Autore Topic: Thunderbird portable e sincronizzazione  (Letto 2746 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jack_71

  • Post: 55
Thunderbird portable e sincronizzazione
« il: 27 Agosto 2015 14:34:22 »
Salve a tutti uso da moltissimi anni Thunderbird portable e debbo dire che fino a qualche mese fa nessun problema particolare.

Ora da qualche anno uso FreeFileSync per la sincronizzazione cosi da avere il mio thunderbird nel portatile, nel tablet e cosi se lo uso sul tablet poi lo sincronizzo con il pc ecc...

Ora da un paio di mesi sto riscontrando che all'improvviso la versione sul pc funziona ma quella sul tablet o notebook da problemi, con  la soluzione (tempo fa avevo scritto per questo problema senza trovare una soluzione) che debbo scaricare un'altra versione di thundebird portable e e attraverso spostamento di cartelle in manuale e con l'ausilio del componente importExport tools ricostruire tutto nella versione nuova, che debbo dire che non è proprio una passeggiate.

Ora visto che per anni non avevo mai riscontrato questo problema il mio dubbio è che nella sincronizzazione a lungo andare danneggi qualcosa.

Chiedo a voi e possibile?

C'è un altro sistema per poter avere quanto mi serve?

In due mesi il problema si è presentato per ben due volte.

Io spesso sincronizzo thuderbird su una pen drive e da li risincronizzo nei vari dispositivi (tablet, notebook, ecc...).

Grazie a tutti aniticipatamente
« Ultima modifica: 27 Agosto 2015 15:47:06 da Jack_71 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Thunderbird portable e sincronizzazione
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2015 16:14:41 »
Conosco l'ottimo FreeFileSync ma utilizzo il più intuitivo (per me) Synchredible, che purtroppo non è open source e non esiste per Linux.