Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Cartella posta inviata non si apre e blocca TB  (Letto 739 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline wocmultimedia

  • Post: 21
Cartella posta inviata non si apre e blocca TB
« il: 23 Novembre 2015 15:05:36 »
Buongiorno,

ho letto altri post ma credo che il mia problema sia diverso da chi non riesce ad aprire TB quindi inserisco questo post perchè da stamattina senza aver aggiornato nessun programma nè credo TB abbia fatto  aggiornamenti non riesco più ad aprire la cartella Posta Inviata di un account e TB si impalla costringedomi a chuiderlo. Gli altri account si aprono ed anche le cartelle posta in arrivo, bozze, modelli e cestino di questo account.
la versione di TB è 38.3.0 non ho aggiunto alcun plugin ed ho provato anche a riavviarlo in safe mode.
Ho provato anche a cambiare account predefinito pensando ad un virus che bloccasse l'accaount predefinito ma non cambia nulla.
Il problema si verifica solo con questo account.
Qualche suggerimento?
Grazie

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Cartella posta inviata non si apre e blocca TB
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2015 15:27:37 »
Buongiorno.
Da quanto scrivi il problema riguarda il solo account problematico, dovresti fornire indicazioni dettagliate sul tipo di account in questione.

Offline wocmultimedia

  • Post: 21
Re: Cartella posta inviata non si apre e blocca TB
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2015 09:44:08 »
Purtroppo dopo che ho scritto per un pò TB ha funzionato escluso quel problema ma poi andava sempre in crash.
Ho dovuto cercare di fare il ripristino del PC ad un punto di una settimana o più indietro ed ha funzionato. Poi stamattina dopo il riavvio è di nuovo in crash totale qualsiasi account provo ad aprire va in crash.
Farò nuovamente la prova di ripristinare e non attivare AVAST perchè deduco che la loro ultima versione crei questa incompatibilità e pur disattivando l'antivirus TB va in crash.

Faccio la riprova e aggiorno il post
Grazie per il supporto

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Cartella posta inviata non si apre e blocca TB
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2015 11:47:38 »
Non sarebbe la prima volta che AVAST crea qualche problema.
Se fai una ricerca trovi diverse discussioni e soluzioni.

Offline Salvatore58

  • Post: 10
Re: Cartella posta inviata non si apre e blocca TB
« Risposta #4 il: 24 Novembre 2015 11:55:15 »
Anche io uso Avast e ho segnalato un problema analogo nel post immediatamente precedente. Quindi il problema è l'ultima versione del programma di Avast, che io ho aggiornato proprio da qualche giorno. Con la vecchia versione del programma non avevo nessun crash di Thunderbird.

Offline wocmultimedia

  • Post: 21
Re: Cartella posta inviata non si apre e blocca TB
« Risposta #5 il: 24 Novembre 2015 12:02:44 »
Grazie Max e Salvatore per confermare quanto anche io ho appena scoperto e verificato.
Ho fatto 2 ripristini ovviamente perdendo più di mezz'ora di lavoro finchè fatte tutte le prove del nove risulta appunta che l'ultima versione di AVAST manda in crash TB.
ATTENZIONE: Quando ripristini il computer è importante disabilitare la scheda di rete altrimenti se si collega a internet in automatico avast scarica e installa la versione nuova perchè il penultimo aggiornamento aveva reimpostato di nascosto l'aggiornamento automatico del programma che io avevo disabilitato.

Ho segnalato il problema e credo che disinstallo avast.
Grazie
« Ultima modifica: 24 Novembre 2015 12:04:40 da wocmultimedia »

Offline Salvatore58

  • Post: 10
Re: Cartella posta inviata non si apre e blocca TB
« Risposta #6 il: 24 Novembre 2015 12:09:39 »
Ho segnalato il problema al supporto di Avast, chiedendo che mi mandino il link per fare il download della versione precedente all'aggiornamento del 3/11 (quello incriminato...altrimenti bisogna attendere che risolvano il problema...forse nel 2016).
Spero che mi rispondano, se mi mandano il link lo posto.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Cartella posta inviata non si apre e blocca TB
« Risposta #7 il: 24 Novembre 2015 12:15:59 »
Se siete numerosi a rivolgervi all'assistenza di Avast, allora probabilmente si muoveranno prima per risolvere il problema.   ;)

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Cartella posta inviata non si apre e blocca TB
« Risposta #8 il: 24 Novembre 2015 15:04:04 »
ATTENZIONE: Quando ripristini il computer è importante disabilitare la scheda di rete altrimenti se si collega a internet in automatico avast scarica e installa la versione nuova perchè il penultimo aggiornamento aveva reimpostato di nascosto l'aggiornamento automatico del programma che io avevo disabilitato.
Non conosco Win7 e 8 :(  e in questo momento non ho sottomano XP dove ho anch'io Avast ma se ben ricordo seguendo le indicazioni postate da un utente su questo Forum, avevo disattivato l'aggiornamento automatico oltre che dal programma Avast anche da Accesso ai Programmi di Windows (dove sembra che Avast non riesca a reimpostare l'aggiornamento automatico), presumo che qualcosa di simile ci sia anche per le nuove versioni di WIN.

Offline Salvatore58

  • Post: 10
Re: Cartella posta inviata non si apre e blocca TB
« Risposta #9 il: 27 Novembre 2015 12:02:45 »
....sembra....che con la versione 38.4.0 di Thunderbird che ho scaricato poco fa, il problema si sia risolto. A me non sta andando più in Crash. Datemene conferma per favore

Offline Salvatore58

  • Post: 10
Re: Cartella posta inviata non si apre e blocca TB
« Risposta #10 il: 27 Novembre 2015 14:30:33 »
Sorry, ho parlato troppo presto, è andato nuovamente in crash. Ho anche contattato Avast ma non ho ancora avuto riscontri positivi.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Cartella posta inviata non si apre e blocca TB
« Risposta #11 il: 27 Novembre 2015 17:57:48 »
Sei un utente che ha pagato il prodotto oppure hai al versione freeware?

Offline Salvatore58

  • Post: 10
Re: Cartella posta inviata non si apre e blocca TB
« Risposta #12 il: 27 Novembre 2015 18:07:23 »
Ho Avast Internet Security a pagamento. Da non so quanti anni oramai. Ma la licenza attuale scade fra circa 50 gg, non so se la rinnovo o se cambio. Accetto consigli.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Cartella posta inviata non si apre e blocca TB
« Risposta #13 il: 27 Novembre 2015 19:05:02 »
[OT]
La strettissima gabbia che certi antivirus paranoici a pagamento (Kaspersky, Norton) erigono attorno all'utente non mi  è mai piaciuta, per il mio carattere preferisco antivirus meno paranoici (Comodo, Nod32) ma più pratici, anche se teoricamente un pelo più "a rischio".
Ultimamente ho scoperto poi che il mio unico Avast (almeno il freeware) non esporta e non importa le sue impostazioni e quindi lo sto sostituendo con il più efficiente (ma richiede un po' di sbattimento per il setting iniziale) Comodo Internet Suite Free.
[/OT]

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.