Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: "Messaggio inviato correttamente": NON E' VERO!  (Letto 639 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PaoloBull

  • Post: 9
"Messaggio inviato correttamente": NON E' VERO!
« il: 08 Ottobre 2015 13:36:20 »
Ho trasmesso diverse e-mail, al termine dell'invio è, come sempre, comparso il messaggio di invio corretto. La mail si posiziona nella posta inviata. Tuttavia i miei destinatari non ricevono le mie e-mail. Eseguito tanti invii, stesso problema, anche utilizzando account e server di posta diversi.
Widows xp prof
Thunderbird vers. 38.3.0

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: "Messaggio inviato correttamente": NON E' VERO!
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2015 14:04:41 »
Rispondi, per favore, in dettaglio a queste domande.
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Le prove le hai fatte sempre con lo stesso destinatario? Sempre con lo stesso account dello stesso fornitore di posta elettronica? Chi non riceve la tua posta ha in comune con gli altri destinatari lo stesso client, che tu sappia? Hai inviato messaggi con allegati o senza? Se l'account è IMAP, potresti controllare se anche in webmail i messaggi risultano inviati?

Offline PaoloBull

  • Post: 9
Re: "Messaggio inviato correttamente": NON E' VERO!
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2015 14:12:27 »
Miki, preliminarmente Ti ringrazio per l'attenzione che mi dedicherai.

Messaggio inviato a destinatari diversi

Ho inviato lo stesso messaggio sia con account tiscali, ed anche da un mio account Aruba.

No, i destinatari hanno client diversi

Ho inviato messaggi con a llegati (di piccole dimensioni) ma anche messaggi senza allegato

l'account e pop3

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: "Messaggio inviato correttamente": NON E' VERO!
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2015 14:17:32 »
Bene, ti ho inviato un link... rispondimi anche a quello che il link ti richiede.
Soprattutto se hai un particolare programma per la sicurezza (Norton o Kaspersky o McAfee).
Dettaglia per bene, per favore.

Offline PaoloBull

  • Post: 9
Re: "Messaggio inviato correttamente": NON E' VERO!
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2015 14:35:48 »

    Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati: Windows 5.1 sp3

    Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti): Kaspersky internet security 13.0.1.4190

    Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente): 38.3.0 (non credo di avere installati componenti aggiuntivi)

 
    Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider. POP3: paolo********@tiscali.it - paolo********@agentiptofessionisti.it (Aruba)
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2015 14:39:09 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: "Messaggio inviato correttamente": NON E' VERO!
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2015 14:45:59 »
Il sistema operativo è Windows 8.1, non 5.1.
Ora, se guardi nei componenti aggiuntivi di Thunderbird dovresti sicuramente trovarti un paio di estensioni installate - senza il tuo consenso - da Kaspersky, che fa di questi scherzetti.
Se ci sono, prova a disinstallarle (non a disattivarle, disinstallale tranquillamente).
Se è impossibile disinstallarle, come temo, vedi tra le opzioni del programma.

La prova del nove di questo paranoico programma (te lo avevo anticipato, no?) è: disinstalla completamente Kaspersky e prova a inviare un qualsiasi messaggio, sicuramente arriverà davvero a destinazione...

Uno dei tanti problemi di Kaspersky con Firefox
Uno dei tanti problemi di Kaspersky con Thunderbird

Offline PaoloBull

  • Post: 9
Re: "Messaggio inviato correttamente": NON E' VERO!
« Risposta #6 il: 08 Ottobre 2015 16:27:24 »
Miki, anche dopo la disinstallazione di kaspersky il problema persiste.

Offline PaoloBull

  • Post: 9
Re: "Messaggio inviato correttamente": NON E' VERO!
« Risposta #7 il: 08 Ottobre 2015 16:42:46 »
Questo problema può essere collegato alla nuova versione che ho installato recentemente???

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: "Messaggio inviato correttamente": NON E' VERO!
« Risposta #8 il: 09 Ottobre 2015 12:39:54 »
Sì, potrebbe.
Di solito accade che il firewall si accorge che "qualcosa" è cambiato nel programma (in questo caso: l'aggiornamento di versione) e quindi:
- può riconoscere la "bontà" dell'aggiornamento, non chiedere niente all'utente e consentire al programma la connessione ad Internet;
-  può non riconoscere la "bontà" dell'aggiornamento e quindi chiedere all'utente il permesso di consentire al programma la connessione ad Internet;
-  può non riconoscere la "bontà" dell'aggiornamento e quindi bloccarlo e non consentire al programma la connessione ad Internet.

I firewall più paranoici si comportano come nel terzo caso, ecco perché chiediamo sempre se è attivo un firewall e se questo è Kaspersky o Symantec Norton.

Non è detto però che questo sia il tuo caso: se hai disinstallato per davvero Kaspersky e il problema permane, la causa è quindi da ricercarsi altrove.

Dettaglia al tua configurazione, per cortesia: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Se non risolviamo niente, ti darò la mia email per effettuare  ulteriori prove.


Offline PaoloBull

  • Post: 9
Re: "Messaggio inviato correttamente": NON E' VERO!
« Risposta #9 il: 09 Ottobre 2015 15:17:44 »
Ho già indicato tutti i parametri. AIUTO, non so cosa mi chiedi e soprattutto cosa fare.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: "Messaggio inviato correttamente": NON E' VERO!
« Risposta #10 il: 09 Ottobre 2015 16:19:40 »
Possibile che Kaspersky in "Strumenti / Componenti aggiuntivi / Estensioni " non ti abbia installato nessun suo componente aggiuntivo? Puoi controllare, per favore?

Ripeto: lo hai disinstallato davvero, prima? O lo hai  solo disattivato?

Offline PaoloBull

  • Post: 9
Re: "Messaggio inviato correttamente": NON E' VERO!
« Risposta #11 il: 09 Ottobre 2015 16:40:13 »
Ti assicuro Kasperky è stato disinstallato!

Puoi collegarti con il mio pc in assistenza remota con teamviewer.

Il mio id skype è Paolobull
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2015 17:03:39 da PaoloBull »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: "Messaggio inviato correttamente": NON E' VERO!
« Risposta #12 il: 09 Ottobre 2015 17:17:13 »
No, no, lascia stare, ti credo.

Te lo richiedo: nessuna estensione installata?
Mi mandi due email, una con un allegato e una senza?

Io ti risponderò domani (in PM l'email), ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.