Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Impossibile scaricare mail - spazio esaurito  (Letto 1359 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabiofr

  • Post: 35
Impossibile scaricare mail - spazio esaurito
« il: 31 Ottobre 2015 15:37:36 »
Salve,

è da almeno un paio di mesi che riscontro un fastidioso problema in Thunderbird. Ho Windows 7, e tengo comunque Thunderbird sempre aggiornato all'ultima versione (attualmente la 38.3.0).
Ho la posta configurata con POP3, ricevo molte mail quotidianamente (moltissime delle quali cancello appena lette, trattandosi di newsletter), e svuoto il cestino almeno ogni due giorni, oltre a compattare periodicamente tutte le cartelle.

Tuttavia, da un paio di mesi, almeno una volta a settimana mi compare il messaggio che è impossibile scaricare nuove mail, perché il database di TB è strapieno e mi viene consigliato di compattare le cartelle per liberare spazio, cosa che faccio subito. A questo punto, le mail mi vengono scaricate, ma dopo pochi giorni il problema si ripresenta.

Come posso risolvere il problema? Qualcuno può aiutatmi?

Grazie mille!

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Impossibile scaricare mail - spazio esaurito
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2015 17:46:23 »
Buonasera.
Così, pare che il limite di Thunderbird sia raggiunto.
Hai provato ad impostare-creare delle cartelle locali, magari per anno, e in queste spostare le mail relative all'anno dalla cartella posta in arrivo?

Offline fabiofr

  • Post: 35
Re: Impossibile scaricare mail - spazio esaurito
« Risposta #2 il: 31 Ottobre 2015 21:04:07 »
Cioè? Devo archiviare le mail? Oppure creare nuove cartelle e lì spostare la posta? Non capisco...

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Impossibile scaricare mail - spazio esaurito
« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2015 21:37:28 »
Devi creare delle nuove cartelle locali e poi spostare le varie mail che hai nella Posta in arrivo. 
La mio suggerimento di crearle secondo l'anno era solo indicativo. Nulla ti vieta di assegnare alle nuove cartelle il nome che preferisci.
Questo sotto è un esempio di come ho diviso le mie vecchie mail.   

« Ultima modifica: 31 Ottobre 2015 21:39:28 da max1210 »

Offline fabiofr

  • Post: 35
Re: Impossibile scaricare mail - spazio esaurito
« Risposta #4 il: 01 Novembre 2015 14:43:08 »
Quindi devo creare almeno una nuova cartella (con eventuali sottocartelle) in CARTELLE LOCALI, e lì metterci manualmente le vecchie mail?
Altra domanda: non esiste una funzione "ARCHIVIA" in TB?

Grazie mille!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.