Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: problema pagine nere  (Letto 4264 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antilope83

  • Post: 78
problema pagine nere
« il: 25 Agosto 2015 18:51:38 »
Ciao a tutti!
Allora è da tempo ormai che ogni tanto le pagine mi diventano completamente nere, poi se ci passo il mouse sopra, man mano mi ricompaiono le cose, tipo pulsanti, immagini ecc ma la pagina non va comunque bene, neanche se la chiudo e passo ad altre schede, devo riavviare FF.
Tipo così:
Leggendo in giro consigliavano di togliere la spunta su "Utilizza l’accelerazione hardware quando disponibile", l'ho fatto ma senza risultato.
Da cosa può essere dovuto?

thanx a tutti!!!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: problema pagine nere
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2015 19:36:43 »
Hai provato ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) e a verificare se rimanendo per un po' in modalità provvisoria di Firefox (visto che dici che capita ogni tanto) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Offline antilope83

  • Post: 78
Re: problema pagine nere
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2015 19:46:17 »
ora provo e vediamo se ricapita. Certo il fatto che non capiti sempre ma una volta ogni tanto non rende il riconoscimento facile. In ogni caso vediamo.
Qualora però non si ripresentasse dovrei andare a scandagliare quale può essere il problema tra estensioni e plugin, giusto?

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: problema pagine nere
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2015 20:04:00 »
Ti capita esclusivamente su Facebook?

Offline antilope83

  • Post: 78
Re: problema pagine nere
« Risposta #4 il: 25 Agosto 2015 21:59:24 »
no, mi è capitato con vari siti, anche youtube (per dirne uno che mi viene in mente ora) ma anche altri, sono sicuro.

Offline antilope83

  • Post: 78
Re: problema pagine nere
« Risposta #5 il: 25 Agosto 2015 23:24:25 »
ragazzi confermo, me lo ha rifatto anche stando in modalità provvisoria, me lo faceva quando stavo caricando una canzone su youtube, mi è incominciato a diventare nero, poi se scrollavo su e giù è come se non mi seguiva la pagina, alcune cose si spostavano, altre rimanevano invariate. Andavo su altre schede caricate in precedenza e me lo faceva su tutte. Ho dovuto riavviare.

Cosa può essere?
Ma per caso può entrarci qualcosa shockwave flash? (no perché non ricordo se lo avevo letto da qualche parte)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall

Offline antilope83

  • Post: 78
Re: problema pagine nere
« Risposta #7 il: 30 Agosto 2015 11:47:43 »
l'acceleratore hardware, come scritto qualche msg prima l'avevo già tolto, per quanto riguarda shockwave flash, io ho la versione 18.0.0.232 aggiornata il 12 agosto quindi penso sia l'ultima versione. E il problema me lo da uguale.
Andando nelle opzioni ho visto che era spuntato "attiva modalità protetta di adobe flash" e leggendo nelle specifiche dice che in alcuni casi questa opzione potrebbe causare blocchi e malfunzionamenti, quindi ora l'ho tolta e vediamo se risolve.

Offline JeffB

  • Post: 15
Re: problema pagine nere
« Risposta #8 il: 27 Settembre 2015 20:45:47 »
stavo per aprire una nuova discussione ma ho fatto bene a spulciare questo difetto :)  Si, capita anche a me da diversi mesi/versioni di Firefox.
Cio' accade quando la memoria navigando arriva a 7-900MB. Se continuo a navigare dopo un po' va in crash.
Ho provato a creare un profilo pulito senza nessuna estensione. Windows 7 32bit.

http://www.redb.it/firefox2.jpg


edit Underpass: per favore, utilizza le miniature delle immagini
« Ultima modifica: 28 Settembre 2015 08:27:49 da Underpass »

Offline antilope83

  • Post: 78
Re: problema pagine nere
« Risposta #9 il: 27 Settembre 2015 23:00:16 »
capito. Ma quindi non ci sono soluzioni? ma io non ho nemmeno troppe estensioni!
A questo punto mi vien da domandare quali sono quelle più pesanti così posso regolarmi e toglierle

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: problema pagine nere
« Risposta #10 il: 28 Settembre 2015 01:03:03 »
Confermo. Anche senza accelerazione. Senza accelerazione però si evita il crash citato dall'utente sopra.
La soluzione (per modo di dire!) è chiudere e riavviare FF quando si notano questi inediti e poco rassicuranti sintomi :(
Per quel che può valere una mia statistica: ciò che prima accadeva attorno ai 1400 di ram ora accade già intorno agli 800.

[NoScript, ADB, accelerzione "off"; oppure "on", ma non cambia tanto].
« Ultima modifica: 28 Settembre 2015 01:19:13 da shonnyno »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: problema pagine nere
« Risposta #11 il: 28 Settembre 2015 08:23:37 »
Ciao, stavo leggendo un po' di cose su questo problema. Questo articolo mi pare interessante

http://userhaven.com/fixes/fix-firefox-black-page-rendering-problems/

e si riferisce alla preferenza

layers.offmainthreadcomposition.enabled

Potete provare a impostarla su false e vedere che succede?


P.S. Ovviamente, ancora prima di questo tentativo, occorrerebbe provare con l'accelerazione hardware disattivata.
« Ultima modifica: 28 Settembre 2015 08:33:44 da Underpass »

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: problema pagine nere
« Risposta #12 il: 28 Settembre 2015 11:42:02 »
Grazie del suggerimento. Ho messo su false, riavviato. Ora aspettiamo che FF "si stanchi" un bel po' per vedere gli effetti. Confermo quanto scritto nell'articolo: accade con HTML5 mentre Flash è immune!
(e le pagine mica si caricano più velocemente, com'era nelle intenzioni, anzi...)

Offline antilope83

  • Post: 78
Re: problema pagine nere
« Risposta #13 il: 28 Settembre 2015 12:58:46 »
provo anche io e confermo che il problema non è di flash (come pensavo) anche perché l'ho disinstallato, ho provato un po' e me l'ha rifatto, quindi.

EDIT: niente da fare ho cambiato l'impostazione ma in un momento di sovraccarico mi è tornato nero e ho dovuto riavviare (come sempre). Il punto è che questa cosa capita spesso e incomincia a diventare veramente un problema. Io amo FF ma così è ingestibile. Possibile che solo noi abbiamo questi problemi?!
« Ultima modifica: 28 Settembre 2015 14:44:47 da antilope83 »

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: problema pagine nere
« Risposta #14 il: 28 Settembre 2015 19:53:25 »
Non è risolutivo per html5.  :(
Anzi html5 è talmente intelligente che dopo 3 lampeggiamenti neri si è da solo tramutato in flash!!

Sono d'accordo con antilope83 il cui Edit ho visto solo dopo aver scritto il mio contributo.
Credo che gli altri abbiano meno problemi in quanto fanno meno uso di YT e nessun uso di FB (il che non è poco).
« Ultima modifica: 28 Settembre 2015 19:55:50 da shonnyno »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.