Autore Topic: Thunderbird - è possibile copiare automaticamente i messaggi di più account ....  (Letto 1865 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alinghy

  • Post: 30
Salve aTutti,

scusate il disturbo !

Mi stavo chiedendo se sia possibile, oltre a ricevere automaticamente, come d'abitudine, i messaggi mail in arrivo per ciascuno tra più accounts, circa 6, di posta elettronica creati nel mio "Thunderbird" nella casella Posta in arrivo relativa a ciascun account, averli copiati /duplicati in automatico in una cartella Posta in arrivo generale, da creare, per semplificare la visione e ridurre i tempi di lavorazione dei messaggi, sveltendo le operazioni per ciascun messaggio, come ad esempio risposta, inoltro o altro ?

Ribadisco, mantenendo però copia di ciascun messaggio in ciascuna cartella di Posta in arrivo originale di compentenza .

Grazie per l'aiuto che vorrete gentilmente fornirmi .
Buon pomeriggio
A.   

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Si tratta di account pop o imap?

Nel primo caso. Deve essere obbligatoriamente una cartella diversa?
Altrimenti Visualizza -->Cartelle --> Unificate

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35478
Aggiungo alla risposta di Godai71 questo.

Mi stavo chiedendo se sia possibile....  averli copiati /duplicati in automatico in una cartella Posta in arrivo generale
Per quanto riguarda l'invio, ci sono le apposite opzioni di duplicazione in "Strumenti / Opzioni account / Cartelle e copie".  Però non so se si possano duplicare automaticamente anche i messaggi di arrivo in una cartella che vuoi tu.  :?

, da creare, per semplificare la visione e ridurre i tempi di lavorazione dei messaggi, sveltendo le operazioni per ciascun messaggio, come ad esempio risposta, inoltro o altro ?
Se ci fosse un'estensione che fa questo - occorre cercare su AMO - e indirizzerebbe tutta la posta duplicata in un'unica cartella di Posta in arrivo, otterresti comunque tutto il contrario: ritarderesti le operazioni e dovresti compattare ancora più spesso, con ulteriore spreco di tempo.

Ciao.
« Ultima modifica: 20 Novembre 2015 15:10:19 da miki64 »

Offline Alinghy

  • Post: 30
Si tratta di account pop o imap?

Nel primo caso. Deve essere obbligatoriamente una cartella diversa?
Altrimenti Visualizza -->Cartelle --> Unificate

Buongiorno, grazie per aver trovato il tempo di rispondermi, sono io che sono in ritardo nel replicare.
Si tratta di accounts tutti IMAP

Si ho provato il suggerimento e vedo che visualizza tutti gli accounts assieme in una casella Posta in arrivo .

Mi pare che da questa visualizzazione si possa tornare indietro a piacimento in qualsiasi momento riottenendo
la precedente impostazione di visualizzazione separata per ciascun acocunt, quindi mi pare esattamente quello che cercavo io.

Ultima precisazione: se io voglio rispondere a una mail da questa cartella Posta in arrivo, definiamola  " generale " , ad uno specifico messaggio
la "copia" della mia risposta che ho inviato ad un messaggio visualizzato nella " generale ", tra tutti gli altri dei vari accounts, immagino andrà a finire
nella " posta inviata " dell'account specifico che l'aveva ricevuta ... dico bene ???

Grande THUNDERBIRD, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo !   :like:

Grazie
A.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35478
Ultima precisazione: se io voglio rispondere a una mail da questa cartella Posta in arrivo, definiamola  " generale " , ad uno specifico messaggio
la "copia" della mia risposta che ho inviato ad un messaggio visualizzato nella " generale ", tra tutti gli altri dei vari accounts, immagino andrà a finire
nella " posta inviata " dell'account specifico che l'aveva ricevuta ... dico bene ???
Sì. Ma puoi fare una prova auto-inviandoti il messaggio da un account all'altro e poi ritornare alla visualizzazione delle cartelle non unificate.

Grande THUNDERBIRD, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo !   :like:
Non lo dire a me, guarda. In questi mesi mi è stato di un aiuto INCREDIBILE nel gestire DA ZERO delle nuove situazioni personali e lo sto scoprendo pian pianino, per alcune cose (tipo le identità) non ho tempo di approfondire ma ti dico che riesce semrpe a sorprendermi!
Altro che F... OK, termino qui che è meglio....  :fischio:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.