Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: FirefoxOS su TV - Panasonic Viera CX720  (Letto 3732 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreaf74

  • Post: 1
FirefoxOS su TV - Panasonic Viera CX720
« il: 22 Settembre 2015 23:39:34 »
Ciao a Tutti,

ho da poco comprato una TV Panasonic (CX720) che utilizza FirefoxOS e ho notato qualche stranezza...

Innanzi tutto il marketplace... che non c'è  :shock:

O meglio andando sotto APPS c'è un widget che si chiama Apps MarketPlace ma che in realtà contiene una sotto-sotto-insieme di applicazioni (prevalentemente streaming) ma sicuramente non tutto il marketplace ...

Mi chiedevo se fosse una "customizzazione" Panasonic (e di conseguenze se c'è modo per aggirarla) oppure se sui dispositivi altri rispetto a cellulari e tablet Firefox OS stesso avesse delle limitazioni... qualcuno ha qualche esperienza in materia?

MI sembra poi di capiremche in realtà sulle telvisioni (almeno su Panasonic) non c'è proprio un'installazione FirefoxOS "pura", ma piuttosto una ibridazione tra il firmware legacy Panasonic e FirefoxOS, per cui si trovano alcune apps firefox più quelle panasonic native (tipo il terribile mediaplayer...).

Ciao.

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: FirefoxOS su TV - Panasonic Viera CX720
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2015 12:05:24 »
Scusa il ritardo, ho provato le smart tv ma non ho mai cercato per il marketplace.
La ui di firefox os sulle smart tv é completamente differente ma so che c'é chi ha iniziato a fare applicazioni ma forse al momento il marketplace ufficiale non é ancora pronto a distribuirle.

Offline aLeX P

  • Post: 2
Re: FirefoxOS su TV - Panasonic Viera CX720
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2015 18:03:53 »
Ho avuto modo di "giocarci" un po' in un centro MediaWorld pochi giorni fa (su gentile concessione di un addetto dell'area tv) e l'impatto è statomolto bello. Le app effettivamente sono pochissime, ma credo sia anche giusto così.. in fondo da una smart tv quello che chiedi è lo streaming (vedi i vari Netflix e compagnia...) e al massimo la navigazione internet. Personalmente di tutte le app presenti su uno smartphone (in primis quelle per chattare) su un televisore servono a ben poco, se non a disturbare :)

Spero sinceramente arrivi presto una smart tv Firefox Os di dimensioni + ridotte, così potrei sostituire la mia vecchia tv :P

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: FirefoxOS su TV - Panasonic Viera CX720
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2015 11:31:36 »
Io ho visto i giochi in azione controllati in remoto dal telefono e funzionavano veramente bene.

Offline EdoPut

  • Post: 46
Re: FirefoxOS su TV - Panasonic Viera CX720
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2015 15:27:38 »
se il marketplace non è disponibile non vuol dire che tu non possa installare altre app, c'è il browser vero?

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: FirefoxOS su TV - Panasonic Viera CX720
« Risposta #5 il: 21 Dicembre 2015 18:18:35 »
Bella domanda bisogna vedere se viene riconosciuto da browser.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.