Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: impostare mozilla homepage nelle nuove schede  (Letto 638 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franfra

  • Post: 2
impostare mozilla homepage nelle nuove schede
« il: 02 Ottobre 2015 16:38:17 »
salve,
dopo un aggiornamento di firefox, fatto in seguito alla segnalazione che era lento in avvio, quando apro una nuova scheda non si apre più la homepage di mozilla, ma posso scegliere solo tra una pagina bianca o i riquadri dei vari siti,sotto la barra di google.
ho provato a andare in about:config e cercare browser.newtab.url per modificarlo con l'indirizzo dell'homepage, ma non c'è.
non so quindi se sia normale che non sia presente questa stringa, perchè ho letto che potrebbe essere un hijacker. ed inoltre ho riscontrato altre anomalie,a partire dalla maggiore lentezza, al fatto che se vado su pannello di controllo per disinstallare firefox, questo non compare tra i programmi.
vorrei sapere quindi se tutto ciò è normale e in caso come rimettere la homepage all'apertura delle newtabs.
grazie mille.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: impostare mozilla homepage nelle nuove schede
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2015 16:46:51 »
Ciao,
devi installare questa estensione per ripristinare la funzione browser.newtab.url:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/new-tab-override/

Avevi o hai per caso installato Classic Theme Restorer? In questo caso non hai necessità dell'estensione citata sopra.



Offline franfra

  • Post: 2
Re: impostare mozilla homepage nelle nuove schede
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2015 17:06:43 »
Ciao,grazie della risposta, subito dopo aver scritto qui ho provato a installare "new tab homepage"e ha funzionato, sarà analogo a quella che mi hai scritto tu.grazie.
Rimane il fatto che Firefox non mi compare tra i programmi,boh!.In ogni caso non si può cancellare un aggiornamento una volta fatto,o si?
Grazie mille per la risposta. :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: impostare mozilla homepage nelle nuove schede
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2015 19:29:03 »
In ogni caso non si può cancellare un aggiornamento una volta fatto,o si?
No, però si può utilizzare una versione precedente ma - poiché è sconsigliabile quasi sempre per motivi di sicurezza - a quel punto è meglio utilizzare una versione ESR (leggi ad esempio qui).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.