Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Gestione indirizzi rubrica  (Letto 902 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline walgor

  • Post: 1
Gestione indirizzi rubrica
« il: 22 Novembre 2015 19:08:30 »
Salve ragazzi, 
primo mio messaggio. Sono Walter dalla provincia di Livorno.

Non riesco a trovare una soluzione per quanto riguarda l'archiviazione degli indirizzi dei messaggi in arrivo.
Nella rubrica ho creato delle cartelle sotto "indirizzi collezionati"
E' possibile inviare l'indirzzo del messagio in arrivo direttamente a queste cartelle senza doverlo far passare dalla cartella principale "indirizzi collezionati"?

E se cancello successivamente sempre da "indirizzi collezionati" (scusate le ripetizioni) gli indirizzi dopo averli smistati nelle rispettive cartelle per non avere una mega lista inutile e doppia mi scompaiono anche dalla cartella da me creata.

Potete aiutarmi a superare questo ostacolo?
Grazie anticipato e scuse se non sono chiaro e se il quesito è banale.

Saluti
walter

 

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Gestione indirizzi rubrica
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2015 21:54:06 »
Buonasera.

E' possibile inviare l'indirzzo del messagio in arrivo direttamente a queste cartelle senza doverlo far passare dalla cartella principale "indirizzi collezionati"?

Guardando le Opzioni la vedo difficile, salvo che esista qualche Estensione creata ad hoc per lo scopo.
Nelle Opzioni "standard" si parla infatti di salvare solo gli indirizi della posta inviata. 

Offline ivoermejo

  • Post: 7
    • IL BLOG DI IVO GRIMALDI
Re: Gestione indirizzi rubrica
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2015 15:55:21 »
mi intrometto dicendo una cosa, forse ovvia per te, ma è meglio mettere i puntini sulle i (di ivoermejo  :lol:)
Nella posta in arrivo può arrivare di tutto: dallo spam, al phishing, ecc..
Ovviamente poi con i dovuti filtri il programma sposta tutto o quasi nelle cartelle giuste.
Dopo questa diverosa premessa, vuoi veramente che tutti gli indirizzi che ti arrivano vadano catalogati nella rubrica?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.