Autore Topic: codice errore per aprire libero  (Letto 2820 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pino beatrice

  • Post: 2
codice errore per aprire libero
« il: 20 Agosto 2015 18:13:30 »
Salve a tutti, non sono molto pratico della situazione che mi si è creata.
Ora mi spiego meglio. aprendo il sito di libero.it  con mozilla, mi appare la seguente dicitura che non mi fa accedere alla mie email:

Connessione sicura non riuscita

Si è verificato un errore durante la connessione a login.libero.it. Certificato di firma OCSP non valido nella risposta OCSP. (Codice di errore: sec_error_ocsp_invalid_signing_cert)

    La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
    Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema.


Vorrei cortesemente sapere come posso risolvere il mio problema con mozilla visto che la mia posta elettronica in questa situazione la posso scaricare solo da internet explorer che funziona regolarmente.
grado del vostro aiuto anticipatamente ringrazio.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22245
Re: codice errore per aprire libero
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2015 18:32:51 »

Offline emo

  • Post: 190
Re: codice errore per aprire libero
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2015 18:51:30 »
Per risolvere temporaneamente puoi fare così:
about:config e poi farò attenzione prometto e cerchi la stringa security.ssl.enable_ocsp_stapling  e clicchi 2 volte su true trasformandolo in false.
Chiudi firefox e poi lo riapri andando a leggerti la tua posta.
Questo sistema ti permette di accedere alla tua casella, ma ricordati fra un paio di giorni quando libero avra risolto i suoi problemi di rimettere le cosa come stavano in precedenza.
ciao

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22245
Re: codice errore per aprire libero
« Risposta #3 il: 20 Agosto 2015 19:34:40 »
Che comica... Non avevo neanche provato ad accedere alla mia casella di posta Libero via web (tra l'altro è il mio account di posta principale) solo perché utilizzo Thunderbird per scaricare la posta.

In effetti riscontro lo stesso problema. Nessun problema invece con Safari e Chrome.

@emo (ciao :)), grazie per la segnalazione ;-)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22245
Re: codice errore per aprire libero
« Risposta #4 il: 21 Agosto 2015 10:23:44 »
Aggiornamento.
Sembra che il problema si sia risolto, infatti da stamattina il sito di Libero e della sua posta si apre regolarmente.

Sono più che convinto (così come @emo) che il problema dipendesse da Libero e che dopo le segnalazioni degli utenti abbiano provveduto a risolverlo ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35507
Re: codice errore per aprire libero
« Risposta #5 il: 21 Agosto 2015 12:20:48 »
Ricordi un-topic-uno in cui un problema con Libero non dipendesse da Libero ma da Thunderbird?  :lol:

Offline emo

  • Post: 190
Re: codice errore per aprire libero
« Risposta #6 il: 21 Agosto 2015 12:36:18 »
Hai ragione Miki, molto raramente thunderbird come del resto firefox hanno dei prblemi, e questo nonostante io continui a torturarli con ccleaner. Qui lo ribadisco, in 15 e forse più anni, questo software di pulizia non mi ha mai creato un minimo problema, sta tutto nel configurarlo correttamente come del resto qualsiasi programma per la sicurezza.
Esorto inoltre tutti quelli che hanno fatto la modifica a ripristinare la stringa in questione. Meglio avere un browser sicuro che uno che apre qualsiasi schifezza.
ciao ciao

Offline Pino beatrice

  • Post: 2
Re: codice errore per aprire libero
« Risposta #7 il: 22 Agosto 2015 10:05:03 »
un caloroso grazie a tutti  coloro che mi hanno aiutato ma questa mattina dopo aver letto i vostri consigli ho cercato di riaprire la posta elettronica e questa si apre normalmente!!! MAGIA!! che i tecnici hanno provveduto loro mah! comunque ancora grazie!!
« Ultima modifica: 22 Agosto 2015 10:08:33 da Pino beatrice »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35507
Re: codice errore per aprire libero
« Risposta #8 il: 22 Agosto 2015 10:12:53 »
E se tu non hai fatto niente a Thunderbird, se fai 2+2 scoprirai che Libero....   ;)

Meglio così, ciao.  :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.