Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: FF42 - PROBLEMI CON SITO Amazon e altri  (Letto 744 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mariner55

  • Post: 4
FF42 - PROBLEMI CON SITO Amazon e altri
« il: 23 Novembre 2015 11:06:03 »
Buongiorno, con le ultime due versioni , e soprattutto con la 42 si verificano molto spesso preblemi  nella navigazione. La cosa e' piuttosto seccante e dovemndo poi usare Chrome o IE, i quali invece mi funzionano bene,  sto pian piano migrando.
 Preciso che uso FF da sempre (10+anni) e lo ho sempre apprezzato. Ho UNA WORKSTATION CON DUE MONITOR E WIN7 ULTIMATE.
Per essere un po' piu' preciso sui malfunzionamenti segnale che se vado sul sito di Amazon e provo ad autenticarmi (inserire user-id e psw), la pagina fa un refresh ma non succede niente e non da segnalazioni di errore. Risultato per accedere devo usare un altro browser. SE invece scelgo una funzione tipo "i miei ordini" mi da una pagina di autenticazione diversa e questa funziona, pero' navigando allinterno del sito , se ho piu' paginate , premendo pagina successiva mi fa il refresh della pagina corrente, premendo una seconda volta ottengo finalmente la pagina desiderata.

Purtroppo problemi simili si verificano con parecchi siti. quello del CRS Lombardia e' un altro. Con ff 42 il lettore di smart card non viene letto, mentre con IE si.

Last , but not least: il sito del forum e' di una lentezza esasperante.

Un aiuto? Grazie

Offline Mariner55

  • Post: 4
Re: FF42 - PROBLEMI CON SITO Amazon e altri
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2015 16:42:34 »
Strano che nessumo abbia risposto al mio post precedente. Segnalo che i problemi che sto riscontrando aumentano quotidianamente. La maggior parte dei siti non sono compatibili con la versione 42 e danno un monte di problemi. L'ultimo e' la gestione delle gallery fotografiche nel sito del corriere della sera. Al secondo click si blocca !.
MI dispiace enormemente questa  caduta di performance di Firefox da sempre il mio preferito, ma sta diventando impossibile usarlo.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: FF42 - PROBLEMI CON SITO Amazon e altri
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2015 16:45:11 »
La lentezza del forum non c'entrava nulla con la versione di Firefox
http://www.mozillaitalia.org/home/2015/11/25/problemi-di-connessione-al-forum/

Per cominciare dovresti dare qualche informazione in più, es. i componenti aggiuntivi installati.

Offline Mariner55

  • Post: 4
Re: FF42 - PROBLEMI CON SITO Amazon e altri
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2015 17:02:02 »
grazie per la risposta.  La lentezza del forum era certamente un tema diferente.

Gli componenti aggiuntivi installati sono:
Febe ; Roomy Boookmarks Toolbar ; LastPass ; You Tube High Definition


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.