooding e ZTE Open C
« il: 26 Novembre 2015 18:15:46 »
Buona sera a tutti,

sarei interessato a collaborare attivamente alla promozione e alla diffusione di FirefoxOS, anche (ma non solo) attraverso il programma Foxfooding. Scrivo qui avendo visto il video che ha pubblicato Mte90 su Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=lpLHwMdr4c8) e la sua richiesta di persone disposte a collaborare.

Non sono un programmatore, ma sarei ben felice di dare una mano in altro modo (tradurre, testare, scrivere e quant'altro sia necessario e possibile nel tempo libero).

Ho provato a contattare Daniele via Twitter, così come a scrivere all'account di Mozilla Italia (@firefoxosit), ma purtroppo non ho ricevuto risposta. Spero di non aver sbagliato qualcosa io!  :?

Luca
« Ultima modifica: 30 Novembre 2015 17:12:20 da Mte90 »

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: Volontario per FoxFooding e promozione Firefox OS
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2015 18:26:08 »
Ciao!
Allora, inizio con il linkarti il sito ufficiale della community di Firefox OS dove puoi trovare tutte le informazioni sul progetto FoxFooding: https://firefoxos.mozilla.community/

Ora, sei in possesso di un telefono con Firefox OS?
Se si allora puoi contribuire al programma direttamente attraverso questo (nella sezione devices, https://firefoxos.mozilla.community/devices/, trovi i link alle build di Firefox OS 2.5 su cui si basa tale progetto per quasi tutti i dispositivi Firefox OS in commercio).
Altrimenti, attraverso un dispositivo Android, puoi contribuire con "Firefox OS preview for Android" (https://firefoxos.mozilla.community/b2gdroid/).

I campi in cui si può partecipare al programma sono diversi ed includono il porting di Firefox OS per altri dispositivi Android, lo sviluppo di Gaia, di Add-on, la ricerca e segnalazione di bug e altro a cui puoi accedere dai link sopra.

Buona serata!

Aronne
« Ultima modifica: 26 Novembre 2015 18:28:23 da aroblu94 »

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Volontario per FoxFooding e promozione Firefox OS
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2015 22:34:14 »
Ciao karuma_luka quando mi hai scritto su twitter?
rispondo sempre a tutti su tutti i social, al momento per entrare nel programma bisogna avere un dispositivo firefox os oppure un device android.
Per il resto é come dice aroblu94 ma io vorrei che chi vuole entrare nel programma si attivi anche in community nelle altre attivitá.

Offline kurama_luka

  • Post: 37
Re: Volontario per FoxFooding e promozione Firefox OS
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2015 09:59:32 »
Buon giorno,

anzitutto grazie per le risposte e scusate per il ritardo.

@aroblu94 dispongo di uno ZTE open C, su cui ho installato la Nightly tramite delle build fatte dalla community francese, in modo da seguire un po' più da vicino gli sviluppi :) quei link li conosco, ma a parte aggiornare il mio dispositivo, ammetto di sentirmi un po' perso e di non capire in cosa potrei essere effettivamente utile ... !

@Mte90 avevo scritto la settimana scorsa (giorno più, giorno meno ... anche se non escludo una mia incapacità nell'uso di twitter, a questo punto :roll:).

Io, come puoi leggere su, un dispositivo con FFOS ce l'ho e sarei ben felice di collaborare attivamente anche con la community italiana, mi sembrerebbe di poter fare qualcosa di più concreto!

Come possiamo organizzarci?

Luca

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Volontario per FoxFooding e promozione Firefox OS
« Risposta #4 il: 30 Novembre 2015 17:09:22 »
Allora devi avere la 2.5 (https://firefoxos.mozilla.community/device/ZTE/Open%20C) ed utilizzare il telefono e verificare se ci sono problemi.
Per dicembre faró una guida in italiana sul programma.

Forse mi hai scritto su @mte90 e non @mte90Net.

Offline kurama_luka

  • Post: 37
Re: Volontario per FoxFooding e promozione Firefox OS
« Risposta #5 il: 30 Novembre 2015 17:51:30 »
Forse mi hai scritto su @mte90 e non @mte90Net.

Può darsi che il problema sia quello! Allora attendo la guida e nel frattempo cerco di capire come dare una mano, spulciando il forum e il participation hub!

Nel frattempo, grazie :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.