Autore Topic: Curiosità su NoScript e PDF.js  (Letto 858 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Selky

  • Visitatore
Curiosità su NoScript e PDF.js
« il: 07 Agosto 2015 18:55:52 »
Approfitto del vostro sapere così imparo qualcosa.

Da quello che so pdf.js è integrato in Firefox dalla v.19. Da tempo utilizzo la versione developer prelevata dal git e che tengo costantemente aggiornata come estensione. Ho NoScript estirpato di tutte le liste fidate di default, quindi niente è affidabile se non sotto mio consenso.

Se provo il test del git di PDF Viewer, visualizzo il pdf senza riferimenti nel menu contestuale di noscript; mentre con qualsiasi altro pdf, mi si apre la pagina del documento tranquillamente però nel menu di NoScript è visibile la voce "Permetti pdf.js temporaneamente?"
Cioè funziona anche se non do il permesso. Come mai?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Curiosità su NoScript e PDF.js
« Risposta #1 il: 08 Agosto 2015 11:29:00 »
La domanda è interessante, ti ho spostato pertanto il messaggio creando una nuova discussione.

Quindi tu non usidirettamente lo strumento di Firefox bensì l'ultima versione di PDF.js caricata tramite estensione, vero?
Probabilmente, trattandosi di uno script utilizzato da un'estensione che hai installato tu, NoScript la tratta in modo diverso dandogli maggior fiducia, sinceramente bisognerebbe forse chiedere direttamente allo sviluppatore, italiano, dell'estensione.

Selky

  • Visitatore
Re: Curiosità su NoScript e PDF.js
« Risposta #2 il: 08 Agosto 2015 15:28:10 »
Esatto l'ho installata come estensione prelevandola da qua https://github.com/mozilla/pdf.js (versione development) e probabilmente avrà vita breve dato che non è firmata.

Hai ragione bisognerebbe chiedere allo sviluppatore  :wink:

Grazie comunque  :)

Edit:
Per completezza...
ho fatto una prova con un profilo pulito. Sia senza estensioni, sia installando solo noscript con le mie opzioni di lista fidata. I pdf li apre tranquillamente nonostante il menu di noscript mi proponga l'eventuale attivazione di pdf.js.

« Ultima modifica: 08 Agosto 2015 15:48:06 da Selky »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Curiosità su NoScript e PDF.js
« Risposta #3 il: 08 Agosto 2015 16:35:07 »
Probabilmente l'estensione non la firmano perché l'estensione è già in Firefox di default.
Non so che differenze ci siano tra lo strumento integrato in Firefox e l'estensione.
Io comunque ti consiglierei di usare il pdf.js nativo di Firefox, risparmi un'estensione :-)

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Curiosità su NoScript e PDF.js
« Risposta #4 il: 08 Agosto 2015 21:30:55 »
Io comunque ti consiglierei di usare il pdf.js nativo di Firefox, risparmi un'estensione :-)
concordo, essendo pdf.js una libreria di base in firefox usare quella di sviluppo non conviene anche se alla fine reinderizza solamente un pdf.

Selky

  • Visitatore
Re: Curiosità su NoScript e PDF.js
« Risposta #5 il: 09 Agosto 2015 16:48:08 »
Estensione rimossa.
Grazie per i consigli  :wink:

Non ricordo bene ma credo di aver iniziato ad utilizzarla (la versione stable) quando ancora non era disponibile/attiva l'integrazione in Firefox.
Me la portavo dietro da tempo e quando non ha più funzionato, sono passata alla versione di sviluppo senza indagare.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.