Autore Topic: Problema Firefox v.40 ed estensione 1Password (Mac)  (Letto 861 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Black Warrior

  • Post: 13
Problema Firefox v.40 ed estensione 1Password (Mac)
« il: 21 Agosto 2015 02:05:06 »
Ciao a tutti, da quando ho installato la prima versione di Firefox 40 fino ad arrivare agli ultimi aggiornamenti (40.0.2) ho riscontrato problemi con l'estensione 1Password (v. 3.9.20).

In pratica fin dal momento in cui ho eseguito l'aggiornamento, mi veniva scritto che " 1Password non è verificato per l'uitlizzo in Firefox. Procedere con cautela" e fin li ok, peccato che l'estensione sia proprio inutilizzabile, infatti non compare più la classica chiavetta nella barra di navigazione per aprire le password, come se di fatto non fosse proprio installata!

Ho provato anche con un profilo utente nuovo e a fare un'installazione pulita, ma niente.

Sono quindi dovuto tornare all'ultima versione 39, ma spero che questo problema possa essere segnalato e risolto al più presto!

Attendo un vostro riscontro, grazie!
« Ultima modifica: 21 Agosto 2015 02:07:40 da Black Warrior »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Problema Firefox v.40 ed estensione 1Password (Mac)
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2015 16:21:51 »
Ciao Black Warrior. Ci sono due risposte alla tua domanda.
La prima: la segnalazione riguardo il procedere con cautela è dovuta al fatto che molto probabilmente l'estensione di 1Password non è firmata mentre la versione 40 inizia a pretendere che lo sia (diventerà obbligatorio dalla 41 in poi), come descritto in questo nostro articolo in Knowledge Base https://support.mozilla.org/it/kb/add-on-signing-in-firefox?redirectlocale=en-US&as=u&redirectslug=add-ons-signing-firefox&utm_source=inproduct

La seconda: nonostante possa sembrare un problema di Firefox, in realtà si tratta di un'anomalia lato estensione. Questa non è evidentemente compatibile con la versione 40 (e superiori) nonostante ogni sviluppatore di componenti aggiuntivi conosca bene come e dove reperire le prossime versioni di Firefox per testare il suo lavoro e accertarsi che funzioni con la versione del browser in arrivo. Io sono su Firefox 42 e un paio di estensioni che avevo e che funzionavano benissimo fino alla 41, oggi non funzionano. Sto pazientemente attendendo che gli sviluppatori delle estensioni si allineino al più presto ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.