Autore Topic: Non funziona il link ai messaggi cercati nelle cartelle archiviate  (Letto 460 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valentinalomi

  • Post: 2
Ciao a tutti,
utilizzo da un po' di tempo la funzione di creazione Archivi di Thunderbird per creare degli archivi di posta in locale sul mio PC eliminandoli dalla Posta in Arrivo.

Le mail vengono archiviate per anno e per folder: ad esempio se la mail originale era arrivata nel 2014 e stava nel folder "mailditizio", una volta archiviata si trova nel folder "mailditizio" all'interno del folder "2014".
Tutto bene fin qui.

Purtroppo, se ho necessità di ricercare una mail tra quelle archiviate, utilizzando la funzione "Cerca Messaggi", non riesco ad ottenere una risposta. La ricerca continua senza mai concludersi...devo interromperla manualmente.
Ho provato ad usare la casella in alto a destra "Ricerca" (quella equivalente al CTRL-K). In questo caso ottengo i messaggi che però vengono cercati ovunque, sia in posta in arrivo che negli archivi in locale. Potrei acconterntarmi.
Purtroppo però ottengo la lista dei messaggi. Per poterli leggere devo cliccare sui link corrispondenti. E qui il problema: se il messaggio trovato sta nella posta in arrivo, il link funziona e riesco a vedere il messaggio.
Se invece il messaggio sta nell'archivio in locale il link non mi apre alcun messaggio. Risultato:non riesco a fare ricerche negli archivi in locale.

Mi aiutate?
« Ultima modifica: 26 Agosto 2015 10:49:23 da valentinalomi »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Non funziona il link ai messaggi cercati nelle cartelle archiviate
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2015 11:19:36 »
Ho provato ad usare la casella in alto a destra "Ricerca" (quella equivalente al CTRL-K). In questo caso ottengo i messaggi che però vengono cercati ovunque, sia in posta in arrivo che negli archivi in locale.
Hai provato a tenere aperta la cartella dove vuoi che vengano cercati i messaggi (è sufficiente selezionare il messaggio in cima alla cartella desiderata) e solo dopo a dare il CTRL-K?

Offline valentinalomi

  • Post: 2
Re: Non funziona il link ai messaggi cercati nelle cartelle archiviate
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2015 12:37:07 »
Il CTRL+K funziona, nel senso che la ricerca viene fatta e produce i risultati in una lista.
Il problema è che poi non riesco a leggere le mail trovate....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.