Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: problema pagine nere  (Letto 4253 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: problema pagine nere
« Risposta #30 il: 30 Settembre 2015 03:11:07 »
@Gioxx: per non eccedere con le parentesi nei miei interventi optai per il troppo generico (e quindi fuorviante) "laboratorio", condensando all'inverosimile il mio reale pensiero che è "ogni sviluppatore Mozilla sparso per il mondo deve avere a disposizione qualche portatile con i principali OS! Vista sicuramente non è tra quelli, Seven sicuramente sì".

@Underpass et alii:
Concluse le verifiche dopo due interi giorni (ultimamente impiego più tempo per verificare il funzionamento di FF che per usarlo come sollazzo) affermo che la tua proposta - mutare in false la chiave- è risolutiva! Che quindi tu possa trovare qui rinnovata l'espressione della mia gratitudine.
A posteriori, quindi non vale molto, FORSE mi pare di ricordare che questi problemi siano iniziati proprio con HTML5 "reso obbligatorio" da Mozilla.

In ogni caso la mia (mia nel senso "valida per me") conclusione è:
il problema non era causato da scheda né da driver (non solo perché non ho fatto nulla in tal senso, ma anche perché avrei dovuto notare anomalie con Flash).
« Ultima modifica: 30 Settembre 2015 03:14:39 da shonnyno »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: problema pagine nere
« Risposta #31 il: 30 Settembre 2015 08:25:00 »
@Underpass et alii:
Concluse le verifiche dopo due interi giorni (ultimamente impiego più tempo per verificare il funzionamento di FF che per usarlo come sollazzo) affermo che la tua proposta - mutare in false la chiave- è risolutiva! Che quindi tu possa trovare qui rinnovata l'espressione della mia gratitudine.
A posteriori, quindi non vale molto, FORSE mi pare di ricordare che questi problemi siano iniziati proprio con HTML5 "reso obbligatorio" da Mozilla.

Sinceramente non avevo capito che avessi risolto... prego :)

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: problema pagine nere
« Risposta #32 il: 30 Settembre 2015 12:06:38 »
Mi permetto di dare un consiglio (che mi renderà impopolare e che forse susciterà vivaci reazioni, me lo sento).
In caso di problemi (o in caso di OS non all'ultimo grido come il mio, ma che comunque - lo ripeto- è in grado di supportare dxva2 native fino a 4k etc etc...) usate questa
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/youtube-flash-video-player/
e mandate definitivamente in pensione l'inaffidabile HTML5, inaffidabile anche dopo 11 anni di rodaggio.
Vi cambierà in meglio la giornata, anche nei video embedded in FB.

(Lo so che per tutti i moderatori Flash è il male, vedasi frequenti aggiornamenti di sicurezza; nel mio caso il male è HTML5. Scusate ma mi sentivo in obbligo morale di dirlo.)

« Ultima modifica: 30 Settembre 2015 12:13:47 da shonnyno »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: problema pagine nere
« Risposta #33 il: 30 Settembre 2015 12:26:37 »
Vedo talmente pochi video che per me non sarebbe un problema utilizzare Flash invece di HTML5. Il problema è che Flash è semplicemente un pezzo di software in più da installare sui PC e che per questo dovrebbe andare in pensione esattamente come ci sta andando il plugin PDF per i browser, prima ancora che per problemi di sicurezza.

Comunque i reati di opinione non sono previsti da regolamento, però evitiamo di andare offtopic ;)

Offline antilope83

  • Post: 78
Re: problema pagine nere
« Risposta #34 il: 30 Settembre 2015 12:40:03 »
io invece cambiando in false non ho visto cambiamenti. Ora sto navigando con la scheda video aggiornata e vediamo se risolvo.

EDIT: ho caricato più pagine insieme, sovraccaricando il sistema, ed è andato in crash. Non penso sia normale, cioè al limite dovrebbe rallentare il caricamento, o no? comunque finora niente schermate nere ogni 2min.

EDIT2: niente, nemmeno aggiornando tutto ho tolto queste maledettissime schermate nere!!!! Sto incominciando ad impazzire per questa cosa  :sbat: :sbat: :sbat:
« Ultima modifica: 30 Settembre 2015 13:25:56 da antilope83 »

Offline mary7

  • Post: 65
Re: problema pagine nere
« Risposta #35 il: 30 Settembre 2015 13:38:54 »
ho aggiornato Ndivia, settato a false e disabilitato l acceleratore hardware ma niente

appena ho aperto più schede di Twitter la CPU è arrivata a 99% e Ram 1.01GB e la schermata è diventata nera

non è andato in crash perchè ho chiuso subito comunque noto che da questa versione 41 i crash sono più frequenti e sono dovuti all utilizzo eccessivo di memoria
« Ultima modifica: 30 Settembre 2015 13:41:54 da mary7 »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: problema pagine nere
« Risposta #36 il: 30 Settembre 2015 14:26:56 »

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: problema pagine nere
« Risposta #37 il: 30 Settembre 2015 15:14:49 »
@antilope83: hai fatto 30, fai 31 ;)
giusto per togliersi lo sfizio, prova a mandare in pensione HTML5 con l'estensione indicata sopra.
Mal che vada la disinstalli.

Comunque sì, va detto che FF attorno al giga di ram va in sofferenza anche se le risorse di ram indicano ancora 30% disponibile. Mi par di ricordare che interverranno in FF43. Mentre FF41 ha ridotto la ram richiesta da ADB.
« Ultima modifica: 30 Settembre 2015 15:18:17 da shonnyno »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: problema pagine nere
« Risposta #38 il: 30 Settembre 2015 15:15:52 »
@antilope93 e @mary7, vi esorto anche ad effettuare il test che ho già indicato, possibilmente DOPO aver riportato ciò che avete modificato alle impostazioni precedenti (ossia valore in about:config a true e accelerazione hardware attivata)

Una domanda: avete provato per caso a diminuire le prestazioni della scheda video direttamente da Windows? Ovviamente non sarebbe un rimedio ma è solo per circoscrivere il problema:



Offline antilope83

  • Post: 78
Re: problema pagine nere
« Risposta #39 il: 30 Settembre 2015 22:01:28 »
hai ragione!!! mi ero dimenticato di provare a diminuire le prestazioni della scheda video. Ora provo e dico.



EDIT: se vado sulle proprietà del monitor non mi fa cliccare il "cambia impostazioni". Ho provato ad andare sul pannello di controllo NVIDIA ma non sono riuscito ad arrivare all'acceleratore hardware  :sbat:
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2015 02:08:04 da antilope83 »

Offline mary7

  • Post: 65
Re: problema pagine nere
« Risposta #40 il: 01 Ottobre 2015 10:07:50 »
ho provato anch iop e mi compare la stessa schermata di antilope83, non mi fa effettuare alcuna modifica.

ho notato una cosa non so se c entra, credo che forse sia un problema di modello vecchio di scheda video perchè se clicco sulla icona Ottieni windows 10 (io ho 7) mi dice che

Ndivia GeForce 7025 630a
il produttore dello schermo non lo ha reso compatibile con windows 10
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2015 09:33:39 da mary7 »

Offline JeffB

  • Post: 15
Re: problema pagine nere
« Risposta #41 il: 05 Ottobre 2015 22:42:17 »
niente  :? nuovo profilo, nessuna estensione, accelerazione hw disabilitata(va un po' meglio) ma su 1GB-1.2GB torna il nero

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: problema pagine nere
« Risposta #42 il: 06 Ottobre 2015 06:35:25 »
niente  :? nuovo profilo, nessuna estensione, accelerazione hw disabilitata(va un po' meglio) ma su 1GB-1.2GB torna il nero

Rileggiti magari tutto il thread: vengono date anche altre soluzioni (la prima: aggiornare i driver grafici).

Offline mary7

  • Post: 65
Re: problema pagine nere
« Risposta #43 il: 12 Ottobre 2015 15:30:16 »
le ho provate tutte ma continua, inoltre quando supera 1.1 1.2GB mi va in crash (ho 2GB) di memoria ram)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: problema pagine nere
« Risposta #44 il: 12 Ottobre 2015 15:35:00 »
le ho provate tutte ma continua, inoltre quando supera 1.1 1.2GB mi va in crash (ho 2GB) di memoria ram)

Ciao, non ho capito: hai le pagine nere o il crash? Sono due problemi diversi.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.