Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: migliorare il sistema "discussioni"  (Letto 416 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dairan

  • Post: 10
migliorare il sistema "discussioni"
« il: 20 Novembre 2015 22:06:56 »
Salve ,
 non mi dispiace la funzione che aggrega le mail con lo stesso oggetto (discussioni). Trovo però che abbia dei difetti. Quando ad esempio arriva una nuova mail, se il thread è  vecchio di qualche giorno non segnala in modo evidente l'arrivo di una nuova mail. Lo si capisce solamente perchè la discussione ritorna in cima alla lista cronologica. Se ci sono però altre mail in arrivo può rimanere ancora un poco troppo in basso e non farsi notare. Ritengo che sarebbe meglio se l'arrivo di una nuova mail aprisse il gruppo mostrando l'albero con evidenziata la mail che non si è ancora letta. Viceversa potrebbe essere che il il testo che riassume la discussione  si colorasse per attirare l'attenzione.
Sempre in questo ambito prima di tutto dico che il sistema di raggruppamento non funziona nella cartella mail inviate. Non sarebbe male se fosse implementata anche una funzione del genere. Preferirei però
che nelle discussioni create nella posta in arrivo  ci potessero stare anche le mail di risposta che partono da noi. La lettura in anteprima del "carteggio", sarebbe molto più interessante.
Se però ci sono delle estensioni già disponibili che riguardano questi "problemi" apprezzerò le segnalazioni. Io non le ho trovate.

Grazie per l'attenzione.

Offline fabrixx

  • Post: 5886
Re: migliorare il sistema "discussioni"
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2015 23:58:17 »
Ciao

Prova Thunderbird Conversations, in passato l'ho provato a lungo e non mi dispiaceva:
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/gmail-conversation-view/
« Ultima modifica: 21 Novembre 2015 00:07:05 da fabrixx »

Offline dairan

  • Post: 10
Re: migliorare il sistema "discussioni"
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2015 22:41:08 »
Grazie per la dritta. Lo provo subito.
 :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.