Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: <P> Aggiungere dettagli alle conversazioni Firefox Hello  (Letto 1110 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
« Ultima modifica: 07 Agosto 2015 12:00:24 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Aggiungere un contesto alle conversazioni Firefox Hello
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2015 21:34:27 »
È  ok, ma non mi convince questo:
Citazione
Andare alla scheda con la pagina web di cui si desidera discutere.
Non ho trovato di meglio (fermo restando che rispecchia la traduzione del testo originale), forse va bene meglio in questa maniera?
Citazione
Posizionarsi sulla scheda con la pagina web di cui si desidera discutere.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Aggiungere un contesto alle conversazioni Firefox Hello
« Risposta #2 il: 05 Agosto 2015 15:15:04 »
Secondo me sono equivalenti, ma trattandosi di documentazione preferisco la soluzione di Miki.

Piuttosto: ma voi in italiano dite "un contesto"? Io direi piuttosto "un oggetto". Come è tradotto su Transvision?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Aggiungere un contesto alle conversazioni Firefox Hello
« Risposta #3 il: 05 Agosto 2015 15:39:33 »
Questione "contesto": io mi sono attenuto a quanto compare in Fx 40 nella finestra di conversazione di Firefox Hello.
Presumo (ma non ne sono sicuro) che le stringhe le abbia tradotte @flod (oppure @gialloporpora e @sara_t?).

Su Transvision compare sempre "contesto".

Anche a me sembrava strano inizialmente ma non credo che "un oggetto" possa andare bene (posso sbagliarmi).
Mi spiego, "Aggiungere un oggetto alla conversazione" secondo me è ambiguo. Che "oggetto" aggiungi? Un portachiavi? :)

Underpass, capisco perfettamente cosa intendi per "un oggetto". Quando inizi ad esempio una discussione qui sul forum il campo è "Oggetto:", idem se scrivi un messaggio email ma in questa particolare situazione (Firefox Hello) la cosa mi sembra un po' più complessa da determinare o no?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Aggiungere un contesto alle conversazioni Firefox Hello
« Risposta #4 il: 06 Agosto 2015 13:00:44 »
Underpass, visto che @flod http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=45710.msg444407#msg444407 mi ha segnalato che le stringhe verranno cambiate dalla 41 beta mettendo "dettagli" al posto di "contesto", se per te va bene lascerei "Aggiungi contesto" per la versione 40 (per non depistare gli utenti "release") e modificherei il tutto quando uscirà la versione 41 di Firefox.

Lasciare l'articolo non tradotto non mi sembra corretto e mettere "dettagli" adesso potrebbe essere fuorviante per gli utenti di Firefox 40.

Che ne dici? Fammi sapere così apporto la modifica segnalata da @miki e se non ci sono altre segnalazioni di errori approverei...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Aggiungere un contesto alle conversazioni Firefox Hello
« Risposta #5 il: 07 Agosto 2015 10:48:03 »
Per me OK. Però per il titolo metterei "dettagli", in previsione.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Aggiungere dettagli alle conversazioni Firefox Hello
« Risposta #6 il: 07 Agosto 2015 11:42:32 »
Ok, titolo modificato. Apportato suggerimento di @miki e fatto alcune piccole variazioni.

link ultima stesura
https://support.mozilla.org/it/kb/aggiungere-dettagli-conversazioni-firefox-hello/revision/101403

diff con la versione precedente
https://support.mozilla.org/it/kb/aggiungere-dettagli-conversazioni-firefox-hello/compare?locale=it&to=101403&from=101256

Fammi sapere se va bene così approvo ;-)

Tra l'altro voglio suggerire a Joni di aggiungere per completezza un'ulteriore immagine. Devo mettere le immagini italiane o le sostituiamo quando arriverà la versione 41?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Aggiungere dettagli alle conversazioni Firefox Hello
« Risposta #7 il: 07 Agosto 2015 11:49:31 »
Direi di posticipare le immagini alla versione 41. Per me OK.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Aggiungere dettagli alle conversazioni Firefox Hello
« Risposta #8 il: 07 Agosto 2015 11:59:47 »
Ok, grazie. Approvato.
Adesso scrivo nella discussione articolo per segnalare di aggiungere un'immagine ;-)

Fatto: https://support.mozilla.org/en-US/kb/add-context-firefox-hello-conversations/discuss/6183#post-12296
« Ultima modifica: 07 Agosto 2015 12:17:46 da michro »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.