Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Importare messaggi da Mail di Apple OS 10.5.2 a TB  (Letto 665 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Echemperto

  • Post: 3
Importare messaggi da Mail di Apple OS 10.5.2 a TB
« il: 29 Agosto 2015 11:19:45 »
Buongiorno!
Ho appena installato TB dopo aver lavorato per anni su di un mac che ora ha tirato le cuoia.
Le mie vecchie mail sono state salvate in una chiavetta USB, ma anche con importexporttools non riesco a importarle in TB.
Cosa posso fare?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Importare messaggi da Mail di Apple OS 10.5.2 a TB
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2015 13:52:54 »
Le mie vecchie mail sono state salvate in una chiavetta USB, ma anche con importexporttools non riesco a importarle in TB,
Con che programma le hai salvate e in quale formato?

Offline Echemperto

  • Post: 3
Re: Importare messaggi da Mail di Apple OS 10.5.2 a TB
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2015 13:26:33 »
Ho semplicemente copiato su chiavetta le cartelle del programma Mail di Apple. Con quel programma era sufficiente (e non mi sarei mai immaginato che la mia vecchia macchina si sarebbe letteralmente spaccata).
Ora su chiavetta, all'interno delle diverse cartelle (inbox,send messages, ecc.), ci sono solo due file: mbox e table_of_contents.



Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Importare messaggi da Mail di Apple OS 10.5.2 a TB
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2015 13:34:35 »
Non conosco il mondo Mac, però se cerchi su Internet sicuramente troverai qualche valida guida per importare il formato .mbox di Apple Mail in Mozilla Thunderbird.   ;)

Offline Echemperto

  • Post: 3
Re: Importare messaggi da Mail di Apple OS 10.5.2 a TB
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2015 19:06:18 »
Grazie Miki 64,
 solo per dovere di cronaca: usando importexporttools c'è l'opzione "importa mbox" (come segnalato anche in alcuni forum che ho consutato) solo che appare il seguente avviso "Impossibile importare in questo tipo di cartella (imap o newsgroup)".
A questo punto mi arrendo...

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Importare messaggi da Mail di Apple OS 10.5.2 a TB
« Risposta #5 il: 01 Settembre 2015 07:17:00 »
Scusa, ma se è un account imap non c'è nulla da importare.
Basta riconfigurare l'account imap su Thunderbird dal momento che la posta risiede sul server.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.