Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox non apre nessun risultato di Google  (Letto 3881 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Firefox non apre nessun risultato di Google
« Risposta #15 il: 28 Settembre 2015 18:05:30 »
Aspetta, se la suite di sicurezza l'hai pagata (perché l'hai pagata, vero?) il problema te lo deve risolvere l'assistenza di quel prodotto, è un peccato gettare i soldi dalla finestra...

Altrimenti, un escamotage potrebbe essere quello di utilizzare un nuovo profilo e poi importare i soli dati personali dal vecchio, reso blindato (forse troppo) da Kaspersky.

Offline F104

  • Post: 135
Re: Firefox non apre nessun risultato di Google
« Risposta #16 il: 29 Settembre 2015 19:00:51 »
certo che l'ho pagata tranquillo...il discorso del nuovo profilo l'avevo già provato ma kaspersky si è infilato ugualmente  :cry:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Firefox non apre nessun risultato di Google
« Risposta #17 il: 29 Settembre 2015 19:16:08 »
Beh... allora purtroppo hai due vie, una tortuosa (rivolgerti alla loro assistenza)  e l'altra gratis - suite freeware - ma sostanzialmente antieconomica (poiché  è un peccato avere pagato un prodotto per non utilizzarlo, a meno che non rivendi la licenza, credo).
Mi spiace non poterti aiutare maggiormente...
Ciao.

Offline fabrixx

  • Post: 5883
Re: Firefox non apre nessun risultato di Google
« Risposta #18 il: 29 Settembre 2015 21:08:00 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Firefox non apre nessun risultato di Google
« Risposta #19 il: 29 Settembre 2015 23:54:55 »
Questo botta e risposta ti aiuta?

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=301867
How can I delete Kaspersky addons from Firefox?
Try settings > protection > web anti virus > advanced settings and uncheck automatically activate plugins.

Offline F104

  • Post: 135
Re: Firefox non apre nessun risultato di Google
« Risposta #20 il: 30 Settembre 2015 18:54:45 »
no purtroppo no....ho disattivato come scritto nelle impostazioni avanzate, riavviato, ma il risultato non cambia...ho provato anche a sospendere la protenzione ed a bloccare quelle 3 estensioni ma come la ripristino diventano attive......ufffff  :sbat: :sbat: :sbat:
p.s.: grazie ragazzi

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Firefox non apre nessun risultato di Google
« Risposta #21 il: 30 Settembre 2015 19:10:56 »
 :?
Chiedi all'assistenza sul forum di Kaspersky:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=4

Edit.
Verifica se il problema si presenta con la versione portabile di Firefox.

http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable/localization

Versione senza installazione, va estratta in una cartella di tua scelta e avviata; creerà un nuovo profilo direttamente dentro questa cartella.
« Ultima modifica: 30 Settembre 2015 20:24:53 da Iceberg »

Offline F104

  • Post: 135
Re: Firefox non apre nessun risultato di Google
« Risposta #22 il: 30 Settembre 2015 21:29:07 »
con il portable pare funzionare....
« Ultima modifica: 30 Settembre 2015 21:49:36 da F104 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Firefox non apre nessun risultato di Google
« Risposta #23 il: 30 Settembre 2015 22:31:52 »
La versione portable non salvando dati nel registro di sistema pare che non venga rilevata e "infettata".
Nella versione portable non ci sono le estensioni Kaspersky. Giusto?
Kaspersky dovrebbe dirti dove si trova l'opzione per disattivare le sue estensioni da Firefox, probabilmente si tratta solo di una chiave nel registro di Windows. Strano che quel uncheck automatically activate plugins non faccia nulla.

Offline F104

  • Post: 135
Re: Firefox non apre nessun risultato di Google
« Risposta #24 il: 30 Settembre 2015 22:51:41 »
esatto nessuna estensione..per quel uncheck ho ricontrollato e riavviato più volte ma a quanto pare....... :?

Offline fabrixx

  • Post: 5883
Re: Firefox non apre nessun risultato di Google
« Risposta #25 il: 30 Settembre 2015 23:09:51 »
Ciao

Non so se l'avete gia proposta ma spulciando svariati forum pare che una soluzione gettonata sia questa (tradotta sommariamente dall'inglese):

In Firefox Preferenze>Avanzate>Cerificati>Mostra certificati ------>Scheda Autorità

Vedi se è presente la voce "KasperskyAnti-VirusPersonalRootCertificate" seleziona il certificato e cancella i file o i vari file relativi ad esso.

Fai clic poi su poi Importa e seleziona:

C:\ProgramData\Kaspersky Lab\AVP15.0.1\Data\Cert\ select the (fake)Kaspersky Anti-Virus Personal Root Certificate e poi apri.

Non conosco Windows 8 ma per vedere la cartella program data se non apparisse dovresti attivare i files nascosti come si evince qui:
https://www.youtube.com/watch?v=_I_JdZ87mx4







Offline F104

  • Post: 135
Re: Firefox non apre nessun risultato di Google
« Risposta #26 il: 04 Ottobre 2015 15:06:07 »
fabrixx ho riprovato più di una volta seguendo la procedura da te descritta più di una volta ma il risultato non cambia  :sbat:

Offline F104

  • Post: 135
Re: Firefox non apre nessun risultato di Google
« Risposta #27 il: 04 Ottobre 2015 16:08:08 »
guardando in giro trovo questo  https://support.mozilla.org/en-US/questions/927097 .....clicco su http://www.networking4all.com/en/support/tools/site+check/ e scrivendo nel box www.google.it mi compare questo risultato http://www.networking4all.com/en/support/tools/site+check/report/?fqdn=www.google.it&protocol=https

   

    - SSL Certificate is not expired
    - Site is listed in the certificate
    - Organisation details are listed
    - Encryption strength is below 2048-bit
    - Signature Algorithm is strong
    - Accepting only high encryption cipher suites
    - No connection upgrade to 128-bit for old browsers
    - No Extended Validation on company details
    - No Debian weak key present
    - No known security issues for this Certificate Authority

 :(


Offline F104

  • Post: 135
Re: Firefox non apre nessun risultato di Google
« Risposta #28 il: 09 Ottobre 2015 10:48:46 »
a leggere in giro su questo forum il problema non è di pochi....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.