Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: come memorizzare gli account  (Letto 891 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexcrc

  • Post: 3
come memorizzare gli account
« il: 09 Ottobre 2015 17:17:17 »
Salve, vorrei sapere come memorizzare l'account. mi spiego meglio: uso thunderbird da molto tempo e con soddisfazione, ma all'apertura mi chiede sempre la pw, la inserisco normalmente, e va bene, ma alla nuova apertura sono da capo a 12. Ho cancellato il programma e tutte le cartelle. Reinstallato con la versione 38.3.0, riscritto l'account che viene riconosciuto regolarmente, ma alla successiva apertura il programma mi richiede di riscrivere l'account. Ho il so w.7 professional 64 bit. Dov'è il problema? Potete darmi un aiuto o debbo cambiare il programma di posta? Grazie. alexcrc

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re: come memorizzare gli account
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2015 17:25:32 »
Salve, vorrei sapere come memorizzare l'account. mi spiego meglio: uso thunderbird da molto tempo e con soddisfazione, ma all'apertura mi chiede sempre la pw,
La password te la chiede il programma (hai per caso l'estensione ProfilePassword'?) o il tuo fornitore email per permetterti di scaricare la posta?

Nel secondo caso, è sufficiente mettere il segno di spunta nella casella di memorizzazione della password.

la inserisco normalmente, e va bene, ma alla nuova apertura sono da capo a 12.
Che cosa significa precisamente " sono da capo a 12"?


Ho cancellato il programma e tutte le cartelle.
Per "cartelle" intendi la cartella del profilo?
Ho il so w.7 professional 64 bit. Dov'è il problema? Potete darmi un aiuto o debbo cambiare il programma di posta? Grazie. alexcrc
Prima di cambiare programma, dettaglia la tua configurazione http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0 e magari evita di utilizzare Ccleaner (o programma simile) per eventuali pulizie del sistema.

Offline alexcrc

  • Post: 3
Re: come memorizzare gli account
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2015 17:57:10 »
Ok, grazie dell'interessamento. Allora mi spiego meglio: la password me la chiede quando voglio vedere la posta, cioè quando il programma si collega al server di alice, ho fatto tutte le prove possibili ed anche mettere la spunta di memorizzazione, inoltre se vado a vedere nelle impostazioni le pw. sono tutte memorizzate. Quando dico :"sono da capo a 12" intendo dire che l'account che avevo registrato, alla nuova apertura del programma non c'è piu e devo reinserilo. Ho cancellato la cartella che TB crea in "C:\utente\TB\profile\...etc. Questo prima di cancellare il pgr che mi chiedeva sempre la pw. con la nuova installazione non mi registra piu inquella posizione. il mio SO come detto è W7 prof 64bit con antivirus Avast e ccleaner. Quali soluzioni mi propone? Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re: come memorizzare gli account
« Risposta #3 il: 10 Ottobre 2015 11:41:54 »
Ok, grazie dell'interessamento. Allora mi spiego meglio: la password me la chiede quando voglio vedere la posta, cioè quando il programma si collega al server di alice,
Bene, allora dai un'occhiata anche al topic "Thunderbird litiga con Alice? Leggere qui prima di farli divorziare".

ho fatto tutte le prove possibili ed anche mettere la spunta di memorizzazione, inoltre se vado a vedere nelle impostazioni le pw. sono tutte memorizzate.
Strana 'sta cosa... Però non hai scritto se questa cosa ti capitava con la versione precedente o no, oppure se hai sempre avuto questo problema, oppure se c'è stato un avvenimento particolare (blackout, installazione di un nuovo componente aggiuntivo, aggiornamento di un programma, etc.) ad avere scatenato il problema.

Quando dico :"sono da capo a 12" intendo dire che l'account che avevo registrato, alla nuova apertura del programma non c'è piu e devo reinserilo.
Ma è un modo di dire oppure il problema si ripresenta per tutti e 12 gli account?

Ho cancellato la cartella che TB crea in "C:\utente\TB\profile\...etc. Questo prima di cancellare il pgr che mi chiedeva sempre la pw. con la nuova installazione non mi registra piu inquella posizione.
Questa cosa non l'ho capita...  :? Non sono esperto del percorso del profilo di Windows 7 e quindi ti pregherei di riportarci il percorso effettivo sul tuo PC ("Aiuto / Risoluzione dei problemi").

il mio SO come detto è W7 prof 64bit con antivirus Avast e ccleaner. Quali soluzioni mi propone? Grazie
Facile, a questo punto.
ESTIRPARE per sempre le estensioni che Avast ha eventualmente installato in Thunderbird, se il problema te lo lascia fare.
Togliere per sempre i segni di spunta delle 9 voci che appaiono in "Pulizia / Applicazioni / Thunderbird" di Ccleaner.

Offline alexcrc

  • Post: 3
Re: come memorizzare gli account
« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2015 15:30:45 »
Salve, finalmente ho RISOLTO il problema, forse un po empirico ma efficace e cioè ho disinstallato Avast e thunderlbird, poi ho reinstallato TB ex novo e reinserito l'accaunt. Verificato l'effettiva funzionalità della posta ed a questo punto ho reinstallato Avast.
Per quanto riguarda "sono da capo 12" è un modo di dire. No so come e dove mettere RISOLTO.
Grazie di tutto.Saluti da alexcrc

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.