Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: La mail continua a scaricare messaggi "Undelivery Mail Returned to Sender"  (Letto 1074 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marco Elia

  • Post: 3
Thunderbird continua a scaricare mail con il seguente oggetto: "Undelivery Mail Returned to Sender", ne scarica una quantità infinità. Abbiamo cancellato già oltre 10000 mail  ma continuano ad arrivare. Penso sia un virus ma come devo fare per bloccarlo?

Saluti
Marco Elia :sbat: :sbat: :sbat:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Account POP o IMAP?

Sul server riuscite a cancellare quella email?

Offline Marco Elia

  • Post: 3
Account POP o IMAP?

Sul server riuscite a cancellare quella email?

Account POP
Le email riusciamo a cancellarle da Thunderbird. Per non intasare la posta abbiamo creato la regola che sposta tutte le mail nel cestino. Ma come posso eliminare completamente il problema?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Mah... non è facile a distanza capire di che cosa si tratta. Un errore di qualcuno, attacco di spammer, malware sul PC obiettivo dell'attacco o altro.
Non avete risposto alla mia domanda: i messaggi li ritrovate sul server? Da l' si riescono a cancellare? A monte non avete sul server un filtro antispam che consideri quei messaggi come posta indesiderata e li elimini automaticamente?
Avete effettuato una scansione antimalware sul PC che presenta il problema?
Con un altro PC il problema su quell'account si ripresenta?
Purtroppo in questi casi occorre andare a tentativi...

Offline Marco Elia

  • Post: 3
Mah... non è facile a distanza capire di che cosa si tratta. Un errore di qualcuno, attacco di spammer, malware sul PC obiettivo dell'attacco o altro.
Non avete risposto alla mia domanda: i messaggi li ritrovate sul server? Da l' si riescono a cancellare? A monte non avete sul server un filtro antispam che consideri quei messaggi come posta indesiderata e li elimini automaticamente?
Avete effettuato una scansione antimalware sul PC che presenta il problema?
Con un altro PC il problema su quell'account si ripresenta?
Purtroppo in questi casi occorre andare a tentativi...

Si, il messaggi li troviamo sul server e si possono cancellare. Sul server non abbiamo un filtro antimalware. Abbiamo effettuato una scansione antivirus del pc con AVG, ma non quella antimalware. E il problema si presenta su due pc diversi.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
I casi sono tre.
Un malware che invia spam installato su uno dei vostri pc
Qualcuno che ha trovato le credenziali della vostra casella di posta e invia spam
Qualcuno invia spam da una suo server e mette come mittente il vostro indirizzo

Per prima cosa io penserei di cambiare la password all'account e non memorizzarla su nessuna form
e vedere se il problema si attenua.

In ogni caso non è un problema di Thunderbird, per cui vi consiglio di rivolgervi a un forum con una sezione dedicata alla sicurezza.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.