Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: problemi causati dalla cache: mozilla apre sempre il sito sbagliato e vecchio  (Letto 431 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franz12345

  • Post: 1
Salve fino a qualche tempo fa gestivo un sito con migliaia di visite. Si chiamava ad es. www.ilmiosito.it.
Attualmente ho ristrutturato il sito e ne ho aperto uno più aggiornato sempre con il dominio su indicato. Le persone mi scrivono che ancora vedono il sito vecchio. Io credo che sia dovuto al fatto che mozilla ha memorizzato in cache i dati per raggiungere il vecchio sito e non il nuovo.
Come faccio a dire a migliaia di persone che devono pulire la cache e la cronologia per raggiungere il nuovo sito sempre usando lo stesso dominio? Oltretutto la cosa sarebbe davvero poco professionale e inefficace. Possibile che mozilla non aggiorni da solo la cache ogni tot periodo di  tempo? Possibile che vada sempre a puntare, a causa dei dati memorizzati in cache, verso un sito ormai in stato di abbandono senza un autoaggiornamento?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Ti assicuro che quanto stai dicendo è davvero improbabile.
D'accordo che c'è la cache di mezzo, ma un intero sito web che cambia non si fa visualizzare "nella sua vecchia versione", la cronologia non c'entra in nessun caso (la cronologia contiene i siti web visitati, non dati di questi ultimi), puoi fornire per cortesia il sito web così che ti possa fornire la visualizzazione ad ora?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.