Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Windows 10 e Thunderbird  (Letto 16754 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angraz52

  • Post: 1
Windows 10 e Thunderbird
« il: 06 Agosto 2015 17:38:12 »
Ho appena effettuato l'upgrade a Windows 10 sul mio PC.
Purtroppo Thunderbird, che con Windows 8.1 funzionava benissimo, mi si blocca in continuazione ed
ogni volta devo riavviare. Scarica regolarmente le mail.
La segnalazione che mi da, in una schermata bianca è "Mozilla Thunderbird (non risponde)".
--> Chiudi il programma
--> Attendi la risposta del programma
Qualcuno ha una soluzione. Grazie in anticipo.
Angelo

Offline ancer

  • Post: 16
Re: Windows 10 e Thunderbird
« Risposta #1 il: 07 Agosto 2015 10:12:24 »
Nel thread mettiamo tutti i problemi evidenziati da Thunderbird con Windows 10?
Oppure no?

In attesa di risposta aggiungo:
in Windows 10 thunderbird non gestisce bene all'avvio la scelta del profilo.
E non mi apre 2 istanze contemporaneamente di Thunderbird.
In Windows 7/8.x invece nessun problema.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Windows 10 e Thunderbird
« Risposta #2 il: 07 Agosto 2015 10:22:23 »
E non mi apre 2 istanze contemporaneamente di Thunderbird.
Questo non è il comportamento di default, è possibile farlo solo con un'estensione, spiegati meglio, per favore.

Offline ancer

  • Post: 16
Re: Windows 10 e Thunderbird
« Risposta #3 il: 07 Agosto 2015 15:06:32 »
E non mi apre 2 istanze contemporaneamente di Thunderbird.
Questo non è il comportamento di default, è possibile farlo solo con un'estensione, spiegati meglio, per favore.

veramente non ho nessuna estensione

collegamento all'eseguibile di thunderbird con -P
ho due profili
prima lancio un profilo
lo mantengo aperto
poi lancio il secondo profilo
e thunderbird mi apre 2 istanze separate dei 2 profili

questo fino a windows 8.1

Con win10 non mi si aprono più

Selky

  • Visitatore
Re: Windows 10 e Thunderbird
« Risposta #4 il: 07 Agosto 2015 15:28:47 »
Ma per lanciare due o più profili contemporaneamente non è necessario anche il comando
Codice: [Seleziona]
-no-remote ?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Windows 10 e Thunderbird
« Risposta #5 il: 07 Agosto 2015 15:48:47 »
Confermo quanto detto da Selky: se vuoi avviare un profilo specifico, usi l'istruzione

Codice: [Seleziona]
thunderbird -P nomeprofilo
Se vuoi aprire un secondo profilo mentre ne hai già aperto uno, il comando da lanciare è

Codice: [Seleziona]
thunderbird -P nomealtroprofilo -no-remote

Offline ancer

  • Post: 16
Re: Windows 10 e Thunderbird
« Risposta #6 il: 07 Agosto 2015 16:49:24 »
Confermo quanto detto da Selky: se vuoi avviare un profilo specifico, usi l'istruzione

Codice: [Seleziona]
thunderbird -P nomeprofilo
Se vuoi aprire un secondo profilo mentre ne hai già aperto uno, il comando da lanciare è

Codice: [Seleziona]
thunderbird -P nomealtroprofilo -no-remote

è vero
adesso funziona anche con win10
grazie  :like:

in ogni modo con win8.1 bastava il collegamento con -P ed aprivo 2 sessioni
ma non importa
va benissimo anche con l'istruzione NO REMOTE

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Windows 10 e Thunderbird
« Risposta #7 il: 07 Agosto 2015 17:18:56 »
Se può essere utile, esiste un'estensione del nostro @klades installabile sia su Thunderbird che su Firefox che personalmente trovo utilissima (visto che soprattutto con Firefox utilizzo molti profili):
ProfileSwitcher (<- clic)

L'estensione fornisce nel menu File di Thunderbird / Firefox due nuove voci per avviare il gestore dei profili o un altro profilo:
"Apri gestore dei profili" e "Apri un altro profilo".

Con il gestore profili, puoi creare, gestire quanti profili vuoi e decidere quale deve partire all'avvio.
Utilizzando la voce "Apri un altro profilo" puoi passare da un profilo all'altro senza dover aprire il gestore profili e tenerli aperti contemporaneamente.
Puoi installare ProfileSwitcher su tutti i profili che crei per gestire meglio la situazione.

Offline ancer

  • Post: 16
Re: Windows 10 e Thunderbird
« Risposta #8 il: 07 Agosto 2015 17:35:26 »
Se può essere utile, esiste un'estensione del nostro @klades installabile sia su Thunderbird che su Firefox che personalmente trovo utilissima (visto che soprattutto con Firefox utilizzo molti profili):
ProfileSwitcher (<- clic)

L'estensione fornisce nel menu File di Thunderbird / Firefox due nuove voci per avviare il gestore dei profili o un altro profilo:
"Apri gestore dei profili" e "Apri un altro profilo".

Con il gestore profili, puoi creare, gestire quanti profili vuoi e decidere quale deve partire all'avvio.
Utilizzando la voce "Apri un altro profilo" puoi passare da un profilo all'altro senza dover aprire il gestore profili e tenerli aperti contemporaneamente.
Puoi installare ProfileSwitcher su tutti i profili che crei per gestire meglio la situazione.

ottimo  :like:

Offline churchill

  • Post: 36
Re: Windows 10 e Thunderbird
« Risposta #9 il: 22 Agosto 2015 11:17:48 »
anch'io ho lo stesso problema di Angraz52,lo devo riavviare in continuazione,nel senso che lo apro e vedo le mail,ma se lo lascio inserito e vado su internet con  firefox mi viene la notifica che thunderbird si è chiuso inaspettatamente,attualmente ho windows 10,spero in una vostra risposta,grazie :fx2:

Offline chilaf

  • Post: 2
Re: Windows 10 e Thunderbird
« Risposta #10 il: 17 Ottobre 2015 12:09:10 »
Anch'io ho rilevato lo stesso problema segnalato da Angraz52 e churchill dopo aver installato windows10 sul mio pc. Dopo l'istallazione thunderbird non funziona più come prima. In particolare si blocca quando scarica una mail (se nel frattempo sto scrivendo una mail non posso più proseguire per alcuni secondi fino a che la mail è stata scaricata) e impiega molto tempo a riattivarsi dopo che ho messo il pc portatile in stand by abbassando lo schermo.
Ho fatto ricerche anche in forum in inglese con la frase "thunderbird freezes with windows 10". Ho provato ad applicare i suggerimenti forniti nei forum ma senza successo. Recentemente ho fatto l'aggiornamento di thunderbird alla versione 38.3.0 ma anche ciò non ha risolto il problema.
Constato che in questo forum si è fermi alle segnalazioni di agosto 2015 (i suggerimenti trovati in rete sono pure fermi a quel periodo) e qui non è stata data alcuna risposta alla richiesta di aiuto.
Sto pensando di abbandonare thunderbird nel caso non trovi una soluzione al fastidioso problema.
Chiedo quindi pf un suggerimento utile e soprattutto risolutorio. Grazie.
Saluti

chilaf 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Windows 10 e Thunderbird
« Risposta #11 il: 18 Ottobre 2015 09:39:04 »
Sbaglio o fino a Windows 8 questi problemi non c'erano?

Io vi direi di pazientare, tenete sempre presente che voi utenti di Windows 10 state utilizzando un sistema operativo "non perfettamente a punto" (suvvia, non facciamo finta di non saperlo questo, Internet è piena di lamentele a questo riguardo) però sviluppato da gente che viene pagata per farlo e per di più che avete pagato.
Volete dare una chance ad un programma di posta elettronica sviluppato da appassionati, che non vi è stato imposto e che non vi costa nulla come utilizzo o assistenza?

Offline chilaf

  • Post: 2
Re: Windows 10 e Thunderbird
« Risposta #12 il: 22 Ottobre 2015 08:10:36 »
Sì. Corretto. Non ho registrato questi problemi con windows 8.
Sostengo pienamente e promuovo nei limiti dati dalle mie possibilità le applicazioni (come Moodle nella scuola in cui sono attivo) e i progetti (come ad esempio Wikipedia)creative commons e quindi sono disposto a pazientare un po'.
Speriamo che non siano tempi biblici ... :)
Miki64 ti ringrazio anticipatamente per farci sapere appena sei a conoscenza di nuovi sviluppi.

Offline NinoA

  • Post: 71
Re: Windows 10 e Thunderbird
« Risposta #13 il: 06 Maggio 2016 13:32:09 »
Buongionro a tutti!
Ho appena aggiornano a win 10 il mio pc e contemporaneamente aggiornato TB alla versione 45.0
è subito si è presentato il problema della posta in uscita ovvero cliccando su invia non succede niente come se non ricevesse nessun comando

francamente le ho provate tutte ho disabilitato il firewall di win ho disabilitato l'antivirus..ma niente

come fare??

Grazie

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Windows 10 e Thunderbird
« Risposta #14 il: 06 Maggio 2016 13:57:09 »
Ciao, il problema è stato affrontato almeno 3 volte negli ultimi giorni: hai provato a cercare nel forum prima di postare?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.