Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problemi visualizzazione anteprima messaggi in arrivo  (Letto 1798 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tonitanz

  • Post: 5
Problemi visualizzazione anteprima messaggi in arrivo
« il: 20 Agosto 2015 14:15:35 »
Buongiorno,
oggi ho fatto l'aggiornamento che ha richiesto il programma e da quel momento non riesco più a visualizzare il testo dei messaggi in arrivo (si vede mittente, allegati, ma il testo non è visibile se non al momento in cui rispondo al messaggio). Come far riapparire il testo dei messaggi di arrivo nell'anteprima?
Grazie
Toni

Offline Tonitanz

  • Post: 5
Re: Problemi visualizzazione anteprima messaggi in arrivo
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2015 15:44:13 »
Abbiamo trovato in internet la soluzione: occorreva installare Conversation. Abbiamo installato Convesation 2.10 e magicamente è riapparso il corpo dei messaggi.
Grazie e buona risoluzione di problemi
Toni

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Problemi visualizzazione anteprima messaggi in arrivo
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2015 15:54:32 »
No, di questo problema non mi convince la soluzione...

In Safe-Mode il problema si ripresenta?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Problemi visualizzazione anteprima messaggi in arrivo
« Risposta #3 il: 20 Agosto 2015 15:59:30 »
Infatti non mi sembra normale che per visualizzare il testo dei messaggi di una mail in arrivo si debba installare un componente aggiuntivo.
Che poi Conversation risolva il problema ci può stare ma la visualizzazione dovrebbe funzionare senza l'utilizzo di un'estensione... Quindi c'è qualcosa che non va a monte.

Offline lucapinato

  • Post: 2
Re: Problemi visualizzazione anteprima messaggi in arrivo
« Risposta #4 il: 27 Agosto 2015 12:06:51 »
Anche a me da quando TB si è aggiornato alla nuova versione succede che se provo ad inviare/salvare un messaggio mi dà il seguente errore:

"Si è verificato un problema durante l'inclusione del file file:///C:/DOCUME~1/CLIENT~1/IMPOST~1/Temp/nsemail.html nel messaggio. Si desidera procedere col salvataggio del messaggio senza questo file? OK - ANNULLA"

Se forzo il salvataggio/invio premendo OK, il messaggio viene salvato/inviato ma scompare il corpo del messaggio.

Ho installato Conversation e l'errore è scomparso, ma sono costretto a tenermi questo 'sgradevole' componente... Speriamo ci siano in futuro soluzioni migliori..

Offline lucapinato

  • Post: 2
Re: Problemi visualizzazione anteprima messaggi in arrivo
« Risposta #5 il: 28 Agosto 2015 10:49:01 »
Ho provato anche a riavviare in modalità provvisoria per vedere se il componente aggiuntivo che ho installato (Conversation) avesse in qualche modo 'corretto' l'errore.

Purtroppo no: in modalità provvisoria TB continua a non funzionare, eliminando il corpo del testo dai messaggi salvati in bozza o inviati, previo il solito messaggio di errore:

"Si è verificato un problema durante l'inclusione del file file:///C:/DOCUME~1/CLIENT~1/IMPOST~1/Temp/nsemail.html nel messaggio. Si desidera procedere col salvataggio del messaggio senza questo file?" OK -- ANNULLA

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Problemi visualizzazione anteprima messaggi in arrivo
« Risposta #6 il: 28 Agosto 2015 11:35:55 »
Buongiorno.
Scusate, due domande banali.
Disattivando Conversation, il messaggio selezionato non si vede neppure in Anteprima premendo F8?
Le impostazioni delle visualizzazioni del messaggio sono come HTML o come Testo Semplice?  Qualcosa di simile mi era già capitato con le impostazioni di visualizzazione come Testo, causa formato particolare utilizzato dal mittente. 
 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.