Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: consiglio su acquisto  (Letto 3190 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Piviul

  • Post: 82
Re: consiglio su acquisto
« Risposta #15 il: 16 Settembre 2015 15:54:03 »
Che io sappia è venduto con la 1.3 ed aggiornabile alla 2.0, ad ogni modo adnandolo ad acquistare da qualunque sito online è segnalata la versione dell'os.
Certo ma il problema è non tanto, credo, la versione con cui è venduto ma la versione a cui lo puoi aggiornare!! Mte90 diceva che si poteva aggiornare via OTA alla 2.2 ma a me non risulta. Inoltre io in rete non ho trovato alcuna informazione riguardo a build aggiornate... mi sa che aspetterò lo ZTE Open L...

Mille grazie

Piviul

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: consiglio su acquisto
« Risposta #16 il: 17 Settembre 2015 00:10:45 »
In diversi che hanno comprato il dispositivo mi hanno confermato dell'aggiornamento via ota.

Offline Piviul

  • Post: 82
Re: consiglio su acquisto
« Risposta #17 il: 17 Settembre 2015 08:43:13 »
In diversi che hanno comprato il dispositivo mi hanno confermato dell'aggiornamento via ota.
Scusa, non voglio essere insistente o pedante ma è solo che se si aggiorna alla 2.2 potrei forse prenderlo... diversi utenti ti hanno confermato che si aggiorna alla 2.2 via OTA?

Ma ditemi un'altra cosa: secondo voi lo zte open l se mai uscirà sarà un developer phone ufficiale tipo il flame?

Mille rgazie ancora a tutti quanti

Piviul

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: consiglio su acquisto
« Risposta #18 il: 17 Settembre 2015 19:03:42 »
Mi hanno confermato in molti l'aggiornamento della 2.2 altrimenti non lo dicevo  :)
Il prossimo developer phone sará un sony :-)

Offline Matteo1139

  • Post: 165
    • Firefox OS News
Re: consiglio su acquisto
« Risposta #19 il: 17 Settembre 2015 22:10:49 »
Lo ZTE Open L sarà un device commerciale classico, quindi gli aggiornamenti dipenderanno dalla casa madre e, eventualmente, dall'operatore telefonico. Ad ogni modo verrà venduto di fabbrica con la 2.2 ed è facile immaginare che, essendo il top di gamma FFOS di ZTE, verrà aggiornato ancora, specie con l'arrivo delle 2.5 che dovrebbe portare molte, molte novità.

Citazione
Il prossimo developer phone sará un sony :-)
Scusate il breve OT, ma la cosa mi incuriosisice molto. Agli albori di Firefox OS si era parlato di devices Sony, tanto che la casa giapponese stessa aveva pubblicato video di test con FFOS e addiritura un loro software aggiuntivo, ma poi non ne avevo saputo più nulla.
Cosa si sa per ora? Sarei molto curioso, lo ammetto :D
« Ultima modifica: 18 Settembre 2015 20:45:21 da Matteo1139 »

Offline LELE76

  • Post: 9
Re: consiglio su acquisto
« Risposta #20 il: 18 Settembre 2015 15:56:49 »
Ciao.
Io l'ho acquistato (l'Alcatel One Touch Fire E) su e-bay ad inizio anno. E' arrivato con F.os 1.3, e si è aggiornato a F.os 2.0. Da allora non sono più riusito ad aggiornare, ma probailmente è perchè la 2.2 non è ancora pronta per questo modello.
Premetto che è il mio primo smartphone, quindi non ho termini di paragone per dire che va bene o va male: per l'utilizzo che ne faccio io (telefonate, messaggi, connecta2, leggere qualche notizia in internet e consultare qualche sito) è più che sufficiente.
Se lo confronto con il lumia (non mi ricordo il modello, ma è costato meno di 80€, forse il 435) di mia moglie, forse è un po' meno reattivo, anche se migliore dal punto di vista dello schermo.
La fotocamera mi sembra sia da 5 mpx, che all'aperto fa foto anche accettabili, all'interno anche se ha il flash invece no.
A suo tempo l'avevo preso sia perchè il progetto F.os mi piace, sia perchè speravo (almeno da quanto si leggeva) che il sistema fosse meno esoso di risorse rispetto ad android, e quindi per avere una maggiore automonia; è vero che lo ricarico ogni 2 o 3 giorni, ma è anche vero che lo uso quasi solo come telefoni. Se i miei bimbi cominciano a giocare, si scarica in un giorno come vedo per tanti (o forse tutti?) altri smartphone.
Per rispondere ad alcune delle tue domande: il sistema con la versione 1.3 è in italiano, compreso l'autocompletamento dei testi nei messaggi. Passando alla 2.0 il sistema (menù, ecc.) è rimasto in italiano, ma l'autocompletamento è disponibile in inglese (quindi inutile se devi digitare in italiano).
Naturalmente non ho le competenze (e neanche il tempo) per ovviare a questi inconvenienti.
Dal mio punto di vista, se il progetto F.os ti affascina e non hai pretese particolari per il tuo dispositivo, te lo consiglio. Se invece punti a qualcosa di performante devi rivolgerti ad altri dispositivi con Android e di costo superiore.
Se vuoi chiedere qualcos'altro ogni tanto passo per il forum.
« Ultima modifica: 18 Settembre 2015 16:12:09 da LELE76 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.