Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Ricerca mail posta inviata con Conserva in questo computer  (Letto 1238 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline blasiis

  • Post: 8
Salve a tutti
Ho un account di posta configurata come IMAP, funziona male la ricerca con Filtro Veloce nella cartella della posta inviata, solo se abilito nelle impostazioni dell'account "Sincronizzazione e Archiviazione" il flag "Conserva in questo computer i messaggi di questo account" .

Ho fatto le seguenti prove:

1) Abilitato flag Conserva in questo computer
2) Ho ricevuto/inviato la medesima mail, in modo da averla sia sulla cartella della posta ricevuta che su quella inviata.
3) Cercando una parola presente nella mail con il fitro veloce nel corpo del messaggio, trovo la mail nella posta ricevuta, ma non nella posta inviata.
4) Disabilitato flag Conserva in questo computer
5) Nella Posta Inviata la mail con la parola che cerco si trova.

In conclusione il filtro veloce trova quello che cerco nella Posta Inviata solo se prima disabilito flag Conserva in questo computer.

Qualcuno ha qualche idea di quale sia il problema ?

Grazie

Stefano
« Ultima modifica: 25 Novembre 2015 15:03:35 da blasiis »

Offline blasiis

  • Post: 8
Re: Ricerca mail posta inviata con Conserva in questo computer
« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2015 15:50:09 »
Nessuno sa nulla del malfunzionamento della ricerca veloce ?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Ricerca mail posta inviata con Conserva in questo computer
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2015 12:21:18 »
A me la ricerca veloce (che preferisco) ha sempre trovato tutto però devo ammettere che ho sempre letto diverse lamentele su questa funzione.

Una domanda:
Citazione
In conclusione il filtro veloce trova quello che cerco nella Posta Inviata solo se prima disabilito flag Conserva in questo computer.
Ecco, se ti funziona che cos'è che riscontri come problema?  :?
Scusa ma non l'ho compreso...

« Ultima modifica: 24 Dicembre 2015 12:36:06 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.