Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: gestione permessi modalità schermo intero - chiedi sempre  (Letto 3384 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AndreaF

  • Post: 12
gestione permessi modalità schermo intero - chiedi sempre
« il: 19 Settembre 2015 19:32:27 »
Salve, sono nuovo del forum, ho cercato sulle discussioni ma non ho trovato il mio caso, vengo al dunque, sono andato su gestione permessi per abilitare permanentemente lo schermo intero per YouTube in modo da non visualizzare la finestra che compare, su internet mi dice che dovrei trovare 3 opzioni nel menù a tendina : permetti, vieta e chiedi sempre ma da me mi da solo vieta e chiedi sempre, anche nella finestra di avviso schermo intero manca la finestra di spunta per abilitare permanentemente, mi sapete dire il motivo? ha nulla a che vedere con il plug in "no script" che ho installato? o con il fatto che ho disabilitato java?
grazie

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: gestione permessi modalità schermo intero - chiedi sempre
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2015 20:01:52 »
Se vuoi rimuovere l'avviso in modo permanente.

Digita about:config nella barra degli indirizzi, invio, prometti di fare attenzione, tramite il filtro cerca questo parametro:

full-screen-api.approval-required

Fai doppio clic sul parametro per cambiare il suo valore da true a false.

Offline AndreaF

  • Post: 12
Re: gestione permessi modalità schermo intero - chiedi sempre
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2015 16:30:57 »
Ottimo; grazie mille ,
mi rimane il dubbio perchè da me non c'era l'opzione "permetti" nel menù a tendina in gestione permessi, cmq ho ottenuto l'effetto desiderato

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: gestione permessi modalità schermo intero - chiedi sempre
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2015 01:11:55 »
Non ti so dire perché non c'era l'opzione permetti.

Ti dico che da Firefox 43 il parametro full-screen-api.approval-required verrà rimosso e con esso l'avviso.
Ci sarà un altro avviso che apparirà in alto per tre secondi, ogni volta che attiverai la modalità schermo intero, con scritto "Youtube è ora visualizzato a schermo intero. Esci da schermo intero (Esc)."

Quando vedrai questo prossimo avviso, se lo troverai antipatico, cerca questi due parametri:
full-screen-api.warning.delay
full-screen-api.warning.timeout
cambia i valori che troverai con 0 [zero].
Non rimuoverai l'avviso, non c'è un parametro per rimuoverlo, apparirà sempre ma per soli zero millisecondi.

Offline AndreaF

  • Post: 12
Re: gestione permessi modalità schermo intero - chiedi sempre
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2015 20:58:16 »
Ciao, all'epoca avevo risolto ma ora, dopo l'ultimo aggiornamento la configurazione non ha effetto, anzi è ancora più fastidioso perchè è in dissolvenza, ho riprovato a impostare false su full-screen-api.approval-required, mi permette di farlo ma di nuovo non ha effetto sul browser, che fare?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: gestione permessi modalità schermo intero - chiedi sempre
« Risposta #5 il: 15 Novembre 2015 22:55:43 »
La versione 42 è in mezzo al guado.  :?
Ignora il parametro delle precedenti versioni full-screen-api.approval-required e non prevede i parametri, delle successive versioni, per gestire i tempi, che sono:

full-screen-api.warning.delay
full-screen-api.warning.timeout


Messi a 0 l'avviso non appare, ma questo è valido solo da Firefox 43.

Offline AndreaF

  • Post: 12
Re: gestione permessi modalità schermo intero - chiedi sempre
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2015 00:30:54 »
non so che versione sia la mia, in effetti queste vovi non sono presenti su about:config, eppure l'ho reinstallato pochi gg fa

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: gestione permessi modalità schermo intero - chiedi sempre
« Risposta #7 il: 16 Novembre 2015 00:44:57 »
Ciao, tu usi Firefox 42 che è la versione release o stabile, la 43 è la versione Beta.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: gestione permessi modalità schermo intero - chiedi sempre
« Risposta #8 il: 16 Novembre 2015 11:15:42 »
full-screen-api.approval-required: parametro presente e valido fino a Firefox 41, rimosso nelle versioni successive.

full-screen-api.warning.delay, full-screen-api.warning.timeout: parametri presenti e validi da Firefox 43.

Firefox 42 non ha nessuno di questi tre parametri. Se Firefox 42 è installato come aggiornamento di una versione precedente il primo parametro sarà presente ma inutile. Allo stesso modo la creazione, da parte degli utenti, degli altri due parametri non avrà effetto.

Offline AndreaF

  • Post: 12
Re: gestione permessi modalità schermo intero - chiedi sempre
« Risposta #9 il: 16 Novembre 2015 14:58:00 »
in effetti è proprio il mio caso, grazie
può essere conveniente cambiare versione?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: gestione permessi modalità schermo intero - chiedi sempre
« Risposta #10 il: 16 Novembre 2015 15:03:25 »
Se è una cosa di vitale importanza per la quale non puoi aspettare un altro mese, allora puoi provare a installare la beta. Potrebbe esserci qualche bug ancora non risolto ma è certamente usabile.

Devo però avvertirti che su questo forum non diamo supporto alle versioni non stabili - si suppone che chi le utilizza si assuma consapevolmente la responsabilità di utilizzare una versione non definitiva ;)

Offline AndreaF

  • Post: 12
Re: gestione permessi modalità schermo intero - chiedi sempre
« Risposta #11 il: 16 Novembre 2015 20:20:44 »
nessuna fretta, l'ho utilizzato così per tanto tempo aspetto ancora un pò, immagino che quando saranno disponibili aggiornameti si installeranno da soli come sempre,
grazie del supporto e delle celeri risposte

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: gestione permessi modalità schermo intero - chiedi sempre
« Risposta #12 il: 18 Novembre 2015 12:33:06 »
Con le indicazioni di Iceberg, valide a partire da FF43, verrà anche rimosso l'inutilissimo avviso
http://postimg.org/image/6ys34ml0n/
?
grazie.

Scusate, ora ho visto la risposta:

Non rimuoverai l'avviso, non c'è un parametro per rimuoverlo, apparirà sempre ma per soli zero millisecondi.
« Ultima modifica: 18 Novembre 2015 12:36:17 da shonnyno »

Offline AndreaF

  • Post: 12
Re: gestione permessi modalità schermo intero - chiedi sempre
« Risposta #13 il: 25 Aprile 2016 16:44:23 »
Scusate, a distanza di qualche mese è cambiato qualcosa per la versione 42 di firefox? cioè esiste un sistema per rimuovere la notifica "youtube è in modalità schermo intero? grazie

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: gestione permessi modalità schermo intero - chiedi sempre
« Risposta #14 il: 25 Aprile 2016 18:53:15 »
Ciao, non stai utilizzando Firefox 45?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.