Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema apertura sito  (Letto 537 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SpinalBlood

  • Post: 22
Problema apertura sito
« il: 04 Settembre 2015 02:23:48 »
Salve a tutti, ho un problema con questo sito internet. Cercando di aprirlo mi dà un errore, invece creando un nuovo profilo in Firefox, il sito funziona.

Eppure con il profilo di default (intendo quello che uso abitualmente, non ho reinstallato) non riesco nemmeno se avvio la modalità provvisoria di Firefox.

Come posso fare a capire qual è il problema? Devo per forza creare un nuovo profilo?

Uso Windows 7 e l'ultima versione di Firefox

Grazie anticipatamente
« Ultima modifica: 04 Settembre 2015 02:26:49 da SpinalBlood »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problema apertura sito
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2015 08:33:04 »
Ciao, ti consiglio per prima cosa di provare a reimpostare le opzioni del pannello Privacy (cookie, navigazione anonima ecc. ecc.)

https://support.mozilla.org/it/kb/Impostazioni di Firefox - pannello Privacy

Prendi nota di come sono configurate adesso le opzioni e poi impostale su "Salva la cronologia".

Se già sono impostate in questo modo, allora per favore indica quale messaggio di errore ti restituisce il sito e quali estensioni hai installato.

Offline SpinalBlood

  • Post: 22
Re: Problema apertura sito
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2015 11:52:33 »
Messaggio di errore:

Il tuo browser non è supportato. Per poter utilizzare tutte le funzionalità di GiroMilano effettua l’aggiornamento.

Your browser is not supported. Please update it to be able to use all GiroMilano functions.

Estensioni:



Le opzioni della privacy normalmente le ho così,



e poi lascio che se ne occupi l'estensione "Sanitisminau", che imposta lui cosa svuotare con la cache senza farmi apparire la finestra di conferma.

Ho comunque provato a disattivare sanitisminau, poi anche tutti gli altri plugin, e ho messo salva la cronologia; ho cancellato i cookie (solo relativi a quel dominio) e le preferenze siti web; ma nulla da fare

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problema apertura sito
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2015 11:57:51 »
Che versione di Firefox stai usando? La versione 33 (come è indicato nel tuo post)?

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Problema apertura sito
« Risposta #4 il: 04 Settembre 2015 12:08:33 »
Il problema è che tu risulti avere la versione 33.0

Il sito supporta Firefox dalla versione 36.0

Provato con vari UA (35.0 viene bloccato).

Offline SpinalBlood

  • Post: 22
Re: Problema apertura sito
« Risposta #5 il: 04 Settembre 2015 13:31:14 »
Mhh, non capisco perchè. In effetti il forum rileva "Firefox 33.0", e se in about:addons faccio "verifica se i plugin sono aggiornati" la pagina dice:

Citazione
Verifica i tuoi plugin

L’aggiornamento costante dei plugin contribuisce a mantenere Firefox sicuro e scattante.
Sembra che tu stia utilizzando una vecchia versione di Firefox.

    Aggiorna Firefox

I plugin sottostanti come java e flash invece risultano aggiornati. La pagina poi mi rimanda a https://www.mozilla.org/it/firefox/new/?scene=2#download-fx proponendomi di scaricare Firefox Setup Stub 40.0.3.

In realtà però, nella classica schermata di About, dice che Firefox è aggiornato (40.0.3)

Inoltre come dicevo, provando a creare un nuovo profilo, il sito con il problema funziona. E anzi, ho appena provato a controllare la pagina che controlla i plugin, e in questo caso l'avviso che sto utilizzando la vecchia versione non c'è.

Quindi con il mio profilo abituale Firefox non viene rilevato come ultima versione in tutte le sue parti?

:?:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problema apertura sito
« Risposta #6 il: 04 Settembre 2015 14:34:19 »
Leggi questo articolo, probabilmente risolverai:

https://support.mozilla.org/it/kb/ripristinare-user-agent-predefinito

Offline SpinalBlood

  • Post: 22
Re: Problema apertura sito
« Risposta #7 il: 04 Settembre 2015 17:36:12 »
Grazie mille! Ho risolto con quell'articolo. Una delle stringhe aveva una modifica e l'ho ripristinata (purtroppo ho già scordato quale...)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.